Ne avevamo parlato la settimana scorsa, il Bitcoin torna a correre, e il movimento di oggi conferma la nostra previsione.
Il Bitcoin si è svegliato e in poche ore, la criptovaluta numero uno, ha visto lievitare il suo prezzo fino a superare quota 5.000 dollari. Il break out del livello di resistenza a 4.200 dollari, ha alimentato una spinta rialzista di altri tempi, che ha spinto il prezzo della valuta digitale fino ad un massimo a 5.089 dollari.
Nel momento della scrittura, i prezzi sono scesi dai massimi ma comunque stabili a quota 4.800 dollari con un rialzo superiore del 15%.
Una grande notizia per gli investitori di Bitcoin in quanto è la prima volta dal novembre 2018 che non veniva superato il livello critico di 5.000 dollari.
La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha portato con sé verso l’alto l’intero comparto delle criptovalute. Le principali monete come Ethereum e Ripple superarono le barriere chiave. Inoltre, la capitalizzazione di mercato totale è salita di $ 14 miliardi in meno di 24 ore da $ 146 miliardi agli attuali $ 160 miliardi.
Analisi tecnica e livelli operativi su Bitcoin
Il Bitcoin dopo aver raggiunto i nuovi massimi del 2019 intorno a $ 5.089, ha corretto sotto i $ 5.000 prima di trovare un supporto al di sopra del livello di ritracciamento di Fibonacci 61,8% preso tra l’ultimo swing alto a $ 5.089 e uno swing minimo di $ 3.860.
Il grafico a 4 ore mostra l’andamento di BTC/USD all’interno di un canale rialzista iniziato da febbraio 2019. Il Bitcoin ha superato i $ 4.000 a metà marzo ma non è riuscito a sostenere la crescita con conseguente scivolamento che ha trovato un saldo marginalmente sopra $ 3.850.
La rottura sopra la resistenza di $ 4.200 di oggi ha accelerato i guadagni spingendo il prezzo sopra $ 5.000.
Nelle prossime sessioni, il Bitcoin potrebbe scendere leggermente mantenendosi sopra quota $ 4.600; a questo livello gli acquirenti potrebbero raccogliere una nuova forza prima di attaccare nuovamente i $ 5.000 e oltre.
Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare a d investire o a fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi articoli:
- Costruire un piano di trading su criptovalute
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]
Guida al Bitcoin. Scarica l’ebook gratuito
Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.
Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.