Criptovalute continuano ad essere al centro dell’attenzione sui mercati finanziari con i prezzi nuovamente in rialzo. Dopo un weekend sotto il segno della stabilità, questo inizio di settimana vede le quotazioni delle principali criptovalute salire in media del 4%.
Tra gli “oggetti del desiderio” degli investitori, c’è ancora lui, il Bitcoin, le cui quotazioni si trovano ora visino agli 11.000 dollari. Un valore ancora lontano dai massimi di metà dicembre, ma il netto recupero delle ultime due settimane è ora salito quasi dell’80%, che fa sperare non poco gli investitori.
Segno positivo anche per Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, si trova ora a 950 dollari con un rialzo giornaliero superiore al 3 per cento.
Da segnare anche il rialzo di Ripple, la cui quotazione ha superato quota 1,1174 dollari, raddoppiando quasi il suo valore nelle ultime due settimane.
Ripple, dopo essere salita sullo scalino più alto nella classifica delle migliori criptovalute del 2017 con un rialzo record di oltre il 30.0005, sarà sicuramente una delle protagoniste del 2018. Proprio nelle ultime ore Western Union ha confermato l’avvio dei test con la blockchain di Ripple da sempre vista come partner privilegiato dalle banche.
A spingere al rialzo l’intero comparto delle criptovalute è soprattutto l’incertezza registrata nel mercato tradizionale, che di fatto ha dato nuova linfa agli scambi delle valute digitali.
Come l’oro, oggi le criptovalute si stanno dimostrando un ottima alterativa d’investimento nel momenti di incertezza.
Le soluzioni per investire sulle criptovalute non mancano di certo, una di queste, forse la più accessibile è data dal trading online. Per approfondire l’argomento ti invito a leggere il post: Trading su Bitcoin, guida, consigli e soluzioni per chi inizia.
Previsioni ottimiste
E’ giusto credere che le quotazioni del Bitcoin e le altre criptovalute potranno ancora crescere? E’ questa l’inizio di una corsa verso i nuovi massimi?
Risposte che nessuno può rispondere con certezza; sono troppi i fattori che potrebbero incidere sul prezzo delle criptovalute, di certo è che per la maggior parte di esse, come per esempio il Bitcoin, il trend è nettamente rialzista e può risultare una ottima soluzione investire sulla valuta digitale.
Anche le previsioni confermano un Bitcoin rialzista dove alcune alcuni esperti analisti hanno ipotizzato che la quotazione del Bitcoin possa raggiungere i 50.000 dollari entro la fine del 2018.
Seguiremo le evoluzioni del mercato con news, analisi e report tecnici, seguici sulla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Ti potrebbe interessare l’articolo: Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”