16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestireTrasformare 1.000 euro in 100.000 euro, ecco dove investire

    Trasformare 1.000 euro in 100.000 euro, ecco dove investire

    Investire è uno dei modi migliori per aiutare i tuoi soldi a crescere più velocemente. Ma dove investire? Quali investimenti possono limitare i rischi e massimizzare i guadagni. Questa la soluzione per trasformare 1.000 euro in 100.000 euro.

    Che tu stia risparmiando per la pensione o semplicemente cercando di generare ricchezza a lungo termine, investire nel mercato azionario è una mossa intelligente. Investire può aiutarti a risparmiare molto di più rispetto a riporre i tuoi soldi in un conto di risparmio, ed è più facile di quanto pensi per iniziare.

    Non è necessario essere ricchi per fare soldi in borsa, e anche piccole somme possono sommarsi nel tempo, e con i giusti investimenti, farti guadagnare un mucchio di soldi.

    Una delle migliori soluzioni, adatta anche per gli inesperti, è quella di investire in ETF. Investendo 1.000 in questi tre ETF, potresti aumentare i tuoi risparmi fino a 100.000 euro nel prossimo futuro.

    Questi gli ETF su cui investire e di cui parleremo in questo articolo:

    • iShares Core S&P Mid-Cap ETF (IJH)
    • Vanguard Growth ETF (VUG)
    • Schwab US Large Cap Growth ETF (SCHG)
    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    1. iShares Core S&P Mid-Cap ETF

    L’ETF iShares Core S&P Mid-Cap (NYSEMKT:IJH) comprende 400 titoli a media capitalizzazione di un’ampia varietà di settori. Le azioni a media capitalizzazione possono essere investimenti intelligenti perché spesso hanno più potenziale di crescita rispetto alle azioni a grande capitalizzazione, ma non sono volatili o rischiose come le azioni a bassa capitalizzazione.

    Poiché questo fondo include così tanti titoli di diversi settori, offre un’ampia diversificazione e limita il rischio. Questo ETF è anche un fantastico investimento a lungo termine, perché le azioni a media capitalizzazione possono sovraperformare sia le azioni a grande capitalizzazione che quelle a bassa capitalizzazione nel tempo. Più a lungo mantieni i tuoi investimenti, più puoi potenzialmente guadagnare.

    Dalla sua istituzione nel 2000, questo ETF ha ottenuto un tasso di rendimento medio di circa il 10% all’anno. A quel ritmo, se dovessi investire 1.000 euro in questo momento e non versassi ulteriori soldi, il tuo investimento sarebbe cresciuto fino a 100.000 euro entro circa 50 anni.

    Non tutti hanno 50 anni da aspettare, ovviamente, e i tuoi soldi cresceranno molto più velocemente se continuerai a investire regolarmente. Ad esempio, se dovessi investire solo 100 euro al mese oltre al tuo investimento iniziale di 1.000 euro, avresti risparmiato più di 350.000 euro dopo soli 35 anni, supponendo che tu stia ancora guadagnando un rendimento medio annuo del 10%.

    2. Vanguard Growth ETF (VUG)

    L’ETF Vanguard Growth (NYSEMKT:VUG) include 287 titoli di società che potrebbero registrare una rapida crescita. Questo fondo è fortemente orientato al settore tecnologico, con quasi la metà delle azioni di questo settore.

    Può essere rischioso investire così pesantemente in azioni di un singolo settore perché il tuo portafoglio non è così diversificato, tuttavia, i titoli tecnologici sono noti per la loro crescita esplosiva, quindi è anche più probabile che tu veda rendimenti superiori alla media con questo ETF. Inoltre, i maggiori titoli del fondo includono pesi massimi come Amazon, Apple, Alphabet e Microsoft.

    Questo fondo è stato istituito nel 2004 e da allora ha conseguito un tasso di rendimento medio vicino al 12% annuo. Se dovessi investire 1.000 euro oggi senza fare alcun investimento extra, ci vorrebbero circa 41 anni per accumulare 100.000 dollari. Tuttavia, se dovessi investire 1.000 euro oggi più altri 100 euro al mese, avresti circa 571.000 euro dopo 35 anni.

    3. Schwab US Large Cap Growth ETF (SCHG)

    L’ETF Schwab US Large-Cap Growth (NYSEMKT:SCHG) contiene 232 azioni growth ad alta capitalizzazione. Dei tre ETF nell’elenco, questo fondo include il minor numero di azioni, il che significa che non è altrettanto diversificato. Detto questo, le azioni a grande capitalizzazione tendono a comportare meno rischi perché le società più grandi in genere non sono volatili quanto le organizzazioni più piccole.

    Inoltre, questo ETF non ha un track record così lungo come altri fondi, poiché è stato istituito nel 2009. Con qualsiasi investimento, i rendimenti passati non prevedono guadagni futuri. Ma quando un investimento non esiste da così tanto tempo, è ancora più probabile che i suoi rendimenti negli anni precedenti non siano necessariamente allineati con i suoi rendimenti futuri.

    Dalla sua creazione nel 2009, l’ETF Schwab US Large-Cap Growth ha ottenuto un tasso di rendimento medio di circa il 18% annuo. Ancora una volta, potresti non necessariamente sperimentare rendimenti così elevati per diversi decenni. Ma supponiamo che tu abbia investito 1.000 euro in questo momento e continui a guadagnare un rendimento medio annuo del 18%. Avresti 100.000 euro dopo circa 28 anni, supponendo che tu non abbia fatto aggiunte di denaro.
    Se dovessi continuare a investire 100 euro al mese, avresti circa 2,5 milioni di euro dopo 35 anni, tutti gli altri fattori rimangono gli stessi.

    Conclusioni

    Investire in borsa è una delle cose migliori che puoi fare per aumentare i tuoi risparmi. Detto questo hai capito dove investire per trasformare 1.000 euro in 100.000 euro?

    Scegliendo gli investimenti giusti, puoi guadagnare più di quanto potresti pensare e raggiungere il tuo fantastico obbiettivo.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker