3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteShiba Inu può ancora essere un ottimo investimento nel 2022

    Shiba Inu può ancora essere un ottimo investimento nel 2022

    Investire in Shiba ora potrebbe aiutarti a realizzare profitti considerevoli in futuro? Può essere ancora considerato un buon investimento? Scopriamo!

    Il valore aggregato delle criptovalute è triplicato nel 2021, tuttavia, mentre Ethereum (ETH) e Bitcoin (BTC) occupano la maggior parte di questa fetta, nessuna delle monea digitale ha creato più clamore e fatto storia nel 2021 di Shiba Inu (SHIB).

    Shibu Inu è uno dei token meme più popolari ad essere decollato; è stato lanciato nell’agosto 2020 per competere con Dogecoin ed è stato soprannominato ‘Doge Killer‘. All’inizio di quest’anno, Shiba Inu è riuscito a superare brevemente Dogecoin nella classifica delle criptovalute più preziosi in termini di capitalizzazione di mercato. In questo momento, Doge è in testa, ma Shiba riuscirà nuovamente a superarlo nel 2022? Shiba è ancora un buon investimento? Ecco la risposta alle tue domande.

    ⭐️ Argomento Criptovalute
    Tipologie di informazioni Investire in criptovalute
    ✅ Criptovalute selezionate Shiba Inu (SHIB)
    Dove Investire XTB

    Le basi di Shiba

    Investire in Shiba ora potrebbe aiutarti a realizzare profitti considerevoli in futuro.

    Shiba è un token ERC-20 sulla rete Ethereum. La moneta meme è costruita su Ethereum, il che significa che può utilizzare contratti intelligenti per creare applicazioni molto più avanzate. La fornitura massima di Shiba è stata fissata a 1 quadrilione di token, che è molto più alta della maggior parte delle criptovalute. La sua enorme dimensione del token ha fatto sì che il prezzo SHIB fosse molto più basso della maggior parte degli asset con capitalizzazioni di mercato simili.

    SHIB ha mostrato guadagni storici quando è aumentato di un margine del 50.000.000% in meno di un anno. Quindi, in che modo il valore di mercato di qualsiasi attività aumenta di un margine così enorme? È lo stesso motivo per cui Shiba Inu è un ottimo investimento per il 2022.

    Fattori che rendono Shiba un ottimo investimento

    Scopri di più sugli aspetti che potrebbero spingere SHIB a fare una scelta di investimento proficua.

    1. Alta visibilità

    SHIB ispira gli artisti appassionati di cani di tutto il mondo a promuovere ciò che i creatori chiamano il ‘movimento artistico Shiba’, portando la comunità nel mercato NFT. Questo la rende una delle criptovalute più ricercate negli Stati Uniti e più scambi di criptovalute che mai accettano e supportano SHIB. Di conseguenza, il numero di titolari di SHIB complessivi è salito al di sopra di un milione.

    Oltre a questo, anche le celebrità hanno un impatto significativo sul valore delle criptovalute. Shiba Inu ha visto un forte aumento dei prezzi dopo che Elon Musk ha twittato le foto del suo cane Floki. Questa impennata è continuata da allora, spingendo il token SHIB ai massimi storici. Musk non è l’unica celebrità a sostenere Shiba. Alcuni altri sostenitori popolari includono Guy Fieri e Mark Cuban. Con tali nomi dietro un progetto, puoi essere certo che ha un’alta probabilità di fare molto bene in futuro.

    2. Accessibilità e sicurezza

    Vari exchange di criptovalute hanno aggiunto il supporto per SHIB, rendendolo una risorsa di facile accesso. Ad esempio, lo scambio WazirX, una sussidiaria di Binance, uno dei più grandi e consolidati scambi di criptovalute a livello globale, ha elencato Shiba Inu dopo che il creatore di Ethereum Vitalic Buterin ha donato circa un miliardo di dollari di token per supportare il contenimento di Covid-19 in India.

    Poco dopo, la moneta ha raddoppiato il suo prezzo e da allora ha continuato a salire. Oltre a Binance, puoi trovare i token SHIB anche su Uniswap, Kukoin, Huobi Global e altri scambi multinazionali.

    La quotazione su tutti questi scambi significa che gli utenti non avranno difficoltà a vendere le loro monete. Ci sarà più di un mercato pronto. Questo aspetto rende il token un investimento utile sia a lungo che a breve termine.

    3. Investimento a basso rischio

    Quando Bitcoin era all’inizio, pochissime persone avevano idea di cosa fossero le valute digitali. I token Bitcoin venivano scambiati a pochi centesimi per token. Coloro che si sono mossi per provare la nuova impresa e poi hanno acquistato solo alcuni di questi token sono ora milionari, specialmente quelli che sono stati abbastanza pazienti da trattenere le monete. A quel tempo, era un investimento a basso rischio.

