Il Bitcoin resta al centro dell’attenzione di trader ed investitori dopo toccato i massimi storici a 4.300 dollari ed aver consolidato il livello di supporto a 4.000 dollari.
Con il rialzo dei prezzi degli ultimi giorni la performance dall’inizio dell’anno ha raggiunto il 350%; un vero affare d’oro per chi ha scelto di investire in Bitcoin. E mentre alcuni trader sono convinti che dietro il Bitcoin si nasconda una bolla speculativa pronta ad esplodere, gli investitori più ottimisti sono certi che le quotazioni potranno raggiungere i 5.000 dollari entro la fine dell’anno e addirittura sfondare la soglia dei 10.000 dollari nel giro di tre anni.
Bitcoin il nuovo bene rifugio
La corsa al rialzo del Bitcoin degli ultimi giorni appare proporzionale all’accentuarsi delle tensioni geopolitiche tra Corea del Nord e Stati Uniti. Stesso movimento si è registrato sul mercato dell’Oro che ha raggiunto i massimi annuali negli ultimi giorni come ha fatto del resto il Bitcoin.
E’ provato che gli acquisti della moneta virtuale stanno arrivando soprattutto dai Paesi più direttamente coinvolti dall’escalation delle tensioni tra Washington e Pyongyang. Negli ultimi giorni gli scambi di Bitcoin in yen giapponesi sono ammontati al 46% dei volumi globali, gli scambi in dollari al 25%, quelli in Yuan cinesi e in Won sudcoreani al 12%.
Questo conferma che il Bitcoin, come l’Oro a doti come bene rifugio.
Come investire su Bitcoin
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.
Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Grafico in tempo reale del Bitcoin
La guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”