Il Bitcoin continua a correre in questi ultimi giorni di agosto raggiungendo ancora una volta il livello di prezzo più alto nella sua storia. Nelle ultime ore il prezzo del Bitcoin si è portato in prossimità dei 4.500 dollari per poi ritracciare stabilizzandosi sui 4.350 dollari.
La nuova accelerazione rialzista del Bitcoin riporta grande ottimismo verso gli investitori e trader che sono certi che da qui a fine anno i prezzi saranno notevolmente più alti di quelli attuali.
A conferma di quanto appena affermato è l’ottima performance della prima criptovaluta al mondo che a quadruplicato il suo valore da inizio 2017 e mettendo a segno una performance nel solo mese di agosto del 50%, portando la capitalizzazione di mercato oltre i 67 miliardi di dollari.
Solo alcuni giorni fa parlavamo del livello record a 4.000 dollari ed oggi dobbiamo reificare i nuovi massimi sopra quota 4.450 dollari. Il primo target a 5.000 dollari ipotizzato da alcuni analisti all’inizio dell’anno non è più un miraggio, lo sanno bene le persone che hanno investito in Bitcoin ed hanno già visto lievitare il loro denaro.
Nel breve termine le previsioni sono confermate rialziste e già in questo week end potremmo vedere il Bitcoin superare nuovamente i propri record con grande felicità degli investitori che hanno creduto nella crescita della criptovaluta
Cosa favorisce la crescita del Bitcoin?
Tra le cause principali del rally del Bitcoin è la forte domanda proveniente dal Giappone; ne sono la conferma gli acquisti di Bitcoin in yen che oggi rappresentano quasi la metà degli scambi della criptovaluta.
Altro punto a favore della crescita delle quotazioni deriva dalla paura per una guerra nucleare tra Corea del Nord e Stati Uniti ha spinto gli investitori a cercare beni rifugio e asset alternativi, come il Bitcoin (leggi Bitcoin il nuovo bene rifugio).
Il Bitcoin non sono è amato dai piccoli e medi investitori, vista la salita dei prezzi degli ultimi mesi, anche gli investitori istituzionali hanno iniziato a comprare Bitcoin.
Clicca qui per investire in Bitcoin
Grafico in tempo reale del Bitcoin
Come investire su Bitcoin
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.
Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
La guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”