Il Bitcoin ha tutte le qualità per essere un grande investimento, ma questo non vuol dire che sia adatto a tutti. Tu dovresti acquistare BTC oggi? Questi i motivi da prendere in considerazione
Su Internet ci sono centinaia se non migliaia di storie di persone che si sono arricchite grazie al Bitcoin e di articoli su quanto potresti essere ricco se avessi anche tu acquistato Bitcoin (BTC) all’inizio. Ma ora l’unica domanda importante che conta è: Il Bitcoin (BTC) è un buon investimento in questo momento?
Per trovare la risposta a questa domanda, considera la situazione attuale di Bitcoin e dove è probabile che andrà, non dove è stato.
Rispondiamo dicendo ai nostri lettori che il Bitcoin ha tutte le qualità per essere un grande investimento. Per cominciare, si è comportato straordinariamente bene negli ultimi undici anni, registrando un rialzo di oltre il 30.000%. Solo negli ultimi 5 anni il rialzo è stato superiore del 3.000%, il che dimostra che la crescita non è affatto terminata.
La maggior parte degli esperti di criptovalute è anche fiduciosa che il Bitcoin possa aumentare il suo valore di oltre 10 volte per raggiungere i 500.000 dollari nei prossimi cinque anni. È praticamente uno degli investimenti più redditizi e, quindi, una delle scelte più intelligenti per qualsiasi portafoglio di investimenti.
Tuttavia, la storia dei prezzi del Bitcoin non è sola fatta da una tendenza rialzista; i prezzi del BTC sono stati sempre molto volatili. Tra il 10 e il 19 maggio 2021, ad esempio, i prezzi di BTC sono scesi di oltre il 43%, da 59.000 a circa 34.000 dollari. È anche uno dei prodotti di investimento più difficili da analizzare e prevedere il suo futuro. La maggior parte dei suoi critici lo ha accusato di mancanza di un valore intrinseco e di prosperare principalmente sulla speculazione e sul clamore.
Presentato con la sua splendida performance passata, la promessa di un futuro roseo e la minaccia di una volatilità senza pari, è giusto che ti fermi e chiedi se il Bitcoin è un buon acquisto per te.
- 1. Dovresti acquistare Bitcoin (BTC)?
- 2. Perché Bitcoin è così popolare in questo momento?
- 3. Bitcoin raggiungerà 100.000 dollari?
- 4. Dovresti investire in Bitcoin?
- 5. Investi Come i Migliori
- 6. Come investire su CFD di criptovalute
- 7. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dovresti acquistare Bitcoin (BTC)?
La verità è che, anche con tutta la sua volatilità e l’azione imprevedibile dei prezzi, il Bitcoin continua a essere uno dei migliori prodotti di investimento perché ha un ritorno sull’investimento netto positivo. Questo dice che il suo valore aumenta sempre dopo una caduta e continua impostando un’azione di prezzo più alta.
Per questo motivo, il BTC continua ad attirare tantissimi investitori sia retail che istituzionali. Negli ultimi anni, diversi grandi marchi hanno iniziato a convertire le proprie riserve di denaro in criptovalute e ad aggiungere Bitcoin al proprio saldo. Il più grande è Tesla guidato da Elon Musk che possiede circa 1,2 miliardi di dollari di BTC e MicroStrategy guidato da Michael Sailor che attualmente possiede 3 miliardi di dollari di Bitcoin.
In futuro si prevede che più società investiranno nella criptovaluta principale nel tentativo di accelerare la loro ripresa post-pandemia e sfuggire all’inflazione imminente che sarà causata dalla stampa sconsiderata di denaro da parte delle grandi economie durante il periodo della pandemia di Covid-19. Queste idee sono stati condivise da Raoul Pal, un investitore Bitcoin, fondatore di Real Vision ed ex gestore di hedge fund presso Goldman Sachs.
Tutti questi esempi cercano di spiegare perché Bitcoin è un buon investimento. Man mano che sempre più istituzioni e investitori si precipitano ad acquistare Bitcoin in futuro, creeranno una domanda crescente che farà aumentare i prezzi delle monete, facendo crescere immensamente il tuo portafoglio di criptovalute.
Altri fattori che rendono Bitcoin un acquisto obbligato oggi includono la sua resilienza e la capacità di superare praticamente tutti gli ostacoli che incontra. Ad esempio, la Cina ha enfatizzato il divieto di Bitcoin e ha espulso i minatori BTC dalla sua contea nel maggio 2021, Tesla ha smesso di accettare pagamenti in BTC per l’acquisto dei veicoli e l’amministrazione Biden ha proposto un disegno di legge sulla regolamentazione delle criptovalute.
Questi fattori hanno fatto scendere i prezzi del Bitcoin di quasi il 60% del suo prezzo di picco. Meno di sei mesi dopo, si è ripreso dal valore perso e ha rotto i nuovi livelli di prezzo.
Perché Bitcoin è così popolare in questo momento?
Essendo la prima, la più antica e la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Bitcoin è sempre stata una criptovaluta popolare. Nel recente passato, tuttavia, molti fattori che influenzano o influenzano l’industria delle criptovalute hanno attirato un’attenzione significativa sulla valuta digitale Bitcoin.
Dopo essersi ripreso dal crollo di metà maggio, ha raggiunto un nuovo massimo storico a novembre 2021 prima di scendere alla fine dell’anno. L’ultimo rialzo dei prezzi di mercato delle criptovalute ha ricevuto un’ampia copertura dai media mainstream globali e il mondo ha guardato con soggezione mentre Bitcoin ha raggiunto il suo prezzo di picco più alto di sempre.
Anche le celebrità hanno svolto un ruolo cruciale nel mantenere vivo il dibattito sul Bitcoin. Musicisti come Snoop Dogg e Kanye West, imprenditori come Elon Musk e Mark Cuban, e anche i politici non si sono tirati indietro dal sfoggiare i loro investimenti su Bitcoin.
Si può anche osare dire che le numerose sfide che i Bitcoin ha dovuto affrontare hanno contribuito a renderlo più popolare. Ad esempio, il recente divieto di mining di BTC in Cina, la minaccia di regolamentazione negli Stati Uniti e la selvaggia volatilità dei prezzi sono attualmente argomenti caldi di discussione sui Bitcoin.
Bitcoin raggiungerà 100.000 dollari?
C’è una convinzione schiacciante all’interno della comunità delle criptovalute che i prezzi di Bitcoin aumenteranno perennemente, il che significa che c’è un’alta probabilità che possa raggiungere i 100.000 dollari prima della fine dell’anno.
Visto che ha aumentato il suo valore di oltre il 300% nei primi quattro mesi del 2021, c’è molto ottimismo sul fatto che possa aumentare la sua valutazione attuale per raggiungere questo obiettivo. Questa teoria è particolarmente apprezzata dalle aspettative complessive della ripresa del mercato delle criptovalute e dall’imminente evento di dimezzamento tra due anni. Proprio come l’aggiornamento Taproot ha aumentato il prezzo di Bitcoin nel novembre 2021, si prevede che questi fattori inciteranno un altro rialzo dei prezzi.
Detto questo, tuttavia, la maggior parte degli analisti di criptovalute non crede che i due offriranno a Bitcoin uno slancio sufficiente per portare i suoi prezzi sopra i 100.000 dollari entro la fine del 2022.
All’inizio del 2021, la maggior parte degli esperti si aspettava che BTC raggiungesse 100.000 dollari prima di dicembre, ma la maggior parte di questi ha spostato questa sequenza temporale dopo il 2022.
Il fondatore di Morgan Creek Digital, Anthony Pompliano, aveva, ad esempio, previsto che Bitcoin avrebbe raggiunto questo prezzo target prima di dicembre 2021. Da allora ha modificato la sua previsione e ora crede che mancherà questo obiettivo ma procederà alla fine dell’anno 2022, vendendo a 250.000 dollari.
Gli esperti di crittografia di Hackernoon hanno anche cercato di spiegare perché è stato difficile per Bitcoin raggiungere il prezzo target di 100.000 dollari nel 2021. Sostengono che il numero di investitori che la moneta attirerà non sarà in grado di dare a BTC una capitalizzazione di mercato di 1,8 trilioni dollari e un prezzo per token di 100.000 dollari. Tuttavia i prezzi di BTC continueranno a salire e che la moneta varrà di più entro la fine dell’anno e negli anni a venire rispetto a oggi. Questo rende il Bitcoin è un buon investimento.
Leggi anche: Previsioni sui prezzi dei Bitcoin. Quanto varrà BTC nel 2022 e oltre?
Dovresti investire in Bitcoin?
Se dovresti o meno investire in Bitcoin è una scelta personale, meglio riservata a te. Tuttavia, ecco alcuni dei fattori che dovresti prendere in considerazione:
- Per quanto tempo sei disposto a detenere il Bitcoin?
- Riesci a sopportare le fluttuazioni che sono inevitabili quando si possiede Bitcoin?
- Credi nel successo a lungo termine delle risorse crittografiche?
Il Bitcoin ha dimostrato di essere vincente a lungo termine. Il principale riconoscimento crittografico lo renderà probabilmente un vincitore nei prossimi 10 anni o più.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.