Se ti stai interessando all’investimento di criptovalute, devi sapere che gruppo di investitori di alto profilo sta mettendo i propri soldi in valute digitali. Ecco chi sono…
Ti piacciono le criptovalute? Se è così, sei in buona compagnia. Non solo ci sono molte persone coinvolte, ma anche un gruppo di grandi investitori vedono un brillante futuro per il denaro digitale.
Non che dovresti ‘correre’ ad investire su criptovalute semplicemente perché lo hanno fatto, ma uno sguardo più da vicino a cinque dei maggiori sostenitori del mercato potrebbe esserti utile.
Paul Tudor Jones
Potresti conoscere questo nome come il ragazzo che ha fatto fortuna nel 1987 quando ha predetto correttamente il crollo del mercato del Lunedì nero (Black Monday) di quell’anno per poi aver fatto ‘scommesse’ giuste di conseguenza. Ma Paul Tudor Jones, fondatore della Tudor Investment Corporation, non è stato solo fortunato, ha continuato a dimostrare di avere un occhio per ciò che c’è all’orizzonte ed è particolarmente esperto quando si tratta di scambio di valute.
A tal fine, sebbene sia improbabile che Jones abbia immaginato qualcosa di lontanamente simile a Bitcoin (BTC) o Ethereum (ETH) nel 1987, è chiaramente ottimista sull’idea.
In una recente intervista con CNBC, il guru finanziario ha dichiarato: ‘Mi piace l’idea di investire in qualcosa di affidabile, coerente, onesto e sicuro al 100%. Quindi, Bitcoin mi ha attratto perché è un modo per me di investire nella certezza‘.
Ashton Kutcher
Non è solo un attore e un attivista. Ashton Kutcher è anche un serio investitore, co-fondatore di società di venture capital A-Grade Investments nel 2010 e poi Sound Ventures nel 2015. È stato anche uno dei primi investitori in Uber Technologies e Airbnb, solo per citarne un paio di azioni.
Ashton è anche un grande fan di Bitcoin, anche se il suo gioco più degno di nota nell’arena delle criptovalute è/era una valuta digitale di basso profilo chiamata UnikoinGold. Pensato per essere un mezzo per scommettere su eventi di e-sport, UnikoinGold è stato chiuso dalla Securities and Exchange Commission (SEC).
Tuttavia, l’interesse di Kutcher per le criptovalute è grande e la sua visione rimane positiva per il loro futuro.
Cathie Wood
Cathie Wood non ha bisogno di molte presentazioni. È nel settore degli investimenti da oltre 40 anni e ha visto una crescita esponenziale della sua fama da quando ha fondato ARK Investment Management nel 2014.
Naturalmente, gran parte di quella fama è il risultato dell’attenzione di ARK. Tutti i fondi dell’azienda mirano a detenere azioni e investimenti all’avanguardia nell’innovazione dirompente, che include le criptovalute.
Oltre alla proprietà di varie criptovalute, i fondi di ARK detengono anche partecipazioni in società come Square e Coinbase Global che stanno aiutando a normalizzare l’uso di queste valute alternative.
Non solo Wood anticipa l’eventuale creazione di un ETF Bitcoin, ma il veterano del settore degli investimenti crede anche che il Bitcoin potrebbe raggiungere un prezzo di 500.000 dollari, più di 10 volte il suo valore attuale.
Ti potrebbe interessare: Bitcoin potrebbe raggiungere i 500.000 dollari. La previsione di Cathie Wood
Barry Silbert
Potrebbe non essere conosciuto come Cathie Wood o Ashton Kutcher, ma Barry Silbert è un nome che vale la pena conoscere. Il suo conto vale circa 1,5 miliardi dollari e gran parte di quella ricchezza è il risultato dei suoi investimenti in criptovalute e delle società che li rendono possibili.
Silbert è il fondatore di Digital Currency Group, che possiede una sfilza di società più piccole e private come la società di registro blockchain Bitmark, il player di supporto per lo scambio di criptovalute Coinflex e piattaforme di pagamento come Bitwala, solo per citarne alcuni. In tutto, Digital Currency Group detiene più di 100 società legate alle criptovalute, la maggior parte delle quali probabilmente non hai sentito parlare.
Elon Musk
Infine, il fondatore di Tesla non è sempre stato un grande fan delle criptovalute, ma si è evoluto.
Indipendentemente da ciò, il suo supporto per Bitcoin, Dogecoin (DOGE) e altre criptovalute i è chiaro. Non si è limitato a twittare su Bitcoin e parlare di Dogecoin durante l’hosting di Saturday Night Live il mese scorso.
Il CEO di Tesla ha acquistato 1,5 miliardi di dollari di criptovaluta a febbraio e annunciato di accettare Bitcoin come mezzo per pagare le sue automobili elettriche. La società ha interrotto questa forma di pagamento il mese scorso, ma non perché Musk abbia perso fiducia nell’idea, infatti Tesla intende ripristinare la sua accettazione di Bitcoin per l’acquisto delle sue auto una volta che i minatori di Bitcoin alimenteranno le loro operazioni con elettricità più ecologica.
Ti potrebbe interessare: Elon Musk torna ad abbracciate il Bitcoin. Le quotazioni balzano sopra i 40k
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.