20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteSu quali Criptovalute Metaverse investire oggi? Le 4 Altcoin in primo piano

    Su quali Criptovalute Metaverse investire oggi? Le 4 Altcoin in primo piano

    Investire in criptovalute può comportare alte possibilità di profitto, ma anche grandi rischi. Se vuoi sapere dove investire, e in particolare quali criptovalute scegliere, sei nel posto giusto. Continua la lettura per sapere quali sono le Altcoin su cui investire oggi.

    Le criptovalute sono uno strumento di investimento caratterizzato da una estrema volatilità, ma anche dalle enormi opportunità di guadagno. Per fare un esempio, sono dieci volte, se non più performanti del mercato azionario.

    Ora per capire quale migliore criptovaluta investire oggi, e in particolare quelle con maggiori opportunità di crescita, è bene dare uno sguardo ampio che raggiunga anche le nuove monete, quelle cioè collegate al Metaverse. Questa tipologia di token si è appena dimostrata di essere preferito dagli investitori in cerca di opportunità ma anche grande volatilità dei prezzi.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Gli investitori dovrebbero investire in criptovalute Metaverse oggi?

    Mentre il più ampio mercato delle criptovalute si è corretto nelle ultime settimane, le monete del Metaverse sono aumentate. Questo ha molto a che fare con la mossa di Facebook di rinominare il suo brand con Meta Platforms e le affermazioni del suo fondatore e CEO Mark Zuckerberg, secondo cui il Metaverse è il futuro.

    Il Metaverso è fondamentalmente un mondo virtuale che imita il mondo reale. Sebbene sia stato originariamente progettato per i giocatori, il Metaverse ora comprende praticamente tutti gli aspetti della vita. Ciò è evidente nella recente vendita di un immobile virtuale per 2,4 milioni di dollari.

    Il potenziale del Metaverse è evidente nell’azione dei prezzi dei giochi play-to-ear e in altri aspetti del mondo virtuale quest’anno. Axie Infinity (AXS) si distingue finora tra i migliori interpreti nello spazio del Metaverse. Da inizio anno ha registrato guadagni di oltre il 1.000%.

    Anche molte altre criptovalute del Metaverse si sono apprezzate, comprese quelle nuove e relativamente sconosciute. Con la crescente importanza del Metaverse, specialmente nei giochi, ha senso non perdere di vista nel 2022 questi 4 altcoin:

    • The Sandbox (SAND)
    • Decentraland (MANA)
    • Enjin (ENJ)
    • Binamon (BMON)

    The Sandbox (SAND)

    Il primo della lista è The Sandbox. Sandbox è un Metaverse in cui i giocatori possono creare e vendere le loro creazioni in un mercato aperto. Attraverso Sandbox, chiunque abbia idee creative può trasformarle in NFT di gioco e ricavarne dei profitti.

    Tuttavia, non sono solo i giocatori a trarre vantaggio dal Sandbox. Sandbox è perfetto anche per coloro che vogliono capitalizzare lo spazio immobiliare virtuale in rapida crescita. Si può creare un terreno virtuale su Sandbox e trasformarlo in NFT.

    Il token SAND alimenta il Sandbox Metaverse. Tutti gli NFT coniati nella Sandbox possono essere scambiati con SAND, che può essere scambiato con fiat, altre criptovalute o addirittura staking.

    Il Sandbox è cresciuto molto recentemente; il suo prezzo è aumentato di oltre il 690% negli ultimi 3 mesi. L’imminente lancio di Sandbox Alpha sta alimentando un grande interesse verso questa moneta. Alpha è un gioco sul Sandbox Metaverse progettato per offrire ai giocatori un’esperienza multiplayer play-to-guada senza precedenti.

    L’eccitazione intorno al gioco ha molto a che fare con le molteplici ricompense per chiunque trasformi Alpha in un Metaverso davvero emozionante. Ad esempio, è in corso una lotteria per l’Alpha Pass che darà al gioco la possibilità di partecipare a 18 aspetti esclusivi dell’Alpha. L’imminente lancio dell’alpha ha aumentato la domanda di Sand e probabilmente rimarrà tale per i prossimi mesi.

    Inoltre, con il recente aumento dei prezzi SAND, molte più persone sono ora consapevoli di questo Metaverse e del potenziale che racchiude. Ciò significa che c’è un’alta probabilità che Sandbox attiri ancora più giochi e altri lanci di NFT, aumentando ulteriormente la domanda di Sandbox.

    La parte migliore, Sandbox ha alcuni nomi piuttosto grandi che lo supportano. Alcune delle partnership di Sandbox includono Atari, un grande nome nel mondo dei giochi, Avenged Sevenfold e Snoop-Dogg, uno dei più grandi nomi della musica e una figura influente dei social media. Queste partnership aggiungono credibilità a Sandbox e aiuteranno ad attirare più giocatori e sviluppatori di giochi a lungo termine.

    A parte questo, il rebranding di Facebook in Meta ha creato un rinnovato interesse per il Metaverse. Questo potrebbe dare una spinta a Sandbox, soprattutto ora che il suo prezzo è aumentato e molte più persone lo sanno. Un token Sand di grande valore è attraente per gli sviluppatori e gli investitori NFT che cercano di guadagnare dalla speculazione e dallo staking di SAND.

    Con il crescente interesse per Sandbox, pensi che SAND sia una buona criptovaluta su cui investire oggi?

    Grafico in tempo reale di Sandbox (SAND)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Decentraland (MANA)

    Seguendo da vicino è Decentraland. Decentraland è uno dei giocatori più anziani nello spazio del Metaverse. È stato lanciato nel 2017 come piattaforma in cui gli utenti potevano creare token non fungibili e venderli sul mercato.

    Da quando è stato lanciato, Decentraland non ha subito grandi variazioni di prezzo. In effetti, tra il 2018 e l’inizio del 2020, il prezzo di Decentraland era praticamente piatto. Tuttavia, le maggiori mosse di prezzo di Decentraland sono arrivate nel 2021, in linea con il crescente clamore intorno al Metaverse.

    Uno dei motivi per cui Decentraland è cresciuto così tanto è la sua struttura di governance. A differenza di qualcosa come, diciamo, Facebook Metaverse che possiede una società, il Decentraland Metaverse è aperto e può essere di proprietà di chiunque voglia farne parte.

    Questo perché Decentraland è governato da un DAO che controlla i contratti intelligenti per tutti gli NFT sulla piattaforma. Il DAO determina anche le commissioni addebitate sul mercato, le date dell’asta, gli aggiornamenti del protocollo e altro. Per diventare un membro di questo DAO, tutto ciò che devi fare è acquistare MANA, la criptovaluta completamente decentralizzata che gestisce l’ecosistema Decentraland.

    Grazie alla sua natura completamente decentralizzata, Decentraland ha visto un enorme aumento dell’adozione da parte degli sviluppatori che vogliono controllare le loro creazioni Metaverse. Ciò è evidente nell’enorme numero di NFT che ora popolano il Decentraland Marketplace.

    La più grande di queste è una recente transazione in cui un pezzo di proprietà virtuale è stato venduto per 2,4 milioni di dollari. La trama è stata acquistata da un’organizzazione chiamata Metaverse Group e gli è costata 618k MANA. Questa vendita ha notevolmente alzato il profilo di Decentraland e potrebbe aiutare ad aumentare il numero di NFT su Decentraland.

    La parte migliore di Decentralized è che la sua offerta circolante è vicina alla sua offerta totale. Ciò significa che una nuova fornitura di token non diluirà il valore di MANA a lungo termine. Nella maggior parte dei casi, quando una criptovaluta ha un’offerta in circolazione bassa rispetto alla sua offerta totale, c’è sempre il rischio di una diluizione del valore quando entrano in circolazione nuove monete.

