Home / Criptovalute / +30% in una settimana. È questo il risultato di chi ha investito sul futures sul Bitcoin

+30% in una settimana. È questo il risultato di chi ha investito sul futures sul Bitcoin

In soli cinque giorni di contrattazioni il primo futures sul Bitcoin fa gioire gli investitori. Dai 14.000 dollari nel giorno del debutto sulla piattaforma del Chicago Board Options exchange (Cboe), il futures sul Bitcoin ha superato i 18.000 dollari nella giornata di oggi; una performance del 30% che fa gioire che ha scelto di investire sulla criptovaluta.

Un risultato che confermato dalle previsioni e che potrebbe addirittura migliorare dato che le previsioni vedono il prezzo del Bitcoin a 20.000 dollari entro Natale.

Una cosa è certa, ogni giorno cresce l’interesse verso il mondo delle criptovalute e questo non fa altro che aumentare la domanda e di conseguenza i prezzi.

Ti potrebbe interessare: Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare

Il superamento dei 18.000 dollari è un nuovo record storico per il Bitcoin, e pensare che ad inizio anno il suo valore non raggiungeva i 1.000 dollari. Ad oggi la performance annuale ha superato i 1750% ma questo non fa che aumentare le preoccupazioni riguardo la possibile bolla finanziaria, tanto paventata e discussa negli ultimi tempi.
Non sappiamo e non possiamo prevedere quale sarà il futuro del Bitcoin, ma una cosa è certa, chi ha “scommesso” nel Bitcoin nei mesi scorsi ha fatto la scelta giusta.

Attenzione però, per quanto le previsioni indicano che i prezzi potranno ancora crescere, il Bitcoin NON è un investimento sicuro, al contrario è un asset ad alto rischio che si adatta perfettamente alla speculazione. Il consiglio è quello di investire solamente quella parte di denaro che si è disposti a perdere.

Leggi anche: Guida completa al Trading su Bitcoin

Questo il grafico del Bitcoin in tempo reale

Guida al Bitcoin

Se vuoi entrare nel mondo delle criptovalute e saperne di più su Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il BITCOIN torna sopra quota 14.000 dollari. ETHEREUM giù in attesa del hard fork

Inizio di settimana positivo per il Bitcoin i cui prezzi tornano sopra quota 14.000 dollari facendo sperare gli investitori dopo i crolli degli ultimi giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *