Shiba Inu, la criptovaluta che ha registrato le migliori performance nel 2021, è tornata a salire con un aumento di circa il 50% questa settimana. È un buon per investire in Shib? Questi i fattori da considerare prima di investire.
Sono stati mesi difficili per le criptovalute, ma Shiba Inu (SHIB) ha subito un colpo ancora più duro alla fine dello scorso anno. Mentre le principali criptovalute come Bitcoin ed Ethereum sono scese di circa il 35% dai picchi di novembre, Shiba Inu è scesa di oltre il 60% dal suo massimo storico.
Nell’ultima settimana, però, la criptovaluta meme è apparsa come un grande ritorno. Il suo prezzo del token SHIB è aumentato di oltre il 50% negli ultimi sette giorni e di quasi il 10% nelle ultime 24 ore, al momento della stesura di questo articolo.
A seguito di questi movimenti, è giusto chiedersi se è il momento giusto per investire su Shiba? E per rispondere a questa domanda, abbiamo analizzato a fondo la situazione.
Perché il Shiba Inu sta aumentando?
Innanzitutto, è importante capire perché Shiba Inu sta crescendo. Ci sono molte ragioni per cui qualsiasi criptovaluta potrebbe vedere il suo aumento di prezzo in un dato momento e Shiba Inu non è diverso.
Una potenziale ragione è che ha recentemente collaborato con la catena di fast food di Welly. Il ristorante, situato in Italia, è a tema Shiba Inu e ha persino un cane Shiba Inu come immagine ufficiale. Accetta anche la criptovaluta come forma di pagamento e prevede di includerla nel suo materiale di marketing.
Un altro catalizzatore dietro il recente rally di Shiba Inu è Shibarium, il suo ultimo progetto blockchain. Questo progetto mira a ridurre le commissioni di transazione, il che potrebbe rendere Shiba Inu più accessibile per gli utenti. Sebbene Shibarium non sia ancora attivo, il suo sviluppo potrebbe essere un segnale incoraggiante per gli investitori.
Shiba Inu prevede anche di entrare nel metaverso, con gli sviluppatori che promettono di iniziare a vendere appezzamenti di terreno virtuali. Il metaverso è uno degli argomenti più trendy negli investimenti al momento e questo annuncio potrebbe aiutare ad alimentare l’ultima ondata di Shiba Inu.
Leggi anche: Su quali Criptovalute Metaverse investire oggi? Le 4 Altcoin in primo piano
Come interpretare il recente rally di Shiba Inu?
Sebbene questi sviluppi possano essere promettenti, è importante tenere presente che Shiba Inu è ancora un investimento estremamente rischioso. Ha più utilità nel mondo reale rispetto al passato, ma lo spazio crittografico è altamente competitivo. Al momento, non c’è molto che distingua Shiba Inu dalle altre criptovalute.
Sebbene il token SHIB possa essere utilizzato come forma di pagamento, ci sono altre criptovalute come Bitcoin (BTC) che sono molto più ampiamente accettate. A meno che Shiba Inu non sviluppi un vantaggio competitivo rispetto a Bitcoin, sarà difficile per lui vedere una crescita a lungo termine.
Inoltre, a differenza di concorrenti come Ethereum (ETH), Solana (SOL) e Cardano (ADA), Shiba Inu non consente applicazioni decentralizzate (dApp) sulla sua blockchain. Ciò gli conferisce uno svantaggio significativo, poiché le dApp come i progetti di finanza decentralizzata e i mercati di token non fungibili (NFT) sono una delle principali aree di crescita per le criptovalute.
Un altro punto preoccupante è che quasi il 65% di tutte le monete Shiba Inu esistenti sono di proprietà di soli 10 investitori, secondo i dati di CoinMarketCap. Se qualcuno di questi investitori scegliesse di vendere, il prezzo di Shiba Inu potrebbe precipitare durante la notte.
Shiba Inu è un investimento allettante, soprattutto perché il suo prezzo sale ancora una volta. Tuttavia, è anche una criptovaluta incredibilmente rischiosa ed è probabile che in futuro subirà una volatilità ancora maggiore. Comprendendo questi rischi, sarà più facile prendere decisioni di investimento informate e proteggere il tuo portafoglio.
Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.