Ennesimo spunto rialzista per la quotazione del Bitcoin che nella giornata odierna supera quota 2.800 dollari. Un livello record per la criptovaluta che dopo aver ritracciato sui massimi il 26 maggio e aver toccato i minimi di periodo il 28 maggio a 1.730 dollari, è tornata a correre mettendo a segno giorno dopo giorno un rialzo medio del 4%.
Con la nuova quotazione record raggiunta oggi dal Bitcoin, la performance da inizio anno raggiunge il +200%.
BITCOIN supera i 2800 dollari con un rialzo da inizio anno del 200%
I motivi del rialzo del Bitcoin
La crescita della criptovaluta è sostenuta dalla Cina, che sta usando il Bitcoin per aggirare i limiti imposti dal governo di Pechino agli investimenti finanziari all’estero. Anche l’India è tra i maggiori utilizzatori di questa valuta digitale che ha come obbiettivo di nascondere l’evasione fiscale, dopo la cancellazione delle banconote da 500 e 1.000 rupie. Inoltre negli ultimi mesi in Giappone il Bitcoin è addirittura diventato un metodo legale di pagamento nelle transazioni commerciali.
Ovviamente tutto questo non fa altre che spingere la criptovaluta, ma dove potrà arrivare il suo valore? E’ questa la domanda che tutti i fanno, e anche se molti analisti sono convinti che dietro al rialzo del Bitcoin ci sia solamente una bolla speculativa, sono sempre più le persone che corrono ad acquistare la criptovaluta spingendo in questo modo i prezzi al rialzo.
I prossimi obbiettivi della criptovaluta?
Non è facile prevedere fino a quanto possa arrivare la quotazione del Bitcoin, di certo è che il traguardo dei 3000 dollari è vicino, ma c’è già chi parla di un target entro fine anno di 5000 dollari. Di sicuro seguiremo questa valuta digitale nelle prossime settimane/mesi con analisi, report e previsioni.
Questo il grafico degli ultimi mesi del Bitcoin pubblicato sul portale blockchain.info.
Dove Investire seguirà l’evoluzione dei prezzi, aggiornamenti e notizie sul Bitcoin. Per rimanere aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Dove investire in BITCOIN
Sono diverse le soluzioni per investire in Bitcoin, la più utilizzata è attraverso le piattaforme di trading presso alcuni Broker come ad esempio Plus500.
Per quanto sia famoso oggi il Bitcoin, non tutti i Broker permettono di investire in questa criptovaluta. Per coloro che desiderano investire oggi sul Bitcoin, è possibile farlo in modo sicuro utilizzando la piattaforma di Plus500 che, oltre a dare la possibilità di investire sulle criptovalute, non presenta alcuna commissione e spread molto interessanti.
Ti consiglio di leggere l’articolo “Come fare soldi con il Broker Plus500”
GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”