Home / Criptovalute / Elon Musk torna ad abbracciate il Bitcoin. Le quotazioni balzano sopra i 40k

Elon Musk torna ad abbracciate il Bitcoin. Le quotazioni balzano sopra i 40k

Elon Musk annuncia che Tesla potrebbe usare di nuovo Bitcoin, ma gli investitori si concentrano su quanta criptovaluta ha venduto il produttore di veicoli elettrici.

Elon Musk torna a spingere il Bitcoin (BTC) dopo aver comunicato che Tesla (NASDAQ:TSLA) ricomincerà ad accettare la criptovaluta. Una notizia che spinge nuovamente il prezzo del Bitcoin sopra ai 40.000 dollari.

La notizia più grande, tuttavia, potrebbe effettivamente essere che Tesla ha venduto parte delle sue scorte di Bitcoin poche settimane dopo che Musk ha affermato che Tesla non ne aveva vendute (e che Tesla non avrebbe usato Bitcoin per problemi ambientali). Musk, tuttavia, ha ammesso che il produttore di veicoli elettrici ha venduto circa il 10% della sua scorta, ma solo per testare la liquidità del mercato senza spostare il suo prezzo.

È difficile investire in base ai tweet dell’imprenditore miliardario e CEO di Tesla Elon Musk. A marzo, Musk ha fatto salire il prezzo di Bitcoin in seguito alla sua affermazione che Tesla avrebbe accettato Bitcoin come pagamento e che il produttore di veicoli elettrici aveva accumulato 1,2 miliardi di dollari di criptovalute nell’ultimo trimestre per facilitare le transazioni.

Le cose sono andate male a maggio, tuttavia, quando Musk ha fatto marcia indietro sulla dichiarazione, affermando che poiché i minatori di Bitcoin usano un’enorme quantità di energia per estrarre una singola moneta, Tesla avrebbe smesso di usarla come mezzo per le transazioni fino a quando l’estrazione mineraria non potesse essere svolta in modo sostenibile.

Ha anche fatto crollare il valore di Bitcoin quando sembrava suggerire che Tesla avesse venduto le sue partecipazioni in Bitcoin, e Musk è stato costretto a chiarire che il produttore di veicoli elettrici non ne aveva venduti. Eppure, in risposta a un tweet di domenica che criticava Musk per la sua capacità di manipolare il valore di Bitcoin e che Tesla aveva venduto gran parte del suo portafoglio di criptovalute, Musk ha risposto che era stato venduto solo il 10% circa, e questo era per vedere se Tesla potrebbe vendere la moneta senza spostare il mercato.

Sebbene ciò sembri suggerire che Tesla potrebbe semplicemente cercare di vendere di più, i commercianti di Bitcoin si sono appesi alle sue parole che quando Bitcoin viene estratto del 50% o più utilizzando energia pulita, Tesla accetterà di nuovo la criptovaluta, facendo aumentare i prezzi.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Queste due criptovalute potrebbero raddoppiare i tuoi soldi. Ecco dove investire

Se vuoi investire in criptovalute, queste due altcoin dovrebbero continuare a crescere indipendentemente dalle condizioni generali del mercato. Ecco dove investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.