Dopo la corsa fino ai massimi storici ad inizio anno, qualche cosa nel Bitcoin sembra essere cambiato. I massimi sono lontani e i ripetuti crolli delle ultime settimane, stanno frenando l’ottimismo di molti investitori.
L’ennesima caduta di oggi per il Bitcoin e le altre criptovalute sembrerebbe dovuta dalla vendita di posizioni di grandi investitori. Il prezzo del Bitcoin nella giornata di oggi è sceso fino a sfiorare i 29.000 dollari per poi recuperare in parte le perdite ritornando nell’importante area tecnica dei 30.000 dollari. Nel momento della pubblicazione di questo post, il cambio BTC/USD si trova a 30.375 dollari in calo dell’6.53%
Da alcuni giorni il quadro tecnico del Bitcoin è chiaramente diventato ribassista, tuttavia l’area di supporto a 30.000 dollari sembrava estremamente cruciale.
Sebbene il livello di resistenza più vicino sia stato rotto brevemente, il prezzo sembra non essere in grado a rimanere al di sopra di esso a lungo.
Nonostante la forte azione ribassista, il prezzo del Bitcoin viene in una certa misura fermato dall’area di supporto attorno al numero tondo a 30k. Questo livello potrebbe resistere a lungo termine, quindi offrire una buona opportunità di acquisto se i prezzi dovessero raggiungere ancora una volta il livello di supporto a 28.800 dollari.
Ovviamente l’attenzione è massima, una discesa sotto al livello appena indicato, potrebbe spingere il Bitcoin ancora più in basso, addirittura fino ai 20.000 dollari.
Ti potrebbe interessare:
- Dimentica il Bitcoin, è questa migliore soluzione per investire nella tecnologia blockchain
- Il governo degli Stati Uniti mette pressione al Bitcoin
- Dimentica il Bitcoin. Ethereum è la criptovaluta su cui investire oggi
- La criptovaluta Ether di Ethereum mette in ombra il Bitcoin
- Il modo migliore per arricchirsi con il Bitcoin senza comprarlo
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.