Bitcoin (BTC) ha esteso al rialzo le sue quotazioni questo mercoledì, toccato quota 5,275 dollari prima di ritracciare portandosi al livello di prezzo attuale a 5.245 dollari.
La straordinaria ripresa di BTC/USD durante la serata di ieri, sta guidando il mercato delle criptovalute. Con quest’ultimo rialzo, tutte le forti barriere varate dal Bitcoin degli ultimi giorni si sono trasformate in livelli di supporto, il che significa che la menta digitale è pronta per un’ulteriore ripresa, sempre a condizione che i sentimenti generale sul mercato delle criptovalute rimanga ottimista.
Analisi dei prezzi del Bitcoin
Dopo un inizio di settimana sotto il segno della debolezza, il Bitcoin è stato in grado di mantenersi sopra a livello di supporto importante dei 5.000 dollari per poi mettere a segno una rapida mossa rialzista nella serata di ieri, facendo raggiungere la quotazione oltre i 5.200. Questo livello è stato oggi il supporto che ha saputo trattenere il ritracciamento dai massimi infragiornalieri $ 5.275 dollari.
Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin si trova a 5.245 dollari. Se i prezzi dovessero continuare a salire, la criptovaluta troverà il primo ostacolo a 5.300 dollari e successivamente a 5.350 dollari.
La prossima importante barriera critica si trova a 5.400 dollari; il superamento di questa potrebbe far raggiungere il BTC fino a 5.468.
Rovescio della medaglia, se i prezzi dovessero tornare a scendere, il primo livello di supporto è posto a 5.200 dollari che, se dovesse essere infranto, i prezzi potrebbero tornare verso quota 5.000 dollari.
Un futuro incerto ma il mercato è ottimista
I recenti rialzi del Bitcoin hanno riacceso l’entusiasmo dei trader e investitori su criptovalute. È probabile che che “i tori non si siano ancora completamente sfamati“e non ci stupiremo di vedere nuovi rialzi nei prossimi giorni.
Siamo ancora lontani dai massimi di fine del 2017 e l’inizio del 2018, ma investire nel momento giusto potrebbe portare ottimi risultati. Per quanto riguarda i rischi, lo sappiamo, il mercato delle criptovalute è caratterizzato da una estrema volatilità, meglio quindi valutare bene tutto prima di fare qualsiasi scelta.
E tu, sei pronto a scommetterci?
Come investire su criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare a d investire o a fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi articoli:
- Costruire un piano di trading su criptovalute
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]
Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito
Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.
Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.