24 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestirePensi che l'economia riprenderà il prossimo anno? Queste azioni su cui investire...

    Pensi che l’economia riprenderà il prossimo anno? Queste azioni su cui investire nel 2021

    Tra pochi giorni metteremo una pietra sopra al 2020; un anno difficile dominato dalla pandemia di Covid-19 che ha cambiato e condizionato la vita di tutte le persone.

    Ma per gli investitori, vedere il 2020 giungere al termine potrebbe portare emozioni contrastanti. Nonostante il principale indice americano abbia perso oltre un terzo del suo valore durante il primo trimestre del 2020, l’S&P 500 si appresta a concludere l’anno in rialzo di una percentuale a due cifre. In realtà è al di sopra del suo tasso di rendimento annuale storico, il che è piuttosto impressionante dato tutto ciò è emerso in uno degli anni più difficili delle economie mondiali.

    Tuttavia, attraversare il proverbiale traguardo per il 2020 non significa che gli investitori non possano sperare a guadagni considerevoli nell’anno che ci attende. Se hai soldi a tua disposizione, che non saranno necessari per pagare bollette o coprire le emergenze, l’acquisto delle seguenti azioni potrebbe consentirti di iniziare il 2021 con il piede giusto.

    Queste le azioni di borsa su cui investire nel 2021.

    Investire su azioni Microsoft nel 2021

    Microsoft (NASDAQ: MSFT) ha ottenuto un rendimento stellare del 280% negli ultimi cinque anni, ma le opportunità di crescita dell’azienda nei servizi cloud dovrebbero aprire la strada a ulteriori guadagni.

    Microsoft continua a registrare una crescita dei ricavi a doppia cifra con risultati impressionanti dal suo segmento cloud, che è diventato il più grande business per il gigante del software. Il driver chiave qui è Microsoft Azure, dove i ricavi sono aumentati del 48% nell’ultimo trimestre.

    Azure continua a conquistare nuovi affari da grandi aziende che fanno sempre più affidamento sul cloud computing per gestire i dispositivi su Internet in modo sicuro, creare applicazioni basate su cloud e, tra gli altri servizi, elaborare dati utilizzando l’intelligenza artificiale.

    Guardando oltre, i prodotti di consumo di Microsoft continuano a funzionare bene. Il numero di dispositivi attivi mensili che utilizzano Windows 10 è cresciuto di due cifre anno dopo anno nel primo trimestre fiscale. Nei giochi, i ricavi dei contenuti e dei servizi Xbox sono aumentati del 30% prima del lancio di novembre della console di gioco Xbox Series X / S. Il segmento dei giochi ha rappresentato solo l’8% delle entrate totali nell’anno fiscale 2020, ma il business Xbox potrebbe iniziare a crescere in modo significativo nel prossimo decennio sulla base delle prospettive per il servizio di abbonamento Xbox Game Pass, che conta già 15 milioni di membri.

    Microsoft è un’azienda altamente redditizia e ha una posizione invidiabile come fornitore di servizi software. Con un rapporto prezzo / flusso di cassa libero (P / FCF) di 33, il titolo non è troppo costoso rispetto alla crescita sottostante di Microsoft e dovrebbe offrire rendimenti soddisfacenti per molti anni.

    Investi su CFD su azioni Microsoft. Prova i segnali di trading e condo demo gratuiti

    Grafico delle azioni Microsoft in tempo reale

    Investire su azioni Amazon nel 2021

    Amazon (NASDAQ: AMZN) è dominante nell’e-commerce, ma anche se a questo punto è un nome familiare, ha ancora un grande potenziale di crescita. Nonostante anni di crescita, l’e-commerce rappresenta ancora meno del 15% della spesa totale al dettaglio.

    Quello che sta per finire dovrebbe essere il primo trimestre in cui Amazon supera i 100 miliardi di dollari di entrate in un periodo di tre mesi. Amazon ha registrato entrate per 96 miliardi di dollari nel terzo trimestre, con un aumento del 37% anno su anno.

    Sempre più persone fanno acquisti online, il che gioca sui punti di forza della vasta selezione di Amazon, della spedizione veloce e dell’eccellente servizio clienti. Secondo le stime degli analisti di consenso, Amazon ha raggiunto 119 miliardi di dollari di entrate per il quarto trimestre, con un aumento del 36% anno su anno.

    Amazon ha visto un maggiore coinvolgimento dei membri Prime di recente, poiché le persone approfittano della consegna di generi alimentari online da Whole Foods Market. La direzione ha anche affermato nell’ultimo rapporto sugli utili che l’impegno internazionale con Prime Video è cresciuto dell’80% anno su anno nel terzo trimestre, a testimonianza dell’irresistibile attrazione di un abbonamento Prime.

    Se ci piace Microsoft per le sue prospettive di crescita nei servizi cloud, dovremmo amare ancora di più Amazon, poiché Amazon Web Services controlla il primo posto nel mercato dei servizi di infrastruttura cloud e costituisce la maggior parte del profitto operativo di Amazon.