    È lo stesso caso con SHIB, il token meme. È iniziato come uno scherzo che imitava Dogecoin, ma ora sta tracciando il suo percorso. Presto, potrebbe semplicemente soddisfare il suo soprannome di ‘killer Dogecoin’ e finire per essere solo una criptovaluta promettente come una volta era Bitcoin. Poiché il suo prezzo è significativamente basso, l’investimento in esso è un’opzione di investimento a basso rischio e che puoi prendere in considerazione.

    4. Lancio di Shibarium Blockchain Layer-2

    Le blockchain di livello 2 sono costruite su un framework blockchain esistente e di solito si concentrano sulla riduzione delle commissioni, sul miglioramento della scalabilità o sull’accelerazione dei tempi di elaborazione associati a una rete. Tuttavia, poiché il token ERC-20 di Shiba Inu è basato sulla blockchain di Ethereum, lega Shiba Inu ai difetti di Ethereum: commissioni di transazione elevate e potenziale velocità di elaborazione lenta.

    Si prevede che l’aggiornamento di Shibarium introdurrà commissioni più basse o potenzialmente nessuna commissione per completare le transazioni. Ciò lo rende fondamentale per lo sviluppo di giochi e NFT coinvolti nell’ecosistema Shiba Inu.

    Leggi anche: È troppo tardi per Investire in Shiba Inu?

    SHIB contro Dogecoin: qual è l’investimento migliore?

    La solida community e i vantaggi tecnici di Shiba lo rendono un’opzione di investimento stellare.

    Gli investitori si chiedono se dovrebbero scegliere Shiba Inu contro la sua moneta meme rivale, Dogecoin. Ma ciò che differenzia SHIB dai suoi rivali è il suo status di token ERC-20. Ciò indica che la crittografia viene eseguita sulla blockchain di Ethereum. Come token collegato a Ethereum, Shiba Inu può partecipare a vari progetti di finanza decentralizzata (DeFi). Questa funzionalità fornisce agli utenti della rete Shiba Inu una maggiore utilità e applicazioni del mondo reale.

    Sebbene entrambi i token SHIB e DOGE possano essere considerati negozi di valore, Shiba Inu probabilmente fornisce più utilità ai suoi utenti. Inoltre, anche il passaggio della rete Ethereum al modello proof-of-stake potrebbe rivelarsi utile in questo senso.

    Un controllo della realtà

    Sebbene ci siano innumerevoli possibili catalizzatori per questa criptovaluta popolare e promettente, Shiba Inu è anche una risorsa volatile.

    Alcuni degli svantaggi di SHIB sono:

    1. Utilità limitata

    A differenza di Bitcoin ed Ethereum, Shibu Inu non ha valore al di fuori del mercato delle criptovalute. Directory aziendale online Cryptwerk elenca oltre 375 commercianti in tutto il mondo che accettano SHIB per i pagamenti e la maggior parte di essi sono scambi di criptovalute. Con la sua architettura attuale, non è diverso dalle altre valute digitali per quanto riguarda le commissioni di transazione, la struttura, la velocità, ecc.

    2. Prezzo volatile

    I rally dei prezzi delle criptovalute portano con sé alte possibilità di estrema volatilità. Le valute hanno il potenziale per cadere tanto quanto aumentano. Se gli attuali investitori e speculatori di mercato si ritirano dall’accordo, il mercato crollerà.

    3. Nessun vantaggio competitivo

    Molti altri progetti hanno incorporato NFT e giochi nella loro architettura, e quindi Shiba Inu non offre alcun vantaggio competitivo oltre alla categoria delle criptovalute basate su doge. Inoltre, mentre SHIB ha un eccellente team di sviluppo, non lo ha distinto in termini di funzionalità.

    4. Tendenze precedenti

    Imparando dalle tendenze storiche, i pagamenti che sono saliti alle stelle in un periodo di tempo limitato tendono a invertire lo slancio e a perdere notevolmente in un periodo altrettanto breve.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Conclusione

    Shiba Inu non è l’investimento più sicuro, ma ha sorpreso i suoi investitori con profitti sorprendenti. Anche se può essere rischioso, con abbastanza fortuna e liquidità, il suo prezzo potrebbe salire di nuovo alle stelle. Quindi, se stai cercando criptovalute da acquistare ora e detenere nel 2022, SHIB è una buona opzione e rappresenta ancora un ottimo investimento per il 2022.

    Leggi anche: Shiba Inu potrebbe essere pronto per un nuovo rally 2022?

     

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
    La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
    Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.

     

    Grafico in tempo reale del Shiba Inu (SHIB)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker