
Il recente rally delle criptovalute ha riportato in alto i prezzi di alcune delle migliori altcoin e molti si chiedono se sia troppo tardi per investire. Se anche tu sei indeciso se investire oggi su criptovalute, in particolare su Ethereum, sia o meno una buona opportunità, continua la lettura di questo post.
È troppo tardi per investire in Ethereum? La risposta è NO, non lo è…
Ethereum (ETH), la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, è oggi scambia ad oltre 3000 dollari, solo 1000 dollari in meno rispetto ai suoi massimi storici. Tuttavia, se consideriamo i suoi prossimi eventi, è solo l'inizio di una fase rialzista dei prezzi.
Il 5 agosto, Ethereum ha effettuato un aggiornamento del protocollo che è stato soprannominato London Fork.
Ciò ha reso i prezzi del gas più prevedibili e ha anche introdotto una funzione di ‘bruciatura' delle monete.
Questa è solo una parte della transizione che Ethereum sta facendo verso Ethereum 2.0, che porta molte buone notizie per questa criptovaluta.
Per cominciare, renderà Ethereum più scalabile. Ethereum funziona alla massima capacità da anni, rendendo quasi impossibile l'esecuzione di alcune applicazioni su di esso. CryptoKitties è un buon esempio. Tuttavia, questo sta per cambiare in futuro. Con Ethereum 2.0, la scalabilità non sarà più un problema ed Ethereum sarà in grado di gestire qualsiasi applicazione senza ritardi al sistema.
Questo apre molte opportunità, specialmente nello spazio DeFi. Ethereum controlla già oltre il 90% dell'ecosistema DeFi.
Una volta che la scalabilità non sarà più un problema, molto probabilmente Ethereum prenderà una quota ancora più significativa di questo mercato, ed è un grosso problema. È un grosso problema, nel senso che le proiezioni degli esperti indicano che la DeFi sta diventando un mercato da trilioni di dollari. Ciò potrebbe facilmente spingere Ethereum sopra ai 10.000 dollari a moneta, rendendo i prezzi attuali abbastanza economici per gli investitori di Ethereum.
L'aspetto più significativo del fork di Londra relativo all'utilizzo di Ethereum è la funzione di bruciatura delle monete. Idealmente, ciò significa che man mano che la domanda di Ethereum nell'ecosistema DeFi cresce, questa domanda inseguirà una riduzione dell'offerta di monete. Questo elemento deflazionistico di Ethereum, unito alla crescente domanda, potrebbe vedere il suo valore aumentare di più volte nel futuro.
Ti potrebbe interessare: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti
I prodotti di investimento Ethereum sono in aumento
I prodotti di investimento in criptovalute sono in aumento da alcuni anni. Tuttavia, per molto tempo, si sono concentrati su Bitcoin.
Di recente, il numero di prodotti di investimento Ethereum sono in aumento. Qualche tempo fa, VanECK ha annunciato di aver depositato un Ethereum ETF presso la SEC. Goldman Sachs ha anche affermato che stava cercando di aprire un trading desk di Ethereum.
Al di fuori degli Stati Uniti, sul mercato sono disponibili più prodotti Ethereum e molti altri ne stanno arrivando. Allora perché questo è un grosso problema per Ethereum?
Bene, la maggior parte degli operatori istituzionali in cerca di esposizione al mercato delle criptovalute lo ha fatto attraverso i derivati. L'idea è di evitare le complessità che derivano dalle criptovalute, come la custodia e le normative.
Dato che il denaro istituzionale è sempre più vitale per la crescita delle criptovalute, questi prodotti Ethereum avranno un impatto sulla sua crescita a lungo termine. È uno dei fattori che avrà un impatto sulla sua crescita nel lungo periodo.
Con il potenziale per il denaro istituzionale di iniettare miliardi di dollari nelle criptovalute, tali prodotti di investimento pongono Ethereum allo stesso livello di Bitcoin in termini di potenziale di adozione.
Ciò offre a Ethereum un enorme potenziale di crescita per il futuro. È uno degli indicatori che Ethereum è ancora agli albori. La quantità di denaro istituzionale in criptovaluta è ancora trascurabile ma sta crescendo. Man mano che aumenta, aumenterà anche il prezzo di Ethereum ora che ci sono tonnellate di prodotti di investimento che possono attirare denaro istituzionale.
Ethereum segue ancora Bitcoin
Bitcoin è ancora il re delle criptovalute e, ogni volta che si muove, l'intero mercato delle criptovalute si muove con esso.
Questo è abbastanza evidente nel suo prezzo in 4 mesi. A maggio, Bitcoin (BTC) è crollato a causa della repressione cinese sul mining. Queste erano notizie specifiche per Bitcoin e avevano poco a che fare con altre criptovalute, tuttavia, hanno trascinato al ribasso l'intero mercato delle criptovalute. Hanno anche rimbalzato con esso, per tutto luglio e agosto.
Sebbene ciò possa avere i suoi lati negativi per il mercato, è positivo per l'apprezzamento del valore a lungo termine di Ethereum. Questo perché, con la crescente adozione di Bitcoin, soprattutto da parte degli attori istituzionali, il suo valore è destinato a salire. La fiducia in Bitcoin è così alta che uno degli uomini più ricchi del Mondo hanno affermato che se avesse avuto la possibilità di possedere solo un bene per i prossimi 30 anni, avrebbero scelto Bitcoin.
Investitori come Cathie Wood, di Ark Invest, credono che Bitcoin abbia il potenziale per raggiungere fino a 500.000 dollari a moneta.
Se la storia è qualcosa da seguire, e il Bitcoin dovesse raggiunge un prezzo superiore ai 150.000 dollari, Ethereum potrebbe facilmente scambiare a prezzi superiori a 15.000 dollari. Si tratta di un enorme aumento rispetto al suo prezzo attuale e chiunque acquisti Ethereum ora ne trarrebbe un bel profitto.
Tutti i fattori di cui sopra indicano che Ethereum è altamente sottovalutato nonostante sia scambiato a oltre 3000 dollari.
Investi su Ethereum con zero commissioni su un Broker regolamento
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l'entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l'offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
























