Questa criptovaluta ha prodotto guadagni sbalorditivi in passato e ha di fronte a se un’altro grande anno. Questa è la migliore criptovaluta da acquistare oggi.
Ci sono diverse criptovalute che penso potrebbero essere vincenti nel nuovo anno. Bitcoin, Avalanche e Solana sono sicuramente nella lista delle migliori criptovalute da acquistare e detenere nel 2022 e oltre, ma se dovessi scegliere solo una moneta digitale o vuoi farti un regalo prezioso per Natale, ce n’è un’altra criptovaluta che spicca.
Ora, prima di scoprire quale è la mia migliore criptovaluta da acquistare prima del 2022, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo sicuro attraverso il primo exchange di criptovalute tutto italiano Crypto Smart. Ne parleremo anche in seguito, per ora puoi visitare il sito ufficiale www.cryptosmart.it per conoscere tutti i servizi proposti, inclusa la possibilità di usare Bitcoin e altre criptovalute nella economia reale grazie Crypto Smart Market
È praticamente una blue chip delle criptovalute
In un certo senso, investire in criptovalute è come il selvaggio west: eccitante ma pericoloso. Ma tra le migliaia di monete digitali sul mercato, penso che ce ne sia una che offra almeno un certo livello di stabilità oltre a solide opportunità di crescita.
Rispetto alla maggior parte delle criptovalute, Ethereum (ETH) è praticamente una blue chip delle criptovalute (blue chip è un termine usato in Borsa per indicare le società ad alta capitalizzazione), una moneta ben nota e ha saputo dimostrare di poter resistere alla prova del tempo. Ethereum non è una azione, ovviamente, ma ha molti più vantaggi di qualsiasi criptovaluta ed è diversa dal Bitcoin (BTC). Penso anche che Ethereum abbia prospettive migliori di Bitcoin.
Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato (dietro solo a Bitcoin). Dal suo lancio nel 2015, il suo token Ether nativo è salito alle stelle di oltre il 143.000%. È più di tre volte il ritorno ottenuto dal Bitcoin.
Il vantaggio principale di Ethereum è il supporto per i contratti intelligenti (i cosiddetti smart contract). Non è solo una criptovaluta, è un ecosistema. Migliaia di applicazioni sono costruite sulla blockchain di Ethereum. Includono più di 40 delle 100 principali criptovalute in base alla capitalizzazione di mercato.
Grandi novità in arrivo per Ethereum
Penso che lo slancio di Ethereum potrebbe aumentare nel 2022 per due ragioni principali. Innanzitutto, è in arrivo l’importante aggiornamento ad Ethereum 2.0. In secondo luogo, mi aspetto che sulla piattaforma Ethereum verranno costruite molte più app che faranno aumentare ulteriormente il prezzo del token Ether.
Nonostante l’incredibile successo di Ethereum finora, la sua blockchain ha un tallone d’Achille. In realtà ne ha due. Ethereum è lento, con una capacità di elaborare solo tra 15 e 45 transazioni al secondo. Anche le sue commissioni di transazione sono elevate, tanto che alcuni hanno lasciato la piattaforma per altri blockchain.
Tuttavia, nel 2022 e nel 2023 dovrebbero essere compiuti progressi significativi sull’aggiornamento di Ethereum 2.0. Si prevede che questo aggiornamento aumenterà la velocità di elaborazione fino a 100.000 transazioni al secondo. Ridurrà anche le commissioni di transazione.
Il miliardario Mark Cuban pensa che Ethereum potrebbe essere il grande vincente il prossimo anno poiché nuove importanti app verranno sviluppate sulla piattaforma. Sospetto che la star di Shark Tank abbia ragione. Cuban sta spingendo personalmente per la monetizzazione delle compensazioni di carbonio sulla blockchain. Sembra essere un’ottima soluzione di investimento per Ethereum, in particolare con l’aggiornamento 2.0 in arrivo.
Un mercato ancora rischioso
Indipendentemente dall’investimento, è saggio considerare i potenziali svantaggi. Ethereum potrebbe essere una blue chip relativo rispetto alla maggior parte delle criptovalute, ma è comunque rischioso.
Se l’economia incontra un momento difficile, gli investitori potrebbero rivolgersi ad asset meno volatili rispetto alle criptovalute. Inoltre, una grande svendita di criptovalute quasi sicuramente farebbe crollare Ethereum sulla sua scia.
Le blockchain rivali potrebbero ostacolare i guadagni di Ethereum. Ad esempio, alcuni hanno definito Solana (SOL) un ‘killer di Ethereum’ a causa della sua elaborazione più rapida e dei costi inferiori. Altri pensano che la crescente adozione di Cardano, Avalanche o Polkadot potrebbe danneggiare Ethereum.
Penso che questo scenario potrebbe essere più probabile se ci sono grossi ritardi con l’aggiornamento di Ethereum 2.0 o se l’aggiornamento non va bene. Questa è una possibilità concreta. La terza fase di questo aggiornamento doveva avvenire nel 2022 fino a pochi giorni fa. Ora, la cronologia è stata rinviata a ‘nel 2023’.
Dovresti acquistare oggi Ethereum?
La mia opinione è che le prospettive di ottenere grandi rendimenti con Ethereum superino questi rischi. Mi aspetto che avrà un’altra forte performance l’anno prossimo.
Se sei nuovo in questo mondo e vorresti iniziare ad acquistare criptovalute, muoviti con la consapevolezza che la volatilità dei prezzi di questa tipologia di asset è soggetta. Quindi, se hai intenzione di dilettarti con le criptovalute, potresti iniziare lentamente. Ciò potrebbe significare mettere circa il 5% del tuo portafoglio in criptovalute e mantenere il resto del tuo conto di intermediazione in azioni, obbligazioni ed ETF.
Investire in criptovalute potrebbe renderti piuttosto ricco, ma a patto che sarai in grado di sopportare movimenti selvaggi.
Ora prima di concludere, ti invito a scoprire che è Crypto Smart in questa breve descrizione:
Chi è Crypto Smart
CryptoSmart, diversamente dalle numerose piattaforme exchange estere dove non si conosce chi c’è dietro, è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria.
Crypto Smart permette ai propri clienti di comprare, vendere, depositare criptovalute o altri beni digitali. Non ci sono intermediari, nessuno spinge per vendere prodotti o fare pubblicità. Il cliente ha totale indipendenza e autonomia.
Con un semplice bonifico bancario, può acquistare criptovalute e beni digitali come: Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin.
Il cliente può anche spostare in Crypto Smart criptovalute già in suo possesso in un’altra piattaforma Exchange o conto
Nella piattaforma Crypto Smart le criptovalute possono essere comprate e vendute; i depositi possono essere convertiti in euro o criptovalute e allo stesso modo possono essere ritirati in qualsiasi momento attraverso un bonifico bancario o ricevendo criptovalute.
Per conoscere l’offerta e i servizi proposti visita il sito ufficiale www.cryptosmart.it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.