21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove InvestireDove Investire se Joe Biden vince le elezioni presidenziali a novembre

    Dove Investire se Joe Biden vince le elezioni presidenziali a novembre

    Le elezioni presidenziali americane porteranno certamente una grande volatilità sui mercati. Sapere dove investire potrebbe voler dire fare dei buoni affari, in questo articolo sono elencate le azioni su cui investire se Joe Biden vince a novembre. Ne siamo così sicuri perchè non c’è dubbio che le proposte politiche di Biden sono un’ottima notizia per le società che sono di seguito riportate.

    È ufficiale, il momento cruciale della campagna elettorale è iniziato. Tra pochi giorni, gli americani si recheranno alle cabine elettorali locali per votare il nome di chi guiderà gli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. Trump o Biden, chi vincerà le elezioni presidenziali americane? I sondaggi al momento vedono in testa il candidato del Partito Democratico, Joe Biden, ma come abbiamo già assistito in passato, i sondaggi americani si sono rivelati un vero flop.

    Come abbiamo appreso infatti nel 2016, molte cose possono accadere nelle ultime settimane prima dell’elezione. Tuttavia, questa volta i sondaggi hanno costantemente dimostrato che lo sfidante del Partito Democratico Joe Biden ha un notevole vantaggio a livello nazionale e negli stati oscillanti rispetto al repubblicano in carica Donald Trump. Sebbene la vittoria sia lungi dall’essere garantita, le proposte politiche di Biden potrebbero avere un serio impatto sulla traiettoria di crescita di un certo numero di settori, industrie e aziende.

    Ipoteticamente parlando, se Joe Biden vince le elezioni presidenziali del 3 novembre, investire nelle seguenti azioni sarà un ottimo affare.

    Investire oggi su NextEra Energy

    Il beneficiario più logico di una presidenza Biden è l’industria delle energie rinnovabili. Trump ha allentato una serie di protezioni ambientali durante la sua presidenza. Biden ha chiarito che intende ripristinare quelle protezioni e concentrarsi su fonti di energia più pulite.

    NextEra Energy (NYSE: NEE), la più grande holding di servizi elettrici per capitalizzazione di mercato, è una delle aziende più all’avanguardia nell’innovazione delle energie rinnovabili. Nessuna utility sta attualmente generando più capacità da energia solare o eolica di NextEra. La mancanza di concorrenza è stata fondamentale per ridurre i costi di produzione di elettricità. Sebbene questi investimenti nelle energie rinnovabili non siano economici, il tasso di crescita di NextEra è notevolmente superiore a quello dei suoi pari. Inoltre, la sua leadership nel settore mette l’azienda sulla buona strada per anticipare qualsiasi potenziale cambiamento di politica a Washington, DC, in merito all’utilizzo di combustibili fossili da parte delle utility.

    Questo senza trascurare la probabilità che i tassi di interesse rimarranno bassi indipendentemente da chi verrà eletto presidente americano. I tassi di prestito bassi sono importanti poiché NextEra utilizza il debito per finanziare una serie di progetti di energia rinnovabile.

    Scegli un Broker affidabile per investire su NextEra

    Investire oggi su Intuit

    Se eletto, Biden ha promesso di rivedere il codice fiscale delle persone fisiche e delle società statunitensi, anche se non nella stessa misura in cui abbiamo visto Donald Trump. In particolare, Biden vuole aumentare il picco delle società marginali con aliquota fiscale dal 21% al 28%, nonché spostare l’aliquota fiscale individuale marginale massima dal 37% al 39,6%.

    Un ovvio beneficiario delle modifiche all’imposta sul reddito delle società e delle persone fisiche è la società di software Intuit (NASDAQ: INTU). Intuit ha tre segmenti di attività principali, ma è meglio conosciuta per le sue soluzioni di contabilità QuickBooks, nonché per il suo software fai-da-te per la preparazione delle imposte sul reddito TurboTax. Cambiamenti significativi al codice fiscale sono quasi sempre di buon auspicio per Intuit perché le piccole imprese e i singoli contribuenti si affidano all’azienda per gestire le loro domande e preoccupazioni più urgenti.

    Poi di nuovo, Intuit ha sviluppato una storia abbastanza lunga di soddisfare o superare aspettative elevate, indipendentemente dalla parte in carica. Con un focus ad alto margine sul software desktop e basato su cloud, Intuit ha costantemente prodotto margini operativi nella fascia medio-alta del 20% negli ultimi cinque anni.

    Scegli un Broker affidabile per investire su Intuit

    Investire oggi su Fluor

    Una presidenza Biden significherebbe probabilmente un aumento della spesa federale per progetti infrastrutturali, alcuni dei quali sarebbero orientati a rimettere in piedi l’economia degli Stati Uniti dopo la più grande contrazione del prodotto interno lordo degli ultimi decenni. Un aumento sostanziale della spesa per le infrastrutture potrebbe essere proprio quello ordinato per la società di ingegneria e consulenza Fluor (NYSE: FLR).

    Fluor ha fatto un po’ un casini ultimamente; la società sottoposta a un’indagine interna che ha scoperto una serie di errori di riconoscimento dei costi. Flour ha riesaminato i suoi risultati operativi tra il 2016 e il 2019, oltre a ritardare i risultati operativi trimestrali del 2020. La società ha inoltre sospeso il dividendo per conservare il capitale.

    Niente di tutto ciò sembra una buona notizia, ma l’importo ribadito ogni anno era relativamente piccolo, tutto sommato. Inoltre, lo scorso anno Fluor ha ricevuto 12,6 miliardi di dollari in nuovi contratti per il governo e le operazioni continue e ha chiuso il 2019 con un arretrato che si attestava a 31,9 miliardi di dollari (ovvero circa due anni di entrate).

    Se Biden e il Congresso aprissero le proverbiali casse federali per riaccendere la crescita economica, i nuovi premi e gli arretrati di Fluor potrebbero rafforzarsi.

    Scegli un Broker affidabile per investire su Fluor

    Investire oggi su Kirkland Lake Gold

    Le azioni d’oro potrebbero essere un altra opportunità da non farsi scappare se Biden dovesse vincere. Biden è molto più propenso di Trump ad aumentare la spesa federale per aggiustare l’economia degli Stati Uniti. In tal modo, potremmo continuare a vedere crescere i livelli del deficit federale e del debito nazionale. Se combinato con tassi di prestito storicamente bassi che dovrebbero rimanere molto bassi per gli anni a venire, la prospettive sembrano pronte per far prosperare l’oro fisico.

    Nessuna azienda nel settore dell’estrazione dell’oro ha un bilancio più pulito di Kirkland Lake Gold (NYSE: KL). In un settore noto per aver esagerato all’inizio degli anni 2010 e accumulato debiti per approfittare dell’aumento del prezzo dell’oro, Kirkland Lake Gold ha chiuso giugno con $ 537,4 milioni in contanti e nessun debito. Questa è anche una società che ha raddoppiato il suo dividendo trimestrale all’inizio di quest’anno e ha riacquistato quasi $ 380 milioni di azioni ordinarie fino a giugno.

    Oltre ad avere il miglior bilancio, le tre attività produttive di Kirkland Lake sono tra le più efficienti del settore. Durante il secondo trimestre, i costi sostenuti all-in sono ammontati a $ 751 per oncia d’oro. Ciò equivale a un margine operativo in contanti migliore di $ 1.100 l’oncia, in base al prezzo spot corrente dell’oro.

    Una presidenza Biden potrebbe rivelarsi un’occasione d’oro per gli azionisti di Kirkland Lake.

    Scegli un Broker affidabile per investire su Kirkland Lake Gold

    Come investire con i CFD su azioni

    La prima cosa da fare per iniziare ad investire con i CFD è capire cosa sono e come funzionano.
    Quando si investe i propri soldi su CFD in azioni non si acquista l’azione stessa, ma un contratto con il Broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d’entrata e il prezzo d’uscita dell’azione.

    Con i CFD acquistare o vendere azioni è semplice e veloce. Puoi approfittare dei piccoli o grandi movimenti del mercato anche quando questo è in calo. Inoltre grazie alla leva finanziaria è possibile ottenere ottimi profitti (o perdite) anche investendo un capitale ridotto. Con il trading su CFD su azioni è possibile investire anche sole poche decine di euro ed ottenere importanti risalutati.

    Ma la domanda che molti si fanno è “Conviene investire su azioni attraverso i CFD?” La risposta è assolutamente SI. Il problema non è su quale strumento o mercato investire, semmai quello di acquisire il metodo giusto per investire al meglio.

    Per chi non ha esperienza e non vuole rischiare di perdere soldi, il consiglio è quello di cominciare da un conto demo e comprenderne le dinamiche e mettere a punto le proprie strategie di trading. Nel complesso con un approccio di questo tipo è la scelta migliore che un aspirante trader può fare. Ricordiamo, infatti, che i CFD sono degli strumenti che comportano un elevato rischio per il proprio capitale. Una buona conoscenza dello strumento, insieme ad una buona conoscenza delle azioni d borsa su cui si vuole fare trading è una valida strategia di investimento che può diminuire i rischi.

    Ti potrebbe interessare: Come iniziare ad investire in azioni di borsa

    Migliori Broker per investire su CFD su azioni

    Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di fare trading sulle azioni, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

    Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

    Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

    Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

    Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

    Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

    Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Dove Investire la guida per Investire con i CFD

    Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

    Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.

    Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker