Gli ultimi due mesi sono stati difficili per gli investitori, con l’S&P 500 in calo di oltre 6 punti percentuale. Ma un calo del mercati di questa entità non significa necessariamente che dovremmo evitare di investire in azioni di borsa. In effetti, questo potrebbe essere il momento perfetto per fare qualche affare.
Le turbolenze del mercato non sono finite, ovviamente. L’aumento dei casi di coronavirus, le conseguenze delle elezioni presidenziali americane e la debolezza delle economie globali potrebbero continuare a pesare anche sul mercato azionario. Ma gli investitori esperti a lungo termine alla fine di queste turbolenze raccoglieranno i frutti degli investimenti fatti oggi.
Se hai 10.000 euro da investire in azioni, cerca aziende con un track record di entrate e profitti e prospettive future brillanti. Ne abbiamo selezionate tre, un gigante della vendita al dettaglio online, un leader nel fast food e l’azienda di riferimento per la telemedicina. Scopriamo chi sono e perchè investire su di loro.
- 1. Amazon: La migliore opportunità di investimento
- 2. McDonald’s: Grandi progressi nonostante il coronavirus
- 3. Teladoc: previsioni rialziste grazie alla spinta COVID-19
- 4. Considerazioni su dove investire oggi
- 5. Migliori Broker per investire su CFD di azioni
- 6. Dove Investire la guida per Investire con i CFD
- 7. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Amazon: La migliore opportunità di investimento
Molti consumatori preferiscono evitare la folla in questi giorni mentre la crisi del coronavirus continua. E questo ha offerto all’e-commerce numero uno al mondo Amazon un ulteriore vantaggio. Durante il culmine della crisi, l’azienda ha dovuto assumere 175.000 lavoratori solo per stare al passo con gli ordini. Più di recente, Amazon ha registrato un aumento del 37% delle vendite nette del terzo trimestre nei confronti dell’anno precedente. L’utile netto è triplicato a 6,3 miliardi di dollari.
L’azienda prevede che le vendite del quarto trimestre aumenteranno tra il 28% e il 38% rispetto all’anno precedente. Ciò rappresenta da 112 miliardi a 121 miliardi di dollari di vendite per il periodo. Ci aspettiamo che Amazon trarrà vantaggio in queste ultime settimane dell’anno poiché i consumatori continueranno a optare per lo shopping online. E i blocchi ufficiali relativi al COVID-19 in mercati come Francia, Regno Unito, Germania e Italia mentre si avvicinano alle festività natalizie, dovrebbero far esplodere le vendite internazionali di Amazon. Ma l’azienda non è solo un ottimo acquisto ‘solo per coronavirus’, si è dimostrata valida anche in tempi ‘normali’; le performance delle azioni Amazon sono infatti aumentate costantemente per più di un decennio.
Il titolo è sceso del 3,6% a ottobre e con il prezzo delle azioni Amazon ‘cosi basso’, potrebbe essere una ottima opportunità di acquisto adesso.
Grafico azioni Amazon in tempo reale
Prima dell’attuale crisi sanitaria, McDonald’s ha registrato un aumento del 5,9% anno delle vendite comparabili globali, il più alto in oltre un decennio. L’azienda ha sofferto durante i primi giorni della pandemia poiché alcune sedi sono state chiuse e i consumatori sono rimasti a casa. Ma il rimbalzo del gigante del fast food è iniziato.
Il mese scorso, McDonald’s ha dichiarato che le vendite negli Stati Uniti del terzo trimestre sono state positive, con un aumento del 4,6% sull’anno precedente. Le vendite negli Stati Uniti sono migliorate di mese in mese dal calo del 19% ad aprile.
Sebbene le vendite internazionali siano ancora negative, anch’esse sono migliorate di mese in mese. Di conseguenza, le vendite totali del terzo trimestre di McDonald’s sono diminuite del 2,2% rispetto all’anno precedente. Nel secondo trimestre, le vendite totali sono diminuite di oltre il 23% anno su anno. La catena di ristoranti rilascerà tutti i guadagni del terzo trimestre lunedì 9 novembre.
McDonald’s dovrà ancora affrontare un periodo difficile a causa della crisi del coronavirus in corso. I consumatori continuano a limitare la loro attività oltre la casa e il lavoro. Ma la forza di McDonald nel drive-thru e lo sviluppo della sua piattaforma online dovrebbero alimentare la crescita. Le sue azioni sono scese del 3% in ottobre, riportando il rapporto prezzo / utili a termine ai livelli di settembre.
A questi prezzi, anche le azioni di McDonald’s sono una ottima soluzione di investimento a lungo termine.
Grafico azioni McDonald’s in tempo reale
Teladoc: previsioni rialziste grazie alla spinta COVID-19
Gli affari salgono alle stelle per Teladoc Health. La società, che fornisce una piattaforma per le visite mediche online, ha registrato un aumento del 109% delle entrate del terzo trimestre a oltre 288 milioni di dollari e ha dichiarato che le visite totali sono aumentate del 206% a 2,8 milioni. La società ha aumentato le sue previsioni per le vendite dell’intero anno a oltre 1 miliardo di dollari da una precedente previsione di 980 milioni a 995 milioni di dollari.
Teladoc serve circa 51,5 milioni di clienti e offre una selezione di oltre 450 sotto-specialità mediche. L’azienda ha recentemente completato una fusione con Livongo, specialista nella gestione digitale delle malattie croniche. Ad esempio, i clienti possono monitorare la loro pressione sanguigna, ricevere feedback personali e chattare con un coach sanitario.
Sebbene l’attuale crisi abbia sicuramente dato una spinta al settore della telemedicina, possiamo aspettarci che lo slancio continui anche una volta che la crisi sarà finita. L’aumento delle visite di Teladoc nel terzo trimestre è un segnale positivo. A quel punto, la maggior parte degli studi medici che erano stati temporaneamente chiusi a causa dell’epidemia erano riaperti. Si prevede che il mercato globale della telemedicina raggiungerà i 55,6 miliardi di dollari entro il 2025, più del doppio del livello di quest’anno, secondo un rapporto di MarketsandMarkets.
Le azioni di Teladoc sono scese del 10% il mese scorso. E il rapporto prezzo / vendite della società, una misura del prezzo delle azioni di una società in relazione ai ricavi, è sceso a circa 16. È il minimo da aprile. Questo livello rappresenta una buona opportunità di acquisto per le azioni di un’azienda che è all’inizio della sua storia di crescita.
Grafico azioni Teladoc in tempo reale
Considerazioni su dove investire oggi
Non si sa mai con certezza cosa accadrà a qualsiasi azienda in futuro, e anche nomi molto affidabili e familiari possono vedere scendere le loro quotazioni in tempi difficili, ma questo spesso vuol dire avere di fronte a nuove grandi opportunità di investimento a miglior prezzo.
La cosa migliore che puoi fare per far crescere i tuoi soldi e scegliere società forti e in crescita con l’intento di mantenere la posizione a lungo termine. Se hai investito su queste azioni, allora sei sulla buona strada.
Ti potrebbe interessare:
- Dove investire oggi? Le 3 azioni da avere nel proprio portafoglio
- Dove investire adesso in un mercato incerto
- Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
Migliori Broker per investire su CFD di azioni
Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di acquistare CFD su azioni, ma non tutte le società sono uguali e la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.
Il portale doveinvestire.com grazie ad una esperienza decennale ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:
- Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;
- Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;
- Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;
- Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.
Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Dove Investire la guida per Investire con i CFD
Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.
Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.