    Amazon è più costoso di Microsoft, scambia a un rapporto P / FCF di 64, ma Amazon sta crescendo molto più velocemente e ha ancora una lunga strada di crescita. Amazon è una delle mie più grandi partecipazioni e mi sentirei a mio agio nell’aggiungere più azioni ai livelli di prezzo odierni.

    Investi su CFD su azioni Microsoft. Prova i segnali di trading e condo demo gratuiti

    Grafico delle azioni Amazon in tempo reale

    Investire su azioni Nike nel 2021

    Nike è un gigante degli articoli sportivi e dell’abbigliamento, con un valore di mercato recentemente stimato vicino a 207 miliardi di dollari, che lo rende un titolo a grande capitalizzazione.

    Potresti non rendertene conto, ma Nike comprende non solo il marchio ‘NIKE’, ma anche i marchi ‘Converse’ e ‘Jordan’. La società ha concluso l’anno fiscale 2020 con 338 negozi al dettaglio negli Stati Uniti e 758 negozi al dettaglio nel resto del mondo. Nike ha incassato la sorprendente cifra di 37,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020, mantenendo 2,5 miliardi di dollari come reddito netto, il che si traduce in un margine di profitto del 6,8%, ben al di sopra della media del settore.

    Nike è un buon investimento a lungo termine perché è una azienda sempre innovativa, ad esempio inventando scarpe da corsa più leggere ed efficienti e gestendo una piattaforma di vendita digitale produttiva che sta già generando il 30% delle entrate totali.

    Investi su CFD su azioni Microsoft. Prova la piattaforma di ActivTrades con un conto demo gratuito

    Grafico delle azioni Nike in tempo reale

    Investire su azioni PepsiCo nel 2021

    Molte persone si tengono alla larga dalle aziende tecnologiche perché non sanno quanto dureranno nei decenni a venire. Ad esempio, qualche altra azienda potrebbe emergere e mettere in ombra Netflix quando si tratta di intrattenimento video, magari offrendo una tecnologia completamente diversa.

    Pensieri come questi non preoccupano gli investitori di società come PepsiCo, perché è molto più probabile che i consumatori continueranno a richiedere una gamma di bevande e snack per i decenni a venire.

    I prodotti di PepsiCo sono disponibili in più di 200 paesi e territori al mondo e vanta molti marchi familiari come Pepsi, Lays, Mountain Dew, Doritos, Gatorade, Tropicana, Quaker Oats, Aquafina, Cheetos, Tostitos e Fritos, insieme con SodaStream, Near East, Naked, Smartfood, Life e Sabra. Ben 22 dei suoi marchi generano più di 1 miliardo di dollari di vendite ogni anno.

    Come le altre società precedentemente menzionate, PepsiCo ha dimostrato la capacità di adattarsi ai mutevoli gusti dei consumatori, ad esempio rispondendo alla crescente domanda di bevande energetiche e piatti più sani. PepsiCo offre inoltre anche un dividendo in crescita che ha recentemente fruttato circa il 2,8%.

    Investi su CFD su azioni Microsoft. Prova la piattaforma di ActivTrades con un conto demo gratuito

    Grafico delle azioni PepsiCo in tempo reale

    Investire su azioni Visa nel 2021

    Quando si tratta del settore dei pagamenti elettronici, Visa (NYSE: V) non ha eguali, rappresentando oltre il 53% del volume di acquisti con carte di credito in rete negli Stati Uniti, per un totale di quasi 2 trilioni di dollari di pagamenti elaborati, più di tutti e tre i suoi più grandi concorrenti combinati.

    L’azienda ha un altro enorme vantaggio rispetto ai suoi principali rivali, in particolare in tempi di incertezza economica: mentre elabora i pagamenti, non è un prestatore. I tassi di disoccupazione, pur mostrando un netto miglioramento negli ultimi mesi, sono ancora vicini ai massimi storici, aumentando il rischio di insolvenza e insolvenza del credito.

    Non contenta Visa, ha recentemente acquisito Plaid, fintech che fa capo a Venmo e altre app bancarie, per un accordo da 5,3 miliardi di dollari. Sebbene la società non fosse un nome familiare, molti l’hanno usata senza saperlo, poiché la sua tecnologia protegge le informazioni finanziarie degli utenti mentre collega i loro conti bancari a un numero crescente di app finanziarie.

    C’è un grande mondo là fuori e Visa ha ancora mercati internazionali da conquistare. La società stima che il contante venga ancora utilizzato per acquisti di oltre 21 trilioni di dollari annuali e ci sono quasi 2 miliardi di adulti che non hanno ancora un conto, e questo dimostra l’enorme opportunità che rimane.

    Il più grande investitori dei nostri tempi, Warren Buffett crede enormemente in questa società, detiene infatti nel proprio portafoglio quasi 10 milioni di azioni Visa, per un valore di quasi 2 miliardi di dollari.

    << Clicca QUI per investire su CFD di azioni Visa con Plus500 >>

    Questo il grafico in tempo reale delle azioni Visa

    Investire su azioni Apple nel 2021

    Apple è un’altra azienda che ha dato un nuovo significato a ‘leader del settore’. Mentre la maggior parte delle aziende sarebbe soddisfatta di un solo prodotto rivoluzionario, Apple ne ha avuti diversi nel corso degli anni. Nessun concorrente si è avvicinato al dominio dell’iPod, un prodotto notoriamente cannibalizzato da Apple con l’introduzione dell’iPhone.

    Sebbene la società non sia mai stata il leader della quota di mercato globale, iPhone ha la particolarità di divorare la maggior parte dei profitti. L’anno scorso Apple ha catturato circa due terzi di tutti i profitti nel mercato globale dei cellulari, più dei suoi prossimi tre concorrenti messi insieme.

    L’azienda dispone anche di altri prodotti leader del settore. L’Apple Watch è nato come attività collaterale quando è stato introdotto alla fine del 2014, ma in soli cinque anni il dispositivo ha superato l’intera industria orologiera svizzera. Gli AirPod wireless di Apple sono un’altra linea di prodotti che domina il mercato, rappresentando quasi la metà di tutte le vendite della categoria nel 2019.

    Apple non conta più sui suoi prodotti preferiti dai fan per riempire le sue casse. La società ha lavorato per espandere rapidamente la sua offerta di servizi negli ultimi anni, con musica e video in streaming, giochi mobile e pagamenti digitali, solo per citarne alcuni. Questa strategia sta dando i suoi frutti, poiché i servizi sono cresciuti fino a quasi il 19% dei ricavi finali di Apple negli ultimi 12 mesi, rispetto a meno del 12% di appena quattro anni fa.

    Vale anche la pena notare che Apple è la più grande partecipazione di Warren Buffett, rappresentando quasi la metà degli asset investiti di Berkshire Hathaway. ‘Abbiamo acquistato circa il 5% dell’azienda. Mi piacerebbe possederne il 100%‘, ha detto Buffett in un’intervista del 2018. ‘Ci piace molto l’economia delle loro attività. Ci piace molto la gestione e il modo in cui pensano‘. Questo è davvero un elogio proveniente da uno degli investitori di maggior successo al mondo.

    << Clicca QUI per investire su CFD di azioni Apple con Plus500 >>

    Questo il grafico in tempo reale delle azioni Apple

    Dove investire nel 2021 conclusioni

    Microsoft, Amazon, Nike, PepsiCo, Visa e Apple operano in settori molto diversi, ma questi giganti blue chip (società ad alta capitalizzazione) condividono caratteristiche che li rendono candidati promettenti per portafogli di investimento a lungo termine, come forza finanziaria, marchi potenti e capacità di adattamento ai tempi che cambiano.

    Ognuna di queste società presenta anche una vasta gamma di offerte, il che è un grande vantaggio: se una o due linee di business vacillano, il loro deficit può essere più che compensato da segmenti con performance migliori. In poche parole, queste aziende offrono un grande capacità di assorbire gli urti senza rompersi.

    Ecco il perchè investire in queste azioni nel 2021 (e oltre) può essere una ottima soluzione per chi cerca di risultati e sicurezza.

    Ti potrebbe interessare: Trading su Azioni | Come Investire su CFD di Azioni di Borsa

    Come investire con i CFD su azioni

    La prima cosa da fare per iniziare ad investire su azioni di borsa con i CFD è capire cosa sono e come funzionano.
    Quando si investe i propri soldi in CFD su azioni non si acquista l’azione stessa, ma un contratto con il Broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d’entrata e il prezzo d’uscita dell’azione.

    Con i CFD acquistare o vendere azioni è semplice e veloce. Puoi approfittare dei piccoli o grandi movimenti del mercato anche quando questo è in calo. Inoltre grazie alla leva finanziaria è possibile ottenere ottimi profitti (o perdite) anche investendo un capitale ridotto. Con il trading su CFD su azioni è possibile investire anche sole poche decine di euro ed ottenere importanti risalutati.

    Ma la domanda che molti si fanno è “Conviene investire su azioni attraverso i CFD?” La risposta è assolutamente SI. Il problema non è su quale strumento o mercato investire, semmai quello di acquisire il metodo giusto per investire al meglio.

    Per chi non ha esperienza e non vuole rischiare di perdere soldi, il consiglio è quello di cominciare da un conto demo e comprenderne le dinamiche e mettere a punto le proprie strategie di trading. Nel complesso con un approccio di questo tipo è la scelta migliore che un aspirante trader può fare. Ricordiamo, infatti, che i CFD sono degli strumenti che comportano un elevato rischio per il proprio capitale. Una buona conoscenza dello strumento, insieme ad una buona conoscenza delle azioni d borsa su cui si vuole fare trading è una valida strategia di investimento che può diminuire i rischi.

    Ti potrebbe interessare: Come iniziare ad investire in azioni di borsa

    Migliori Broker per investire su CFD su azioni

    Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di fare trading sulle azioni, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

    Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

    Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

    Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

    Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

    Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, soprattutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

    Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Dove Investire la guida per Investire con i CFD

    Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

    Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.

    Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker