Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
3 Marzo, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestireGiochi OnlineCome la roulette è arrivata su Bankonbet: Teorie che sorprenderanno i giocatori...

    Come la roulette è arrivata su Bankonbet: Teorie che sorprenderanno i giocatori d’azzardo

    Come la roulette è arrivata su Bankonbet

    La roulette è uno dei giochi d’azzardo più affascinanti. L’etimologia del nome deriva dalla lingua francese. Tradotto, roulette significa “piccola ruota”. Oggi è tra i primi tre giochi d’azzardo più popolari su Bankonbet. Ma come è nata?

    Le teorie più conosciute

    Molti esperti sostengono che il luogo di nascita della roulette potrebbe essere la Cina o la Francia.

    Nel 1655, lo scienziato francese Blaise Pascal, lavorando alla creazione di una macchina del moto perpetuo, condusse degli esperimenti con una ruota e una palla che ruotava intorno ad essa. Lo scopo del meccanismo era tutt’altro che il gioco d’azzardo. I mistici ritengono che il segreto dello scienziato della roulette abbia spinto il diavolo in persona. La roulette viene spesso chiamata “ruota del diavolo” perché se si conta la somma di tutti i numeri presenti su di essa, il risultato è 666, che viene chiamato il numero della bestia.

    Secondo la seconda versione, le forze dell’ordine in Francia crearono la roulette per distrarre la popolazione dal gioco delle carte. All’epoca, il numero di imbroglioni con le carte era estremamente elevato.

    Un’altra versione è legata alla Cina. Alcuni appassionati di roulette su Bankonbet credono che i monaci tibetani giocassero al “Quadrato Magico”, un gioco simile alla roulette con l’aiuto di 37 figure di animali, che in seguito furono attaccate alla ruota e sostituite da numeri.

    Infatti, giochi simili alla roulette erano praticati da diversi popoli, come gli indiani e i greci.

    Alla fine del XVIII secolo, la roulette iniziò a guadagnare rapidamente popolarità. Inizialmente divenne popolare in Europa, soprattutto in Francia, dove fu menzionata per la prima volta nel 1801 nel libro dello scrittore J. Lablé. Gli immigrati francesi portarono poi questa nuova mania in America. Negli Stati Uniti, la prima roulette apparve a New Orleans. Durante la corsa all’oro, divenne popolare tra i commercianti d’oro e i minatori. Per aumentare la quota del gioco d’azzardo, fu inventato il doppio zero. La roulette americana aveva un numero maggiore di celle rispetto alla sua alternativa europea, che dava meno introiti al casinò.

    Nel 1842, i fratelli Blank eliminarono il doppio, lasciando solo uno “zero”. Di conseguenza, le possibilità dei giocatori aumentarono e il numero di visite alle case da gioco aumentò.

    Quale roulette scegliere

    Roulette europea

    Questo tipo di gioco viene anche chiamato “Roulette con uno zero”. Oltre al campo standard, i giocatori possono utilizzarne uno aggiuntivo per impostare le puntate. La probabilità di vincere alla roulette europea è un po’ più alta, quindi è meglio giocare su Bankonbet.

    In alcuni casinò vige una regola: se la pallina cade sullo zero, le puntate rimangono e i giocatori non perdono nulla. Se il numero del giocatore cade dopo lo zero, la puntata gli viene restituita senza moltiplicarla.

    Roulette francese

    Il campo non è diverso da quello della roulette europea perché anch’esso ha uno zero. L’unicità sta nella regola chiamata “La Partage”. Se la pallina cade sullo zero, puoi prendere metà della tua puntata o lasciarla per la mano successiva. Se lo zero cade di nuovo, il giocatore perde l’intera puntata.

    La roulette francese di Bankonbet presenta alcune differenze anche per quanto riguarda le scommesse. Quando la utilizzi, puoi scommettere su:

    • 17 numeri che circondano lo zero nella roulette;
    • 12 numeri opposti allo zero;
    • 8 numeri rimanenti dai numeri precedenti;
    • Scommetti su tutti i numeri con la stessa ultima cifra;
    • Scommetti su tutti i numeri in cui si incontrano 2 cifre.

    Roulette americana

    Aggiungendo un settore in più (00), il casinò ottiene più possibilità di vincere. La particolarità della roulette americana è che i giocatori utilizzano fiches di colori diversi (per comodità).

    In alcuni casinò, la roulette americana è accompagnata da una regola aggiuntiva chiamata “resa”. Se la pallina cade su uno zero o su un doppio zero, il giocatore perde solo metà della puntata.

    Fonte Immagine di testata: Depositphotos
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 migliori azioni su cui investire nel 2024, da giganti tech a leader del settore energetico. Una panoramica indispensabile per chi cerca investimenti solidi e redditizi
    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Vuoi essere parte della rivoluzione tecnologica? Ecco le 10 azioni tecnologiche americane che stanno definendo il futuro. Non perdere l'opportunità di investire nel 2024
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Guida per investire in azioni nel 2024: Le migliori opportunità di investimento in Italia e all'estero per il 2024. Tutto ciò che devi sapere per investire con successo
    I Migliori ETF Vanguard

    I Migliori ETF Vanguard. Scopri i Segreti dell’Investitore Intelligente

    Scopri i migliori ETF Vanguard per un portafoglio solido e diversificato. Sfrutta la potenza dell'investimento passivo offerto dagli ETF per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker