Investire in criptovalute comporta rischi ma anche grandi opportunità di guadagno. Non ci sono sicurezze, ma queste Top criptovalute sembrano pronte per una corsa al rialzo.
Se il tuo obbiettivo è quello di guadagnare potenzialmente tanti soldi negli investimenti, non guardare oltre le criptovalute. Certo i rischi di questa tipologia di investimento sono alti, e prima di prendere la decisione se investire in criptovalute fa per te, fai tutte le ricerche del caso.
Negli ultimi mesi l’intero mercato delle criptovalute ha affrontato una forte volatilità e in questo momento si trova a circa il 40% in meno dai massimi storici raggiunti a novembre 2021.
Ma mentre il mercato delle crypto può sembrare in crisi in questo momento, gli esperti hanno un visione differente e sono certi di assistere presto un nuovo rally rialzista. D’altronde la storia ci insegna che le criptovalute hanno sempre rimbalzato dopo i suoi declini, e man mano che la tecnologia migliora e i suoi casi d’uso aumentano, questa ipotesi ha maggiori validità.
In questo contesto ci sono due criptovalute che potrebbero guidare il prossimo rimbalzo ed aumentare il tuo portafoglio; queste criptovalute sono Cardano (ADA) e Terra (LUNA)
Esploriamo nel dettaglio queste due criptovalute top.
Cardano (ADA)
Lanciata nel 2017, Cardano è una rete blockchain progettata per ospitare applicazioni decentralizzate (dApp), programmi autonomi che utilizzano contratti intelligenti ad esecuzione automatica per fornire servizi. Cardano vanta specifiche tecniche impressionanti e il suo team di sviluppo attivo potrebbe aiutarlo a mantenere un vantaggio a lungo termine sui suoi rivali.
Secondo i dati di coinmarketcap.com, Cardano può elaborare fino a 257 transazioni al secondo, rispetto alle 4,6 di Bitcoin e alle 15-20 di Ethereum. Questa velocità può essere attribuita al suo meccanismo di consenso, Ouroboros, un sistema proof-of-stake in cui i miner verifica le transazioni utilizzando i token esistenti invece di risolvere complessi enigmi matematici come i vecchi blockchain proof-of-work.
Detto questo, Cardano è ancora significativamente più lento di altre blockchain proof-of-stake come Solana, che possono elaborare 50.000 transazioni al secondo. Ma lo sviluppatore di Cardano, Input Output Hong Kong, non si riposa sugli allori.
Gli sviluppatori prevedono di aumentare la scalabilità attraverso un aggiornamento chiamato Hydra, che potrebbe entrare in funzione entro la fine del 2022. Hydra è progettato per aumentare l’efficienza di elaborazione di Cardano e potrebbe portare la sua capacità a 1 milione di transazioni al secondo, anche se Input Output Hong Kong sottolinea che questo è un obiettivo ambizioso e l’obiettivo principale è scalare la piattaforma con la domanda.
Punti chiave: Cardano è una delle numerose blockchain promettenti conosciute come ‘killer di Ethereum’ per via della loro velocità e scalabilità.
Leggi anche: Cardano mira in alto. Il token ADA potrebbe salire fino a 25 dollari entro il 2025
Terra (LUNA)
Fondata nel 2018, Terra è una piattaforma blockchain progettata per consentire l’uso di stablecoin, criptovalute con valori legati a quelli delle valute tradizionali come il dollaro USA o l’euro. Questa criptovaluta sembra essere pronta per il successo grazie al suo potenziale di utilità nel mondo reale.
Sebbene le criptovalute siano già ampiamente utilizzate per immagazzinare valore ed effettuare pagamenti, la loro volatilità può essere una grande sfida. Ad esempio, molti commercianti sarebbero riluttanti ad accettare le criptovalute come pagamento a causa della possibilità che il suo valore possa essere diminuito molto nel momento in cui avranno bisogno di riconvertirle in una valuta nazionale. Allo stesso modo, molti risparmiatori non vogliono vedere il loro patrimonio netto fluttuare rapidamente rispetto alle loro spese quotidiane. Terra mira a risolvere questi problemi creando asset digitali stabili.
Il protocollo Terra è costituito da due tipi di token: Terra e LUNA.
- Terra si riferisce a una suite di monete stabili che tracciano il prezzo delle valute del mondo reale come il dollaro USA (TerraUSD) o il won coreano (TerraKRW).
- LUNA è il token nativo della blockchain, che assorbe la volatilità delle stablecoin Terra e cresce in base all’utilizzo della piattaforma da parte degli utenti.
Con una capitalizzazione di mercato di 31,27 miliardi di dollari, il token nativo di Terra, LUNA è già la settima criptovaluta più grande, indicando una buona domanda per il servizio che fornisce. La piattaforma è pronta per una crescita continua man mano che le persone diventano più a loro agio nel risparmiare e spendere risorse digitali.
Punti chiave: Terra supporta le stablecoin, che potrebbero avere più usi nel mondo reale a causa della loro stabilità.
Scommettere su un rimbalzo delle criptovalute
Le criptovalute hanno iniziato il 2022 con una nota negativa; il valore di mercato totale di tutti i token è sceso del 23% a 1,7 trilioni di dollari. Ma questo mercato ha una storia di rimbalzi dai suoi ribassi e con molta probabilità lo faranno ancora. Cardano e la Terra sono ottimi modi per scommettere su questa opportunità grazie alle loro capacità tecniche e al potenziale di utilità nel mondo reale.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.