Le azioni sono l’investimento preferito in America. Un numero sempre maggiore di americani crede che investire nel mercato azionario sia un’opzione migliore rispetto all’investimento nel settore immobiliare nel prossimo decennio.
Sempre più persone si stanno rivolgendo a Broker online per acquistare azioni. Grazie alle offerte proposte dai Broker che consentono il trading sull’azionario senza commissioni e piattaforme di trading intuitive, consentono ai nuovi investitori ed esperti di investire in modo rapido ed economico nelle azioni di borsa preferite.
Qui di seguito l’elenco delle azioni di borsa più popolari tra gli oltre 10 milioni di utenti americani e non . Dove investire oggi? Quali azioni acquistare?
- 1. Investire oggi su Apple
- 2. Investire oggi su Microsoft
- 3. Investire oggi su Walt Disney
- 4. Investire oggi su Tesla
- 5. Quali di queste azioni scegliere per investire oggi?
- 6. Come investire con i CFD su azioni
- 7. Migliori Broker per investire su CFD su azioni
- 8. Dove Investire la guida per Investire con i CFD
- 9. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Investire oggi su Apple
Apple (NASDAQ: AAPL) ha appena rilasciato ottimi risultati finanziari, i ricavi del terzo trimestre sono aumentati dell’11%, raggiungendo l’incredibile cifra di $ 59,7 miliardi, mentre i suoi guadagni per azione sono balzati di un impressionante 18%.
Apple sta godendo di una solida crescita in tutti i suoi principali prodotti e servizi, poiché la tendenza del lavoro da casa alimenta la domanda di iPhone, Mac e iPad.
Meglio ancora, Apple si erge come un titano finanziario, con oltre 193 miliardi di dollari in contanti e investimenti nel suo bilancio e 60 miliardi di dollari nel flusso di cassa operativo nella prima metà del 2020. Gli investitori apprezzano senza dubbio le azioni Apple, e la sua crescita in termini di prodotti e servizi contribuirà a rendere le sue azioni ancora più richieste per gli investitori.
<< Clicca QUI per investire su CFD di azioni Apple con Plus500 >>
Investire oggi su Microsoft
Come Apple, Microsoft (NASDAQ: MSFT) si erge come un picco di fortezza finanziaria. Con oltre $ 136 miliardi in riserve di cassa e $ 60 miliardi in flusso di cassa operativo annuo, Microsoft ha la potenza di fuoco necessaria per sviluppare e acquisire nuove tecnologie all’avanguardia, anche se premia i suoi azionisti con riacquisti di azioni e un dividendo in rapida crescita.
Gli investitori apprezzano anche il valore delle piattaforme Microsoft Office, Azure, Windows e Xbox, che dovrebbero consentire al colosso della tecnologia di continuare a spendere denaro negli anni a venire.
<< Clicca QUI per investire su CFD di azioni Microsoft con Plus500 >>
Investire oggi su Walt Disney
L’impero di intrattenimento senza rivali della Walt Disney (NYSE: DIS) include Marvel, Pixar, Lucasfilm e ESPN. Possiede quindi i diritti di molti dei franchise più preziosi del settore, come Frozen, The Avengers, Toy Story, Star Wars e SportsCenter. Disney eccelle nel monetizzare queste risorse attraverso la sua collezione di parchi a tema, navi da crociera, studi cinematografici, reti via cavo e operazioni di licenza globali.
Il COVID-19 ha “gettato una chiave inglese in questa macchina tipicamente ben oliata”, ma gli obblighi di rimanere a casa ha anche rafforzato alcune aree dell’attività della Disney, in particolare Disney +, il suo servizio di streaming in rapida crescita. A sua volta, Disney dovrebbe essere in grado di resistere alla pandemia di coronavirus meglio di molti dei suoi concorrenti meno diversificati.
<< Clicca QUI per investire su CFD di azioni Walt Disney con Plus500 >>
Investire oggi su Tesla
A differenza dei primi tre titoli in questo elenco Tesla (NASDAQ: TSLA) è lo stock prototipo del campo di battaglia. I tori affermano che Elon Musk e il suo team stanno aprendo una strada per i veicoli elettronici e l’energia pulita, due settori potenzialmente enormi, e stanno cambiando il mondo nel processo. Gli orsi sostengono che Tesla non sarebbe redditizia senza sussidi statali e, quindi, il suo prezzo delle azioni è ridicolo.
La società è attualmente valutata a circa $ 270 miliardi, o su ciò che vale la pena combinare Ford, GM, Toyota e Honda. A loro volta, i tori credono che il valore delle azioni Tesla aumenterà molte volte il suo valore, mentre gli orsi prevedono che crollerà presto. Il futuro di Tesla probabilmente si trova in qualche punto tra questi due estremi.
<< Clicca QUI per investire su CFD di azioni Tesla con Plus500 >>
Quali di queste azioni scegliere per investire oggi?
La scelta su dove investire i propri soldi rimane soggettiva, ma per me la scelta è ricade su Apple e Microsoft, sono queste le azioni in testa al di sopra del resto di quelle appena elencate. La loro forza finanziaria superiore contribuirà a ridurre il rischio nel prossimo futuro. Allo stesso tempo, le loro preziose collezioni di prodotti e servizi di alta qualità (molti dei quali godono di interessanti opportunità di crescita) offrono molteplici modi per trarre profitto.
Come investire con i CFD su azioni
La prima cosa da fare per iniziare ad investire con i CFD è capire cosa sono e come funzionano.
Quando si investe i propri soldi su CFD in azioni non si acquista l’azione stessa, ma un contratto con il Broker, che stabilisce che ti verrà pagata o sottratta la differenza di prezzo tra il prezzo d’entrata e il prezzo d’uscita dell’azione.
Con i CFD acquistare o vendere azioni è semplice e veloce. Puoi approfittare dei piccoli o grandi movimenti del mercato anche quando questo è in calo. Inoltre grazie alla leva finanziaria è possibile ottenere ottimi profitti (o perdite) anche investendo un capitale ridotto. Con il trading su CFD su azioni è possibile investire anche sole poche decine di euro ed ottenere importanti risalutati.
Ma la domanda che molti si fanno è “Conviene investire su azioni attraverso i CFD?” La risposta è assolutamente SI. Il problema non è su quale strumento o mercato investire, semmai quello di acquisire il metodo giusto per investire al meglio.
Per chi non ha esperienza e non vuole rischiare di perdere soldi, il consiglio è quello di cominciare da un conto demo e comprenderne le dinamiche e mettere a punto le proprie strategie di trading. Nel complesso con un approccio di questo tipo è la scelta migliore che un aspirante trader può fare. Ricordiamo, infatti, che i CFD sono degli strumenti che comportano un elevato rischio per il proprio capitale. Una buona conoscenza dello strumento, insieme ad una buona conoscenza delle azioni d borsa su cui si vuole fare trading è una valida strategia di investimento che può diminuire i rischi.
Ti potrebbe interessare: Come iniziare ad investire in azioni di borsa
Migliori Broker per investire su CFD su azioni
Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di fare trading sulle azioni, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.
Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:
Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;
Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;
Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;
Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.
Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Dove Investire la guida per Investire con i CFD
Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.
Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.