3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovalutePayPal entra definitivamente nel mercato delle Criptovalute

    PayPal entra definitivamente nel mercato delle Criptovalute

    Paypal ha annunciato la definitiva abilitazione anche al resto del mondo del servizio di pagamenti crittografici. Sulla app PayPal dedicata gli utenti possono da adesso acquistare, vendere e detenere criptovalute.

    PayPal ha finalmente abilitato i pagamenti crittografici per milioni di commercianti consentendo agli utenti di effettuare pagamenti con criptovalute. Il gigante dei pagamenti ha anche grandi progetti in vista per gli NFT.

    Il gigante dei pagamenti online PayPal Holdings Inc ha finalmente svelato un aggiornamento alla sua app PayPal dedicata agli utenti di criptovalute. Utilizzando l’app, gli utenti possono da adesso acquistare, vendere e detenere risorse digitali insieme a milioni di commercianti sulla piattaforma.

    La notizia è apparsa nelle ultime ore direttamente con Tweet ufficiale dalla pagina di PayPal

    Pagamenti crittografici per milioni di commercianti sulla sua piattaforma

    PayPal è entrata nel mercato delle criptovalute lanciando la sua struttura di trading l’anno scorso (novembre 2020). La società ha ricevuto una risposta massiccia dai suoi utenti sebbene il lancio iniziale si sia concentrato solo sul mercato statunitense.

    Da allora PayPal ha ampliato i suoi servizi crittografici includendo più parti interessate. Con il recente aggiornamento, PayPal porta anche i commercianti sulla sua piattaforma molto più vicini all’ecosistema crittografico.

    A partire da ora, PayPal offre supporto per quattro criptovalute sulla sua piattaforma. Ciò include Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH). Tuttavia, PayPal ha alcuni prerequisiti per consentire agli utenti di utilizzare le criptovalute come pagamenti.

    Gli utenti devono compilare in anticipo il modulo fiscale W9 sull’app. Inoltre, le criptovalute saranno automaticamente disponibili come opzioni di pagamento purché gli utenti possano pagare per intero. Prima di pagarlo al commerciante, PayPal convertirà l’importo in criptovaluta in USD o in qualsiasi altra valuta.

    Con Crypto Payments PayPal soddisfa l’enorme domanda del mercato

    PayPal è entrato nel settore delle criptovalute lo scorso anno in seguito alla grande domanda del mercato. La sua attività di criptovaluta ha rapidamente acquisito slancio grazie ad una massiccia banca di utenti in tutto il mondo. Nei ultimi rapporti trimestrali, anche il trading di criptovalute ha contribuito a una parte considerevole delle entrate di PayPal.

    In un recente podcast, Jose Fernandez, vicepresidente senior e direttore generale di blockchain, criptovalute e valute digitali di Paypal, ha affermato che avventurarsi nel settore delle criptovalute fa parte della forte domanda da parte sia dei consumatori che dei commercianti.

    Ha inoltre aggiunto:

    ‘Pensavamo che fosse parte della nostra responsabilità contribuire a rendere questa classe di attività più accessibile al pubblico’.

    Inoltre, Fernandez ha anche respinto le voci sulla pianificazione di PayPal di rilasciare la propria stablecoin. Ritiene che il settore non sia abbastanza evoluto per supportare transazioni di grande valore e piccoli volumi. Il dirigente ha aggiunto che la maggior parte delle stablecoin sul mercato sono utili per il trading o per la Finanza Decentralizzata DeFi. Sebbene questi siano buoni casi d’uso, PayPal è alla ricerca di stablecoin sicure per i pagamenti.

    Fernandez ha dichiarato:

    ‘Non abbiamo visto una stablecoin là fuori costruita appositamente per i pagamenti’.

    Una delle aree più grandi in cui PayPal ha mostrato interesse sono le NFT. La popolarità dei token non fungibili (NFT) è salita alle stelle quest’anno, tuttavia, l’acquisto di un NFT non è un processo senza soluzione di continuità che PayPal cerca di risolvere.

    Ti potrebbe interessare: PayPal potrebbe essere un titolo milionario? Perché investire in azioni PayPal?

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker