Usare Bitcoin nella economia reale non è mai stato cosi semplice

Da oggi è possibile acquistare Gift Card dei migliori marchi della grande distribuzione italiana pagando in Bitcoin, tutto grazie Crypto Smart Market

Utilizzare valute virtuali nell’economia reale in modo totalmente sicuro e trasparente. È questa la principale novità di CryptoSmart Market, il primo metodo di pagamento peer-to-peer attraverso criptovalute in Italia e in Europa.

Crypto Smart Market è stata realizzata da Crypto Smart, exchange di criptovalute company italiana fondata dagli imprenditori umbri Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi (leggi qui la nostra recensione di CryptoSmart). L’innovativa applicazione rappresenta una novità assoluta nel panorama europeo delle criptovalute: per la prima volta in Italia, infatti, le criptovalute potranno essere utilizzato nell’economia reale.

Abbiamo voluto creare un servizio che possa rendere le criptovalute utilizzabili nella vita di tutti i giorni – ha affermato Alessandro Ronchi, Fondatore di Crypto SmartSi tratta a tutti gli effetti un nuovo metodo di pagamento che permetterà di rivoluzionare la percezione del consumatore sulle criptovalute, accrescendo via via il livello di fiducia e credibilità in uno strumento ancora poco conosciuto e su cui molti nutrono ancora perplessità”.

Bitcoin è la moneta nativa di Internet, pensata per facilitare la crescita dell’Ecommerce” – ha affermato Alessandro Frizzoni, Fondatore di Crypto Smart –  La rivoluzione portata da Internet consiste nella disintermediazione di moltissime tipologie di servizi, i pagamenti sulla blockchain avvengono in maniera, peer to peer e decentralizzata, senza alcun intermediario. Dopo l’era del voice over Ip e del video over Ip, i prossimi saranno gli anni del money over Ip”.

Crypto Smart Market funziona attraverso Gift Card: accedendo al sito www.cryptosmart.it nella sezione Market sarà possibile acquistare quelle dei migliori marchi della grande distribuzione italiana, dall’elettronica all’abbigliamento, senza alcuna intermediazione. L’utente, dopo essersi registrato, potrà acquistare una o più card e indicare la persona che la utilizzerà. Finalizzato l’acquisto della card, il destinatario riceverà un SMS con un PIN che dovrà essere presentato al momento dell’acquisto, sia nei negozi fisici sia sui siti di e-commerce.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Criptovalute. Tassazione ed obblighi di monitoraggio fiscale

Come si calcolano le tasse sulle criptovalute? Facciamo chiarezza in un tema molto caldo e molto a cuore a chi detiene o investe in criptovalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.