Il prezzo del Bitcoin BTC/USD torna sopra quota 8.300 dollari in scia allo slancio rialzista dell’intero comparto delle criptovalute. Al momento della scrittura il cambio BTC/USD segna un rialzo del 7,24% a 8.306 dollari.
Il breakout del livello psicologico degli 8.000 dollari ha creato un forte sentimento rialzista e potrebbe portare i prezzi verso la prossima barriera critica per Bitcoin a 8.500 dollari e ancora più in alto a 9.000 dollari. A rafforzare questa ipotesi rialzista è anche l’elevata volatilità dei prezzi del Bitcoin che potrebbero favorire gli acquirenti a sostenere la prima criptovaluta digitale
Con questo rialzo il Bitcoin ha raggiunto i nuovi massimi di aprile. La capitalizzazione totale di tutte le criptovalute in circolazione è aumentata di 5 miliardi nel giro di poche ore a $ 232 miliardi, mentre un volume medio giornaliero di scambi ha raggiunto $ 147 miliardi.
Quadro tecnico del Bitcoin BTC/USD
Al momento il cambio BTC/USD si trova in una situazione di ipercomprato, tuttavia l’RSI non mostra finora alcun segno di inversione. Significa che lo slancio positivo continuerà nel breve termine. Una volta superati gli 8.500 dollari, i prezzi potranno facilmente arrivare a 8.750 dollari, livello di resistenza è creata dal settimanale SMA50.
Il rovescio della medaglia, il primo livello di supporto è posizionato sugli 8.000 dollari psicologici. Considerando che questo supporto è servito da resistenza, rafforzata dal quotidiano SMA200, è probabile che questo ostacolo possa frenare la possibile correzione ribassista. Tuttavia, se questo livello venisse oltrepassato, il sell-off continuerà verso i 7.800 dollari e successivamente i 7.500 dollari che è anche una importante barriera psicologica.
Come investire su Bitcoin
Per quanto potrebbe sembrare che investire su Bitcoin sia un’impresa alla portata di tutti e che permetta di ottenere guadagni sicuri, nella realtà non è proprio così, il rischio di perdere soldi per mancanza di esperienza e la volatilità dei prezzi è reale. Investire su Bitcoin può essere facile ma è sbagliato di pensare che sia lo stesso guadagnare soldi.
Oggigiorno sono tante le persone che scelgono di investire su Bitcoin, e tra le diverse soluzioni per farlo, una di quelle più utilizzate è quella di farlo attraverso i CFD su Bitcoin.
Per aiutarti a comprendere il funzionamento dei Bitcoin CFD, le strategie e le tecniche per investire nel miglior modo, ti invito a scaricare l’ebook gratuito di Doveinvestire.com “Guida al Bitcoin“.
Una guida dettagliata che include alcune delle migliori strategie studiate per appositamente per il trading su Bitcoin, pronte per essere messe in pratica da subito in modo semplice.
Qui di seguito la presentazione dell’ebook:
Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito
Per comprendere i meccanismi che stanno dietro il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Questa guida spiega i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro attraverso la valuta digitale.
Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per investire su Bitcoin in modo consapevole, scoprendo tutte le opportunità e i rischi che si nascondo dietro a questa criptovaluta.
Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e le migliori strategie di investimento.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento. Scarica gratuitamente l’ebook!