21 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovalutePerché il prezzo del Bitcoin esploderà nel 2021?

    Perché il prezzo del Bitcoin esploderà nel 2021?

    Bitcoin ha attirato l’attenzione di tutti nel 2020 e lo sta facendo anche nel 2021, diventando uno dei investimenti da prendere in considerazione quest’anno. La prima criptovaluta è riuscita a battere il suo precedente massimo storico del 2017 superato la soglia dei 58.000 dollari, diventando la criptovaluta più preziosa al mondo.

    Il Bitcoin ha raggiunto un massimo di 58.307 dollari il 21 febbraio 2021 portando la capitalizzazione di mercato oltre al trilione di dollari. Anche se i prezzo del BTC è sceso fortemente dopo aver raggiunto il suo massimo storico, ora i prezzi sono tornati verso quota 50.000 dollari e molti investitori sono convinti che la quotazione delle valuta virtuale possa arrivare a livelli molto più alti.

    Sono numerose le previsioni sul Bitcoin, la maggior parte è rialzista, alcune più negative, ma attraverso una analisi accurata ci sono diversi motivi per cui il Bitcoin esploderà nel 2021. Per conoscere quali sono i motivi continua a leggere questo articolo.

    Perché Bitcoin esploderà nel 2021?

    Molti oppositori prevedono un futuro nero per il BTC e mettono in dubbio l’ascesa e la crescente importanza di Bitcoin nel sistema finanziario globale. Tuttavia, ci sono ragioni concrete alla base del boom dei prezzi del Bitcoin e della crescita che si vedrà nei prossimi anni. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi.

    Quali sono le prospettiva per Bitcoin nel 2021?

    Il Bitcoin ha iniziato il 2021 con una nota rialzista e quella tendenza sembra destinata a continuare per la criptovaluta. Ci sono stati alti e bassi e un alta volatilità dei prezzi, ma il superamento della soglia dei 50.000 dollari, ha sviluppato un interesse crescente per la prima criptovaluta, e questo potrebbe essere uno dei fattori che potrebbero sostenere la crescita del prezzo.

    Il Bitcoin sta anche generando un significativo interesse istituzionale, che potrebbe svolgere un ruolo enorme per la futura crescita della criptovaluta. Sviluppi significativi come MassMutual, compagnia di assicurazioni sulla vita, che annuncia l’acquisto di 100 milioni di dollari in Bitcoin e la moneta JPM di JPMorgan Chase che diventa attiva sono un’indicazione della quantità di interesse che Bitcoin sta generando.

    Il 2021 vedrà anche l’adozione di massa di Bitcoin, grazie all’annuncio di PayPal che gli utenti della piattaforma possono acquistare ed effettuare acquisti utilizzando Bitcoin. Questo annuncio offre a Bitcoin l’accesso a un mercato enorme, che potrebbe vedere l’adozione di massa della criptovaluta, e questo spingerà in alto il prezzo del Bitcoin.

    La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che il prezzo di Bitcoin potrebbe superare i 100.000 dollari entro la fine del 2021; Bitcoin sembra essere sulla buona strada per soddisfare o addirittura superare queste aspettative.

    4 motivi per cui Bitcoin esploderà nel 2021

    1: La pandemia COVID-19 e l’inflazione in aumento

    Molte persone hanno associato la crescita di Bitcoin al sentimento rialzista generale nell’economia mondiale e che durante un mercato ribassista, la caduta di Bitcoin sarebbe stata rapida e decisiva.

    Bene, il Bitcoin ha superato quel test a pieni voti e ha dimostrato che tutti si sbagliavano. Quando la pandemia COVID-19 ci ha colpito, le economie di tutto il mondo hanno sofferto duramente e anche i mercati finanziari di tutto il mondo sono crollati. Anche il Bitcoin è stato colpito duramente e il suo prezzo è diminuito in modo significativo, tuttavia, è il modo in cui la valuta è rimbalzata che ci interessa di più.

    Uno dei motivi per cui Bitcoin esploderà nel 2021 è l’aumento dell’inflazione. Nel tentativo di salvare le economie attraverso pacchetti di stimolo, le banche centrali e i governi stanno stampando più denaro e questo porta a un aumento dell’offerta. Di conseguenza, aumenterà anche l’inflazione.

    Bitcoin è immune all’inflazione, rendendolo un’opzione di investimento interessante per gli investitori. L’aumento dell’inflazione vedrebbe gli investitori utilizzare Bitcoin come riserva di valore, aumentando ulteriormente il suo prezzo.

    2: interesse istituzionale

    L’interesse istituzionale è cresciuto gradualmente per Bitcoin, motivo importante per cui il Bitcoin esploderà nel 2021. L’interesse istituzionale per il Bitcoin era già evidente nel 2020 ed è destinato ad aumentare nel 2021.

    Considera questo, The GrayScale Bitcoin Trust (GBTC) ha recentemente acquistato l’intera fornitura di Bitcoin appena estratto. Attualmente hanno circa 4,4 miliardi di dollari in Bitcoin.

    La moneta JPM di JPMorgan Chase diventa attiva e MassMutual che annuncia l’acquisto di 100 milioni di dollari in Bitcoin ti dà un’indicazione del crescente interesse istituzionale. Questi sopra sono solo alcuni esempi, ma è evidente che gli investitori istituzionali aumenteranno l’interesse per Bitcoin. Dato che Bitcoin viene visto come una normale risorsa di investimento dagli investitori, sarà aperto a un flusso di investimenti significativo.

    Un altro grande motivo per cui Bitcoin esploderà nel 2021 è l’annuncio di Tesla secondo cui la società ha investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. L’annuncio ha visto il prezzo della criptovaluta salire del 14%. L’investimento è stato descritto come parte della più ampia strategia di investimento di Tesla per massimizzare il rendimento della liquidità. L’investimento di Tesla è un altro segno che Bitcoin sta attirando un serio interesse come asset di investimento.

    Anche Mastercard e BNY Mellon hanno recentemente rivelato il loro supporto appena aggiunto per Bitcoin.

    BNY Mellon, una delle banche più antiche degli Stati Uniti, ha recentemente confermato di aver creato una nuova unità per i clienti per detenere, trasferire ed emettere asset digitali.

    Mastercard, d’altra parte, ha annunciato che presto avrebbe aggiunto il supporto per le criptovalute sulla sua piattaforma, poiché ‘creerà molte più possibilità per acquirenti e commercianti’. Il gigante dei pagamenti ha anche notato che le risorse digitali stanno diventando una parte più importante del mondo dei pagamenti.

    3: Bitcoin Halving

    Bitcoin ha attraversato tre eventi di dimezzamento (Halving), e questi hanno portato ogni volta al rialzo di Bitcoin. I Bitcoin vengono estratti ogni 10 minuti e ogni dimezzamento riduce tale importo.

    La ricompensa per l’estrazione di Bitcoin si è ridotta da 50 BTC a 25 BTC nel 2012 e l’anno successivo il prezzo di Bitcoin è aumentato e ha infranto la barriera di 1000 dollari. Dopo il dimezzamento nel 2016, la ricompensa è stata dimezzata a 12,5 BTC e, abbastanza sicuro, Bitcoin ha visto un altro rally nel 2017 quando la criptovaluta è salita a 20.000 dollari.

    Il più recente dimezzamento di Bitcoin ha avuto luogo il 18 maggio 2020 e il risultato è stato un Bitcoin in aumento.

    Qual è la ragione dietro l’aumento del prezzo del Bitcoin dopo ogni evento di dimezzamento? Questo può essere ristretto alla semplice domanda e offerta. Con Bitcoin che genera interesse come asset di investimento, il dimezzamento porta a un aumento del prezzo grazie alla fornitura di Bitcoin che diminuisce ad ogni evento e questo porta a una notevole quantità di interesse per Bitcoin.

    L’halving ha sempre portando un aumento del prezzo del Bitcoin e, con l’ultimo evento di dimezzamento che si verificato nel 2020, potrebbe essere un altro motivo per cui Bitcoin esploderà nel 2021.

    4: Le aziende stanno acquistando Bitcoin come valuta di riserva

    Dopo l’evento di dimezzamento, stiamo anche assistendo all’acquistano da parte delle aziende di Bitcoin da utilizzare come valuta di riserva.

    Molte aziende detengono una notevole quantità di denaro di riserva. Ma perché le aziende dovrebbero mettere parte delle loro riserve in Bitcoin? Per le aziende, ha senso trasferire alcune delle loro riserve a lungo termine su Bitcoin in modo che possa fungere da copertura contro l’inflazione.

    Se le aziende di tutto il mondo trasferiscono anche solo una frazione delle loro riserve di cassa totali su Bitcoin, potremmo vedere un aumento significativo del prezzo della criptovaluta. Con l’inflazione in aumento, stiamo già assistendo alle aziende che spostano parte delle loro riserve, con diversi annunci già fatti da società che acquistano Bitcoin.

    Il gigante dei pagamenti mobili Square ha annunciato un investimento di 50 milioni di dollari in Bitcoin. Stone Ridge Holdings, che gestisce asset per un valore di oltre 10 miliardi di dollari, ha annunciato di aver acquistato Bitcoin per un valore di circa 114 milioni di dollari.

    L’annuncio più significativo è stato fatto da MicroStrategy, un asset manager quotato al Nasdaq, quando ha annunciato di aver acquistato Bitcoin per un valore di 425 milioni di dollari, rendendo Bitcoin la riserva primaria nella sua strategia di riserva. Le aziende che acquistano Bitcoin come valuta di riserva è un altro motivo per cui Bitcoin esploderà nel 2021.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Perché Bitcoin esploderà nel 2021: conclusione

    È ampiamente chiaro che il prezzo del Bitcoin sperimenterà una crescita significativa nei prossimi anni. Se si considera solo il 2021, le ragioni sopra esposte sono sufficienti per capire perché Bitcoin esploderà nel 2021.

    Con questo in mente, gli investimenti sono un strumenti complicati e le opinioni del mercato potrebbero influenzare positivamente o negativamente il prezzo del Bitcoin. È essenziale conoscere nel dettaglio il Bitcoin, comprendere la tua propensione al rischio e quindi investire su Bitcoin.

    Al suo attuale tasso di crescita e adozione, non sorprende se Bitcoin dovesse superare la soglia dei 100.000 dollari o addirittura quella dei 150.000 dollari nel 2021.

    Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale

    Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker