A pochi giorni dall’appuntamento dalle Presidenziali in Francia del 23 aprile, crescono l’attesa e l’incertezza nei mercati finanziari. L’esito è ancora molto incerto e potrebbe riservare sorprese a scapito di alcuni principali asset.
Presidenziali in Francia sondaggi
A due giorni alle presidenziali francesi i sondaggi indicano Emmanuel Macron in testa sulla diretta concorrente Marine Le Pen. Ma i due inseguitori Fillon e Melenchon hanno ancora possibilità di passare al secondo turno.
Presidenziali in Francia Populismo e Unione Europea
Le elezioni francesi arrivano in un periodo di rivoluzione all’interno e fuori dall’Unione europea. Il voto che ha sancito la Brexit e l’elezione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump negli ultimi dodici mesi imprimono un significato ancora più forte alle presidenziali.
Presidenziali in Francia Exit Poll
I primi Exit Poll sono previsti a partire dalle 20 di domenica 23 aprile. I risultai ufficiali definitivi del primo turno saranno proclamati dal Consiglio costituzionale al più tardi mercoledì 26 aprile alle 20.
Una vittoria di partiti populisti e antieuropeisti, su tutti il Front National di Marine Le Pen, potrebbe lanciare un messaggio preoccupante per tutta l’Europa. Anche in vista delle elezioni britanniche e tedesche che si terranno nel 2017
Presidenziali in Francia operatività in “pericolo”
È opportuno sapere che le elezioni presidenziali in Francia potrebbero provocare estrema volatilità, scarsa liquidità, spread anormali e gap di prezzo in numerose valute, materie prime e sui mercati azionari di tutto il mondo. Alcuni Broker stanno informando i propri clienti che intendono mantenere posizioni aperte durante le prossime elezioni presidenziali in Francia devono assicurarsi che il conto disponga di fondi sufficienti per evitare qualsiasi disturbo dovuto a possibili richieste di margine e/o stop out durante la loro attività di trading.
Presidenziali in Francia dove investire?
Non è facile dire con precisione dove investire, questo proprio a causa delle previsioni incerte sul vincitore. Prima di scegliere dove investire è necessario tenere in considerazione una strategia di diversificazione accurata, tra liquidità e asset rifugio.
I trader guardano con interesse i beni rifugio come l’Oro, Argento, Yen in un contesto di mercato molto delicato. Come detto, i sondaggi danno al ballottaggio di maggio l’esponente d’estrema destra anti-Euro e anti-migranti Marine Le Pen insieme al favorito alla vittoria Emmanuel Macron, centrista, indipendente ed ex ministro delle finanze.
In seguito i grafici in tempo reale dei principali asset coinvolti per le presidenziali francesi.
Cambio EUR/USD in tempo reale
Grafico Francia 40 in tempo reale
Grafico Europa 50 in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.