Questo investimento che potrebbe raddoppiare i tuoi soldi nel 2023

Acquista azioni senza commissioni

La scelta su dove investire il proprio denaro è fondamentale per creare ricchezza, e anche se nessuno sa con certezza come si comporterà il mercato nel prossimo anno, con una strategia a lungo termine puoi guadagnare più di quanto pensi.

Potresti potenzialmente accumulare centinaia di migliaia di dollari con questo ETF.

Investire nel mercato azionario può essere scoraggiante durante i periodi di volatilità ma, grazie al crollo delle quotazioni negli ultimi mesi, ora è un momento fantastico per acquistare mentre ci dirigiamo verso il 2023.

I prezzi delle azioni sono scesi un po’ su tutti i settori e questo significa che ora hai la possibilità di acquistare azioni di qualità per una frazione del prezzo. Una volta che il mercato inevitabilmente rimbalzerà, potresti potenzialmente vedere rendimenti significativi.

Ma mentre nessuno può dire con certezza come si comporterà il mercato azionario nel 2023, ci sono ottimi investimenti che potrebbero raddoppiare i tuoi soldi nel 2023, ne è un esempio l’ETF Vanguard Growth ( VUG). Qui di seguito vediamo i motivi di investire in questo ETF.

Pro e contro di investire in un ETF Growth

Un ETF growth è una raccolta di titoli con il potenziale per ottenere rendimenti superiori alla media. L’ETF Vanguard Growth contiene 250 azioni di diversi settori e le partecipazioni più grandi includono Apple, Microsoft, Amazon e altre grandi aziende americane.

Lo svantaggio di un ETF growth è che questi fondi sono spesso colpiti più duramente durante i periodi di turbolenza del mercato. Le azioni ad alta crescita tendono ad essere più volatili in generale, quindi questo tipo di ETF spesso scenderà ulteriormente durante una fase ribassista rispetto ai fondi del mercato ampio, come un ETF S&P 500.

La buona notizia, tuttavia, è che gli ETF growth tendono anche a ottenere rendimenti più elevati nel tempo rispetto ai fondi del mercato ampio.

Ad esempio, sebbene l’ETF Vanguard Growth sia attualmente in ribasso di quasi il 30% nell’ultimo anno (rispetto al calo del 15% dell’indice S&P 500), è aumentato di circa il 354% dal suo lancio nel 2004 (mentre l’S&P 500 è aumentato di circa il 250% nel quel lasso di tempo).

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

In altre parole, i crolli del mercato azionario potrebbero essere più gravi a breve termine per un ETF growth, ma se rimani investito a lungo termine, è più probabile che tu veda rendimenti molto alti.

Come l’ETF Vanguard Growth potrebbe raddoppiare i tuoi soldi?

Se sarai in grado o meno di raddoppiare i tuoi soldi nel 2023 dipenderà in gran parte dall’andamento del mercato azionario nel prossimo anno.

Se il mercato continua a scendere come ha fatto per tutto il 2022, c’è la possibilità che il tuo portafoglio possa perdere valore nel breve termine, ma se il mercato rimbalza (e prima poi lo farà inevitabilmente), potresti vedere rendimenti sostanziali in un periodo di tempo relativamente breve.

L’investimento è una strategia a lungo termine, tuttavia, e se dai ai tuoi investimenti diversi anni (o addirittura decenni) per crescere, potresti guadagnare molti soldi nel tempo.

Ad esempio, supponi di investire 1.000 euro nell’ETF Vanguard Growth in questo momento e di continuare a investire 100 euro al mese. Storicamente, questo fondo ha guadagnato un tasso di rendimento medio di poco superiore al 9% all’anno sin dal suo inizio nel 2004. A quel tasso, ecco approssimativamente quanto potresti potenzialmente guadagnare nel tempo:

Mentre gli ETF growth possono essere più volatili rispetto alle loro controparti di mercato, un rischio più elevato può comportare il potenziale per maggiori rendimenti.

Se scegli di investire in questi ETF, ricontrolla che il resto del tuo portafoglio sia ben diversificato. Poiché le azioni ad alta crescita possono essere più rischiose, un portafoglio diversificato pieno di forti investimenti a lungo termine può mantenere i tuoi soldi il più al sicuro possibile.

Nessuno sa esattamente cosa c’è in serbo per il mercato azionario nel 2023, quindi una prospettiva a lungo termine è fondamentale in questo momento. Investendo nei posti giusti e mantenendo tali investimenti a lungo termine, potresti essere sulla buona strada per accumulare una buona ricchezza dal mercato azionario.

Dove investire su ETF Vanguard Growth

Tra i diversi intermediari e Broker che permettono di investire in ETF, incluso l’ETF Vanguard Growth, segnaliamo XTB, Degiro e eToro.

✅ Stai cercando un guida per investire in Azioni? Questo è l’ebook che fa per te… Se vuoi ottenere dei risultati dal trading su mercato azionario, questa guida è ciò che ti serve. Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati.
👉 Scarica la guida gratuita!

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Non sai dove investire? Acquista questa azione e tienila per tutta la vita

Quando si tratta di investire in azioni, i maggiori guadagni si possono ottenere acquistando titoli di società di qualità dopo che hanno subito forti ribassi di prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.