16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Finanza PersonalePrestiti5 ragioni per chiedere la cessione del quinto

    5 ragioni per chiedere la cessione del quinto

    Un iter completamente digitalizzato, un sistema veloce e sicuro e l’accesso a fino a 75.000€ in contanti da utilizzare per le tue necessità: basterebbe questo a convincerti che chiedere la cessione del quinto per dipendenti pubblici è una buona idea.

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni, però, ti diamo cinque buone ragioni per cui questo è il prestito personale che fa per te.

    1.  Si tratta di un prestito non finalizzato

    Questo vuol dire che, una volta richiesta la cifra che ti serve e calcolate le rate di restituzione, potrai usare il contante ricevuto per qualsiasi cosa. Letteralmente qualsiasi. Infatti non dovrai compilare nulla né dichiarare a cosa ti serve la liquidità richiesta.

    Quindi avrai la somma a disposizione per realizzare qualsiasi sogno o desiderio o soddisfare qualsiasi necessità. Per esempio puoi pagare una vacanza da tempo agognata, oppure fare quei lavori di ristrutturazione di cui la tua casa ha bisogno. La cifra può essere usata anche per spese mediche, per l’istruzione dei tuoi figli, per affrontare un imprevisto di qualunque tipo.

    2.  Non devi presentare garanzie

    Nel prestito con cessione del quinto, è il tuo stipendio a fare da garanzia. Calcolando un massimo del 20% delle tue entrate nette, la rata di restituzione verrà detratta direttamente dalla tua mensilità. Così potrai stare tranquillo sia per le scadenze che per il resto del mese.

    Ti rimangono infatti quattro quinti dello stipendio per tutte le altre necessità della tua famiglia e il tasso è agevolato e fisso, stabilito in convenzione con INPS e NoiPA. La sicurezza della transazione è garantita dalla detrazione che avviene direttamente in fase di versamento del tuo stipendio: non devi ricordare alcuna scadenza.

    3.  Rate comode e restituibili in 10 anni

    La cifra massima che la rata può raggiungere è di un quinto del tuo stipendio, da restituire in 120 mensilità (quindi 10 anni). Questo ti permette di avere una spesa perfettamente affrontabile e restituire il prestito con serenità, senza paura di rimanere in difficoltà.

    Inoltre puoi rinegoziare il prestito o rinnovarlo con il cosiddetto prestito con deroga, ovvero una seconda procedura che comprende fino a un altro quinto del tuo stipendio. In questo caso, però, dovrai chiedere l’autorizzazione al tuo datore di lavoro.

    4.  I requisiti per ottenerlo sono accessibili a tutti

    Così come quella per i pensionati, anche la cessione del quinto per dipendenti pubblici e statali ha pochissimi requisiti da ottemperare:

    • il richiedente deve lavorare presso un ente pubblico o statale;
    • deve avere un’età compresa fra 18 e 75 anni;
    • deve avere residenza in Italia;
    • deve essere stato assunto con contratto a tempo indeterminato.

    Si tratta di caratteristiche comuni a chi lavora nella pubblica amministrazione, nell’istruzione o in qualsiasi altro organo o ente statale. Se sei un impiegato probabilmente hai già tutti questi requisiti.

    5.  Puoi fare tutta la procedura di cessione del quinto per dipendenti pubblici online

    Ti basta compilare un form per ottenere il preventivo di una delle società creditizie accreditate alla cessione del quinto per dipendenti pubblici. Una volta stabilito che la rata e il prestito sono adatti alle tue esigenze, puoi fare richiesta direttamente online. Chiedi ulteriori informazioni agli agenti o collegati al sito dell’INPS o dell’ente per cui lavori per ulteriori informazioni.

    La firma digitale e la posta elettronica certificata assicurano la privacy dei tuoi dati e la sicurezza della transazione. Una volta ottenuta la conferma, la cifra complessiva del prestito verrà erogata sul tuo conto corrente intestato e potrai cominciare a usarla come preferisci.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker