Dopo un mese di settembre caratterizzato da alti e bassi, il prezzo del Bitcoin si appresta a superare i precedenti record storici. Dopo aver superato il livello di resistenza a 4.500 dollari la scorsa settimana, i prezzi stanno continuando a salire, questa mattina il Bitcoin si trova 4.940 dollari con un rialzo superiore al 2%. A breve vedremo se la criptovaluta avrà la forza di superare il massimo storico a 4.950 dollari o rintraccerà.
Gli investitori sono fiduciosi che i prezzi continueranno a salire nei prossimi mesi e addirittura anni. È difficile fare una previsione sicura, il Bitcoin potrebbe essere o non essere il futuro del denaro, ma di sicuro lo saranno le criptovalute, che promettono di rivoluzionare le dinamiche attuali di scambio di denaro in un mercato di scala globale.
Sta di fatto che oggi un grande numero di investitori punta su Bitcoin e criptovalute; questa forte domanda non fa altro che spingere al rialzo i prezzi anche se alcune paesi come Cina, Corea del Sud e la recente notizia che la Russia bloccherà accesso siti che offrono valute digitali, ha “dichiarato guerra” alle criptovalute.
Sui mercati la domanda per le criptovalute sta salendo in maniera esponenziale; i prezzi di Bitcoin sono in grande rialzo quest’anno, il suo valore è più che quadruplicato e visto il trend attuale è possibile aspettarci un superamento del massimi storico (se non oggi, nei prossimi giorni).
Tuttavia è molto elevata è anche la volatilità, e questo rende più rischioso e più performante qualsiasi investimento fatto in Bitcoin.
Leggi anche – Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Come investire in Bitcoin
Il forte aumento del prezzo del Bitcoin ha significato affari d’oro per chi ha deciso di investire nella criptovaluta; è bene quindi capire quale sia il modo migliore per investire.
Il nostro consiglio è quello di investire in Bitcoin attraverso il trading e broker regolamentati che possano offrire tutte le garanzie necessarie. Un esempio è Plus500, uno dei broker più conosciuti a livello internazionale, che con i suoi 9 anni di esperienza è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti.
Plus500 consente agli utenti di fare trading sui movimenti nei prezzi di Azioni, Indici, Materie prime, Forex, criptovalute compresa il Bitcoin, Ethereum e le altre. Inoltre grazie alla piattaforma di trading estremante semplice, tutti hanno la possibilità di fare trading su Bitcoin.
Il vantaggio di fare trading su Bitcoin è sopratutto la possibilità di guadagnare sul rialzo e sul ribasso dei prezzi e la leva finanzia che permette di trasformare il proprio capitale fino a 20 volte superiore.
Questi i primi passi da seguire per iniziare a fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Fai trading su Bitcoin
Qui di seguito il grafico in tempo reale del Bitcoin
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”