21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteÈ troppo tardi per Investire in Shiba Inu?

    È troppo tardi per Investire in Shiba Inu?

    Una forte comunità ha spinto il prezzo di questa criptovaluta alle stelle, ma in seguito al forte ritracciamento delle ultime settimane, è ancora un buon momento per investire in Shiba Inu? Ecco che cosa aspettarsi.

    Shiba Inu (SHIB) è stata una delle principali storie di successo del 2021 dal punto di vista delle prestazioni di mercato. Questa giovane criptovaluta è salita alle stelle registrando una performance di oltre il 42.000.000% dall’inizio dell’anno. La criptovaluta ha scalato le classifiche del valore di mercato fino a diventare la tredicesima valuta digitale per capitalizzazione di mercato, secondo CoinMarketCap.

    Ora, avvicinandoci al nuovo anno, è normale chiedersi che cosa accadrà a Shiba Inu, e se c’è ancora tempo per entrare in azione. Shiba Inu continuerà a rendere ricchi gli investitori? O la storia è finita per questa popolare moneta meme?

    Leggi anche: Shiba Inu potrebbe ancora arricchire i suoi investitori?

    Ora, prima di proseguire l’articolo e sapere se “è troppo tardi per Investire in Shiba Inu“, devi sapere che è possibile acquistare, detenere e vendere token SHIB sulla piattaforma leader mondiale degli investimenti online eToro. Negli ultimi anni eToro ha conquistato l’attenzione degli appassionati di criptovalute; ad oggi sono ormai circa una trentina le valute digitali su cui è possibile negoziare, oltre che comprare in modo diretto come su un vero exchange. Ed è proprio questa doppia natura di broker/exchange di criptovalute la nota unica della piattaforma di eToro.
    Inoltre, la funzione del Copy Trading è una delle più apprezzate da tutti gli investitori, soprattutto i meno esperti, che possono letteralmente copiare gli investimenti dei trader professionisti.

    Con eToro puoi costruire un portafoglio di criptovalute con un capitale di soli 50€. In alternativa è disponibili un conto demo gratuito per testare in maniera simulata gli investimenti. Per saperne di più visita il sito del Broker su https://www.etoro.com/it/

    La popolarità di Shiba Inu

    Per prima cosa, diamo un’occhiata al motivo dietro la popolarità di Shiba Inu. C’è una enorme comunità di sostenitori dietro Shiba, oltre un milione di persone. L’idea di comunità era in realtà un elemento costitutivo di questa criptovaluta. Il suo fondatore, noto solo come Ryoshi, lo definì ‘un esperimento di costruzione di comunità spontanee decentralizzate‘, secondo il whitepaper di Shiba Inu.

    Questo ‘esperimento’ sembra aver funzionato finora. Shiba Inu ha recentemente raggiunto un grande traguardo: ora ha più di 1 milione di investitori. È importante ricordare che Shiba Inu è stato lanciato solo nell’agosto dello scorso anno. Quindi, ha rapidamente acquisito un grande slancio.

    Shiba Inu è scambiato a solo per una frazione di centesimo di dollaro (al momento delle stesura di questo articolo il prezzo di SHIB è scambiato a 0.00003605 dollari), e vedendo i guadagni finora ottenuti, la paura di perdere l’opportunità, ha spinto molti ad investire in Shiba Inu a quei livelli.

    Ora torniamo alle domanda principale, è troppo tardi per investire in Shiba Inu? Gli investitori dovrebbero scommettere ancora sulla moneta meme?

    Shiba Inu ha perso un po’ del suo slancio nelle ultime settimane. Attualmente è in calo del 60% rispetto al picco raggiunto ad ottobre, ma molte altre criptovalute sono diminuite durante questo periodo. Quindi non è quello che mi preoccupa di più. Quello che mi preoccupa è il fatto che Shiba Inu non offra nulla che lo distingua dalle migliaia di altre criptovalute là fuori in questo momento. I rivali ospitano applicazioni decentralizzate (dApp) che possono essere utilizzate per trasformare il modo in cui si svolge il business in vari settori, ad esempio. Shiba Inu è costruito sulla blockchain di Ethereum. Ma non è una blockchain in sé che può offrire dApp.

    Tieni, scambia o paga

    Shiba Inu è semplicemente una valuta. Gli investitori possono conservarla come investimento, scambiarla o utilizzarla per effettuare acquisti.

    L’ecosistema Shiba Inu consta dei seguenti elementi:

    • Shiba Inu (SHIB), la valuta fondamentale del progetto
    • Leash (Guinzaglio), l’altra estremità dello spettro dell’ecosistema
    • Bone (Osso), un token di governance che permetterà alla Shibarmy di votare sulle prossime proposte
    • ShibaSwap, una piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi) che consente di scambiare in sicurezza Shib e Leash
    • Incubatore Shiba Inu, che vuole canalizzare l’attenzione a forme d’arte popolari come la pittura, la fotografia e il rendering digitale e scoprire modi per onorare la creatività e l’ingegno
    • Shiboshi, 10.000 token non fungibili (NFT) generati da Shiba Inu scritti sulla blockchain di Ethereum, con diversi tratti che rendono ogni Shiboshi unico e collezionabile

    Pochi giorni fa, la rete di pagamento Flexa ha affermato che Shiba Inu ora può essere utilizzato come pagamento laddove Flexa è accettato, ovvero presso più di 40.000 commercianti. Questo è positivo. Ma per il pagamento vengono utilizzate anche altre criptovalute.

    E spuntano continuamente nuovi rivali. Secondo Statista, nel 2013 esistevano solo 66 criptovalute, oggi, più di 8.000 sono quotati su CoinMarketCap. Certo, potrebbero esserci degli aumenti di prezzo a breve termine per Shiba Inu, ma considerando la performance di Shiba Inu quest’anno e il fatto che non si distingua dalla massa, sono diffidente sulla capacità di questa criptovaluta possa fornire guadagni significativi e duraturi.

    Quindi, se hai intenzione di investire in Shiba Inu, tieni in considerazione i rischi e la volatilità dei prezzi. Questa regola vale per tutti gli asset crittografici, nessuno escluso.

    Leggi anche: Shiba Inu potrebbe essere pronto per un nuovo rally 2022?

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Grafico in tempo reale del Shiba Inu (SHIB)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker