Ritorniamo a parlare di cryptovalute e in particolare del Bitcoin ed Ethereum che nelle ultime ore sono tornate a correre. Il Bitcoin nel momento in cui scriviamo si appresta a superare il muro dei 3000 dollari dopo essere sceso sotto i 1800 dollari solo 15 giorni fa. Ottime performance anche per il suo “rivale”, Ethereum che balza di oltre 12 punti percentuale a 230 dollari.
La volatilità dei prezzi di questa tipologia di asset non stupisce gli investitori ma crea un maggiore interesse verso le cosiddette valute digitali. C’è chi crede che i Bitcoin possano arrivare a valere 5000 dollari entro fine anno, c’è invece chi cerca di fare affari dai movimenti dei prezzi guadagnando sui rialzi e sui ribassi attraverso le piattaforme di trading online, ma quello che è certo è che le crypto valute stanno attirando l’attenzione di molte persone.
BITCOIN a 3000 dollari
Il prezzo del Bitcoin è schizzato al rialzo dopo settimane di difficoltà dopo la notizia che la valuta ha evitato di essere divisa in due valute indipendenti, quando la sua rete ha appoggiato l’aggiornamento del software per consentire transazioni più rapide. Proprio di questo abbiamo parlato nel post “Bitcoin affronta decisioni cruciali. Come preparasi alla nuova era del Bitcoin“.
Ora che la criptovaluta più famosa al mondo si trova a ridosso dei massimi storici è possibile attendersi un ritracciamento come già successo nel mese di giugno; nel caso che tale livello di resistenza sarà superato, il prossimo obiettivo è quello di raggiungere 3691 dollari (nuovo massimo secondo gli analisti).
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Impennata ETHEREUM
Agosto è iniziato sotto il segno di Ethereum che mette a segno la migliore performance delle ultime settimane con un rialzo in questo momento di oltre 12% con i prezzi giunti a ridosso dei 230 dollari.
Al momento Ethereum è ancora lontano dal massimo storico di 419,3 dollari segnato l’11 giugno, e questo sta ad indicare maggiori margini di rialzo per la valuta digitale.
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU ETHEREUM
Dove investire su BITCOIN e ETHEREUM
Per iniziare ad investire in Ethereum o in Bitcoin la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo due dei broker più conosciuti come XTB e eToro
In seguito è descritta una strategia di trading per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dal movimento dei prezzi di Ethereum.
Questo il grafico in tempo reale di Ethereum
✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato
Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin
✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato
La guida alle criptovalute
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”