Home / Dove Investire / Ignora Trump e Biden. Questa l’azione tecnologica su cui investire oggi

Ignora Trump e Biden. Questa l’azione tecnologica su cui investire oggi

Il risultato delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020 potrebbe potenzialmente avere un effetto devastante su molte società quotate in borsa. Il candidato vincitore, Trump e Biden, avrà certamente una forte influenza su un certo numero di aziende che operano a livello nazionale e sulle loro prospettive internazionali.

Nell’attesa di sapere chi sarà eletto presidente degli Stati Uniti, potrebbero non arrivare nella notte ma potrebbero tardare per giorni, o forse persino per settimane, avere una idea su dove investire potrebbe essere di grande vantaggio oggi.

Una società in via di espansione indipendentemente dal risultato elettorale è sicuramente Square. L’industria fintech (tecnofinanza, o tecnologia finanziaria ) ha prosperato sia sotto i presidenti democratici che repubblicani. Inoltre, le tendenze sia all’interno che all’esterno dell’azienda dovrebbero sostenere le azioni Square indipendentemente da chi sarà il presidente per i prossimi quattro anni.

Chi è Square Inc.? È un’azienda statunitense di servizi finanziari e di pagamento attraverso dispositivi mobili, con sede a San Francisco in California (USA). È quotata alla borsa di New York da novembre 2015 con il simbolo SQ (Da Wikipedia).

La società è in costante crescita

Square gioca bene le sue carte in un settore in costante crescita, quello dei pagamenti elettronici. Se le persone alla fine abbandoneranno del tutto il denaro contante è oggetto di dibattito, tuttavia, una percentuale sempre crescente di consumatori e aziende raccoglie e spende denaro elettronico in quantità crescente.

Square ha iniziato questa strada giocando un ruolo centrale in questa tendenza. Ha iniziato il suo business offrendo la possibilità ai consumatori di elaborare le transazioni con carta di credito utilizzando i loro smartphone. In effetti, la società utilizza da decenni bancomat, contanti e carte di credito, ma Square ha aperto la strada allo sviluppo di opzioni per sostituire e / o combinare questi elementi in modi convenienti e facili da usare. Con l’avvento dell’e-commerce, i volumi dei pagamenti elettronici sono aumentati in modo esponenziale. Grazie a Square e ai suoi colleghi, le carte di credito e di debito non sono l’unica opzione per i pagamenti elettronici. Con CashApp di Square, i consumatori possono raccogliere denaro e pagare bollette e spese quotidiane. CashApp ha persino consentito ai consumatori di ricevere i pagamenti di incentivi del governo degli Stati Uniti in modo più diretto all’inizio di quest’anno.

Ti potrebbe interessare: Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre

Square sta cambiando la finanza delle persone

Negli ultimi anni Square ha ampliato notevolmente il suo ecosistema. Questo atteggiamento mutevole ha portato alla combinazione di attività bancarie commerciali e di investimento nelle mani di Square. In passato, ci si poteva rivolgere a una Bank of America per servizi bancari e prestiti di base. Per le transazioni con carta di credito, i consumatori potrebbero aver fatto affidamento su un’azienda come Visa. Le aziende utilizzerebbero anche un Automatic Data Processing (ADP) per la gestione delle buste paga e un NCR per raccogliere e gestire il contante.

Oggi Square offre la maggior parte di questi servizi all’interno di un ecosistema. All’inizio di quest’anno, ha anche ricevuto l’approvazione dalla Federal Deposit Insurance Corp. per costituire una banca. Una volta aperta questa banca, le persone o le aziende possono eseguire quasi tutte le transazioni all’interno dell’ecosistema di Square, se lo desiderano.

Questo il grafico in tempo reale di Square

Ti potrebbe interessare: Tre azioni che possono renderti ricco. Dove investire per raggiungere la libertà finanziaria

Come investire su Square con i CFD

La prima cosa da fare per iniziare ad investire con i CFD su azioni di Square è capire cosa sono e come funzionano.
Quando si investe i propri soldi su CFD in azioni non si acquista l’azione stessa, ma un contratto con il Broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d’entrata e il prezzo d’uscita dell’azione.

Con i CFD acquistare o vendere azioni è semplice e veloce. Puoi approfittare dei piccoli o grandi movimenti del mercato anche quando questo è in calo. Inoltre grazie alla leva finanziaria è possibile ottenere ottimi profitti (o perdite) anche investendo un capitale ridotto. Con il trading su CFD su azioni è possibile investire anche sole poche decine di euro ed ottenere importanti risalutati.

Ma la domanda che molti si fanno è “Conviene investire su azioni attraverso i CFD?” La risposta è assolutamente SI. Il problema non è su quale strumento o mercato investire, semmai quello di acquisire il metodo giusto per investire al meglio.

Per chi non ha esperienza e non vuole rischiare di perdere soldi, il consiglio è quello di cominciare da un conto demo e comprenderne le dinamiche e mettere a punto le proprie strategie di trading. Nel complesso con un approccio di questo tipo è la scelta migliore che un aspirante trader può fare. Ricordiamo, infatti, che i CFD sono degli strumenti che comportano un elevato rischio per il proprio capitale. Una buona conoscenza dello strumento, insieme ad una buona conoscenza delle azioni d borsa su cui si vuole fare trading è una valida strategia di investimento che può diminuire i rischi.

Ti potrebbe interessare: Come iniziare ad investire in azioni di borsa

Migliori Broker per investire su Square con i CFD

Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di fare trading sulle azioni, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Dove Investire la guida per Investire con i CFD

Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.

Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire oggi? Meglio su l’investimento attivo o passivo? Come scegliere

Meglio un investimento attivo o un investimento passivo? Che cosa è importate sapere e come scegliere. Una analisi dei pro e contro dei due tipi di investimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.