24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovalutePerché adesso è il momento migliore per acquistare Criptovalute

    Perché adesso è il momento migliore per acquistare Criptovalute

    L’attuale discesa dei prezzi insieme ad una crescente adozione e il potenziale crescente delle criptovalute, sta offrendo agli investitori una ottima opportunità di investimento. Questi i motivi del perchè adesso è il momento migliore per acquistare criptovalute.

    L’industria blockchain e le criptovalute sono cresciute costantemente negli ultimi anni. Oggi, il mercato delle monete digitali sta attraversando una flessione che ha portato ad un forte calo del prezzo di diversi importanti token. Ma, in effetti, le crisi hanno sempre aperto le porte ad opportunità per ottenere grandi rendimenti, soprattutto per gli investitori a lungo termine.

    Vedremo ora il perchè questo è il momento migliore per acquistare criptovalute a lungo termine.

    Crollo dei prezzi, un’opportunità per assicurarsi grandi rendimenti

    L’attuale flessione del mercato delle criptovalute potrebbe essere la migliore opportunità per acquistare le tue criptovalute preferite.

    Dopo un prolifico rally nel 2021, le principali criptovalute come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) hanno avuto una partenza difficile nel 2022. Il Bitcoin è crollato sotto i 40.000 dollari per token per la prima volta da settembre, mentre Ethereum è sceso sotto i 3.000 dollari. Ma la volatilità è stata un fattore determinante per le criptovalute ad alta capitalizzazione di mercato. La storia ha dimostrato in più occasioni che le risorse digitali come il Bitcoin ed Ethereum sono aumentate notevolmente di valore dopo essere scese a un livello minimo storico.

    Pertanto, alcuni degli esperti nella sfera delle criptovalute stanno valutando un’opportunità di acquisto proprio in questi asset digitali. Tyrone Ross, CEO di Onramp Invest, ha commentato che i cali spesso danno la possibilità alle persone interessate a investire in criptovalute di rivedere i loro piani finanziari e acquistare questi asset class volatili. Questo potrebbe essere il momento migliore per acquistare criptovalute a prezzi convenienti e generare rendimenti futuri.

    Leggi anche: Il Bitcoin è un buon investimento? Dovresti acquistare oggi BTC? Queste le risposte

    La crescente adozione di criptovalute

    Con la crescente adozione, il valore delle criptovalute alla fine aumenterà, rendendo questo il momento giusto per acquistare.

    Con il tempo l’uso delle criptovalute ha iniziato a prendere slancio in tutto il mondo. Nel frattempo, l’interesse delle persone per le valute digitali è salito alle stelle. Grazie ai social media e agli investitori di lunga data come Elon Musk, che hanno espresso il loro sostegno e affrontato il potenziale delle criptovalute.

    Inoltre, anche le aziende tradizionali di tutti i settori hanno iniziato ad adottare le criptovalute come modalità di pagamento. Ad esempio, società Fintech americane come PayPal e Square scommettono sulle criptovalute consentendo agli utenti di acquistare sulle loro piattaforme. Mentre Tesla detiene miliardi di criptovalute. Pertanto, se hai intenzione di iniziare il tuo viaggio di investimento, questo potrebbe essere il momento migliore per acquistare criptovalute.

    L’enorme potenziale delle criptovalute

    Il potenziale crescente delle risorse digitali tra i diversi settori è una delle ragioni principali per investire in criptovalute ora.

    Oltre a una potenziale opportunità di investimento, l’introduzione della tecnologia blockchain ha notevolmente sconvolto il sistema finanziario tradizionale e affrontato diversi problemi cruciali. Inoltre, la tecnologia blockchain svolge anche un ruolo significativo nel settore dei giochi. I token come Enjin coin (ENJ) forniscono una piattaforma flessibile e gratuita per creare, integrare e ridimensionare risorse di gioco tokenizzate. Le valute digitali si sono quindi posizionate in questo settore e vivranno un grande boom anche nei prossimi anni, motivo per cui questo è il momento migliore per investire in criptovalute.

    Perché investire in criptovalute ora?

    Grazie al suo rapido potenziale di crescita, investire in criptovalute ora potrebbe aiutarti a generare enormi rendimenti nel lungo periodo.

    A livello globale, ci sono circa 120 milioni di investitori in criptovalute in un mondo con una popolazione di 7,8 miliardi. Diversi paesi stanno pianificando di accettare Bitcoin come moneta a corso legale come ha fatto El Salvador. Anche con i progressi tecnologici nei protocolli, abbiamo forme di investimento altamente sostenibili come Cardano (ADA). Man mano che sempre più investitori istituzionali iniziano ad abbracciare le criptovalute e il loro potenziale, più capitale affluirà nel mercato. Alla fine, questo aprirebbe maggiori opportunità agli investitori di assicurarsi una ricca fortuna investendo in criptovalute.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Commenti finali

    Le valute digitali sono davvero un asset class prezioso. Il loro potenziale di crescita è uno dei motivi principali per cui questo è il momento migliore per acquistare criptovalute, soprattutto quando il mercato è in ribasso. Ma gli esperti sottolineano sempre l’importanza di avere una situazione finanziaria personale sicura e un piano di investimento chiaro prima di affrettarsi e investire in qualsiasi criptovaluta.

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker