Grandi notizie per gli investitori su Cardano. Il Token ADA potrebbe salire fino a 25 dollari grazie all’innovazione chiave di Ouroboros Hydra
Con il crollo del mercato delle criptovalute di circa 40 %, anche Cardano è stato colpito duramente. Il prezzo della moneta ADA è sceso di circa il 60% dal suo massimo storico. Nonostante questo, Cardano, è ancora al settimo posto tra le criptovalute più preziose, con un market cap di quasi 40 miliardi di dollari.
Ancora più importante, è l’innovazione del protocollo Ouroboros di Cardano. Infatti, alcuni investitori credano che ADA raggiunga i 25 dollari entro il 2025, una previsione che implica un guadagno del 2.200% dal prezzo attuale.
Ouroboros Hydra
L’innovazione chiave di Cardano è il protocollo di consenso PoS (proof of stake) Ouroboros e più nello specifico Hydra.
Oltre ad essere più efficiente dal punto di vista energetico, Hydra è una soluzione di scalabilità che permetterà di effettuare fino a 1 milione di transazioni al secondo (TPS), permettendo al contempo la conferma istantanea di queste transazioni e determinando così una diminuzione delle tariffe.
A differenza di Ethereum (ETH) che attualmente gestisce un massimo di 14 TPS, e queste transazioni impiegano sei minuti per raggiungere la finalità. Questa mancanza di scalabilità è stata un problema significativo, perché la congestione della rete ha causato il rallentamento della velocità delle transazioni e l’aumento delle tariffe. Per questo motivo, Ouroboros Hydra è fondamentale per il futuro di Cardano, e l’aggiornamento potrebbe avvenire nel 2022.
Gli obiettivi di prezzo di Cardano
Gli obiettivi di prezzo sono per ora una supposizione, ma se l’ADA dovesse davvero raggiungere i 25 dollari entro il 2025, il market cap di Cardano supererebbe gli 830 miliardi di dollari. Solo Bitcoin (BTC) ha mai raggiunto una valutazione più alta. Tuttavia, Cardano promette molta più utilità del Bitcoin, ed è certamente possibile che ADA raggiunga quell’obiettivo di prezzo.
Se Cardano può distinguersi in termini di scalabilità, più sviluppatori sarebbero incentivati ad imparare Plutus, il linguaggio di programmazione utilizzato per creare smart contract su Cardano. A quel punto, quegli sviluppatori avrebbero bisogno di costruire un ecosistema coinvolgente di dApps e prodotti DeFi, e quei prodotti dovrebbero diventare virali con i consumatori e gli investitori e di conseguenza la domanda per il token ADA potrebbe portare il suo prezzo a 25 dollari.
Tuttavia, anche se questo non dovesse accadere, Cardano è un interessante progetto blockchain con un sacco di potenziale, e questa criptovaluta potrebbe ancora essere un investimento gratificante a lungo termine.
Grafico in tempo reale di Cardano (ADA)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.