    Tutti questi fattori danno a Decentraland un buon apprezzamento del valore in quanto il Metaverse diventa una componente importante della comunicazione Internet. Considerando quanto sia diventato importante il Metaverso, pensi che MANA sia una buona criptovaluta da acquistare oggi?

    Grafico in tempo reale di Decentraland (MANA)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Enjin (ENJ)

    Il prossimo nell’elenco delle altcoin da tenere d’occhio è Enjin. Questa è una piattaforma NFT che esiste da un po’ di tempo. Mentre Enjin è stato lanciato nel 2017, non c’era molta azione su questa blockchain in quel momento. Il prezzo di ENJ è stato piatto dal 2018 al 2020 e la maggior parte dei guadagni è stata nel 2021.

    L’ultimo round di guadagni in Enjin ha molto a che fare con il suo ingresso nello spazio del Metaverse. All’inizio di questo mese, Enjin ha annunciato che stava accantonando 100 milioni di dollari per il suo Metaverse, chiamato Efinity.

    Come parte di Efinity Metaverse, Enjin vuole supportare i primi utenti che lavorano per integrare il portafoglio Enjin nel mercato NFT e costruire progetti NFT. L’Enjin Metaverse mira anche a facilitare gli sviluppatori a creare un ambiente multi-catena per un facile porting di Enjin NFT su altre blockchain.

    Oltre all’ultimo investimento per migliorare il suo Metaverse, Enjin è uno dei pochi progetti già testati e provati nello spazio NFT. Enjin ha già un portafoglio di giochi in esecuzione dal 2018.

    Alcuni dei giochi in esecuzione su Enjin per un po’, inclusi Forest Knight e Kingdom Karnage. Con tutto il clamore intorno al Metaverse in questo momento, questo è un fattore che potrebbe attirare gli sviluppatori del gioco su Enjin in futuro.

    Anche mentre si muove verso la costruzione del suo Metaverso, Enjin vuole assicurarsi che il processo rimanga decentralizzato. Per questo motivo, Enjin sta eseguendo un prestito Efinity Crowd. Le ricompense sono piuttosto allettanti e il 10% della ricompensa totale in token è stato accantonato per premiare coloro che contribuiscono. È probabile che ciò guidi il valore di ENJ poiché gli investitori che inseguono guadagni passivi acquistano il token.

    Una combinazione di una rete testata e comprovata, unita a un enorme investimento nello spazio in rapida espansione del Metaverse, offre a ENJ un grande potenziale per il futuro. Pensi che questo sia un buon momento per acquistare token ENJ?

    Grafico in tempo reale di Enjin (ENJ)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Binamon (BMON)

    Ultimo ma non meno importante nell’elenco delle buone criptovalute da acquistare ora c’è Binamon. Binamon è un gioco relativamente nuovo, ma sta guadagnando terreno abbastanza velocemente. In questo mostro Metaverse, i giocatori possono creare, combattere e persino vendere mostri come NFT.

    Da quando Binamon è stato lanciato alcuni mesi fa, gli sviluppatori hanno già creato più giochi che offrono ai giocatori un’esperienza ancora più ricca del Metaverse di Binamon. Alcuni di questi includono Binamon Runner e Binamon MOBA.

    La crescente popolarità di Binamon ha anche a che fare con il fatto che anche i non esperti possono trarre profitto dai token BMON. Ad esempio, gli investitori hanno la possibilità di puntare i propri token BMON e guadagnare da essi un reddito passivo. Ciò ha spinto il numero di possessori di BMON a 67k, una vera impresa considerando che Binamon ha meno di 6 mesi.

    Dato che l’hype intorno al Metaverse è destinato a crescere, Binamon è ben posizionato per prosperare. La sua accoglienza sin dal lancio è un indicatore del fatto che si tratta di una piattaforma play-to-earn che i giocatori e gli investitori ritengono possa essere la prossima grande novità nell’ecosistema Metaverse in rapida crescita. Includeresti BMON nel tuo portafoglio di criptovalute?

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker