Home / Criptovalute / I migliori Broker per investire in CFD su Bitcoin nel 2020

I migliori Broker per investire in CFD su Bitcoin nel 2020

Bitcoin ha preso d’assalto il mondo, offrendo un’alternativa alle valute sostenute dai governi che tutti conosciamo dall’uso quotidiano. I sostenitori delle valute digitali credono che esse siano più sicure e offrano una migliore privacy rispetto alle valute tradizionali. Inoltre, poiché il valore di un Bitcoin rispetto al dollaro USA e ad altre valute è salito alle stelle nel corso degli anni, è apparso anche sul radar di alcune persone come un’opportunità di investimento.

Prima di investire in Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta, è importante capire i rischi. Il prezzo del Bitcoin potrebbe facilmente raddoppiare o ancor più il valore nei prossimi anni, ma potrebbe anche scendere a zero (ipotesi remota). Per chi è intenzionato ad investire in Bitcoin o altre criptovalute, consigliamo di impegnare solo ciò che è possibile perdere, perché la possibilità di perdere tutto non è da escludere. Se comprendi i rischi di questo tipo di investimento sei pronto per andare avanti ed iniziare ad investire sulle valute digitali.

Dove investire in CFD su Bitcoin nel 2020

Per quanto potrebbe sembrare che investire su Bitcoin sia un’impresa alla portata di tutti e che permetta di ottenere guadagni sicuri, nella realtà non è proprio così, il rischio di perdere soldi per mancanza di esperienza e la volatilità dei prezzi è reale. Investire su Bitcoin può essere facile ma è sbagliato di pensare che sia lo stesso guadagnare soldi.

Oggigiorno sono tante le persone che scelgono di investire su questa valuta digitale, e tra le diverse soluzioni per farlo, una di quelle più utilizzate è quella di farlo attraverso i CFD su Bitcoin.

Come scegliere il miglior Broker per investire in CFD su Bitcoin

Scambiare criptovalute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (ABC) è oggi alla portata di tutti. Grazie ad exchange come per esempio Coinbase e Broker CFD, molte persone sono riuscite ad ottenere grandi benefici dallo scambio di critptovalute. Tuttavia si tratta di asset molto volatili e dinamici, da maneggiare con prudenza e nel modo migliore. Per riuscirci, il primo passo da fare è scegliere un Broker per investire in CFD su Bitcoin e le altre criptovalute che sia affidabile e consolidato per rendere più facile ottenere dei risultati.

Quando fate trading su Bitcoin CFD, è molto importante affidarsi a un Broker Forex CFD degno di fiducia che sia regolamentato da un’autorità finanziaria affidabile.
Anche altri aspetti nel trading di criptovalute andrebbero considerati nello scegliere un Broker adatto alle vostre esigenze specifiche come lo spread (i costi del trading) e la gamma di criptovalute offerte.

Per fare trading su Bitcoin con successo è necessario quindi avere una velocità di esecuzione eccezionale, spread minimi, una piattaforma di trading robusta e ampia liquidità.

I Broker elencati qui di seguito, oltre ad essere regolamentati, offrono tutti questi vantaggi. È per questo che li consideriamo i migliori Broker per investire in CFD su Bitcoin e le altre criptovalute:

Broker Caratteristiche Inizia
ATFX Licenza FCA
Spread competitivi
Zero commissioni
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Grafico Bitcoin in tempo reale



Cosa sapere del Bitcoin

Il Bitcoin è la prima criptovaluta decentralizzata, è stata inventata nel 2008 da un certo Satoshi Nakamoto, nome pseudonimo del creatore, che cercava di creare un sistema di denaro elettronico peer-to-peer che non richiedesse un’autorità o un’amministrazione centrale a governarlo. Un meccanismo di crittografia combinato alla tecnologia blockchain (letteralmente “catena di blocchi”) è quello che viene utilizzato per controllare la riserva di denaro e le transazioni nella rete Bitcoin.

Dopo il Bitcoin sono state create numerose criptovalute, che per la maggior parte usano la stessa tecnologia blockchain di Bitcoin o una simile. Oggi le prime criptovalute, sia in termini di capitalizzazione di mercato e popolarità sono il Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (ABC).
Dalla loro nascita, alcune delle principali criptovalute hanno ottenuto guadagni inimmaginabili con performance che nessun altro asset al mondo ha mai ottenuto.

Le criptovalute sono strumenti estremamente volatili ed eccitanti su cui investire o fare trading. Prima di investire i tuoi soldi, assicuratevi di scegliere il giusto Broker di criptovalute per sicurezza ed ottimizzare le possibilità di successo.

Guida al Bitcoin. Ebook gratuito

Per aiutarti a comprendere il funzionamento dei Bitcoin CFD, le strategie e le tecniche per investire nel miglior modo, ti invito a scaricare l’ebook gratuito di Doveinvestire.com “Guida al Bitcoin“. Una guida dettagliata che include alcune delle migliori strategie di trading studiate per appositamente su CFD Bitcoin, pronte per essere messe in pratica da subito in modo semplice.

Per comprendere i meccanismi che stanno dietro il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Questa guida spiega quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro attraverso la valuta digitale.

Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per investire su Bitcoin in modo consapevole, scoprendo tutte le opportunità e i rischi che si nascondo dietro a questa criptovaluta.

Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e le migliori strategie di investimento.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento. Scarica gratuitamente l’ebook!

Articoli correlati

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il coronavirus e la Fed sostengono l’impennata dei prezzi del Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin supera i 10.400 dollari dando il via ad una nuova corsa al rialzo sostenuta da importanti fattori chiave. L'analisi grafica dei prezzi e livelli operativi del BTC/USD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.