È possibile Guadagnare con i Robot su Criptovalute automatizzati?

I robot automatizzati su criptovalute sono truffe o funzionano davvero? È così semplice guadagnare lasciando l’operatività nelle mani di Expert Advisor su Criptovalute? Ecco tutto quello che devi sapere.

L’automazione ha fatto avanzare la società in ogni aspetto e negli ultimi anni questa automatizzazione ha coinvolto anche il trading di criptovalute. Questo settore in crescita genera quasi 2 miliardi di dollari e si prevede che crescerà notevolmente nei prossimi anni. Gli Expert Advisor o Robot su criptovalute sono software che seguono l’algoritmo o un insieme di regole ed eseguono operazioni autonomamente per conto dei trader. Ma è tutto così semplice guadagnare dai robot automatizzati su Criptovalute? Scopriamolo…

Guadagnare con i Robot su Criptovalute automatizzati

⭐️ Argomento Robot su Criptovalute
✅ Livello di difficoltà Facile per Tutti
⭐️ Tipologie di informazioni Guida per principianti
💰 Asset trattati Criptovalute
⭐️ Prezzo Gratis, provalo

I vantaggi dell’utilizzo di Robot automatizzati su Criptovalute

Ci sono, ovviamente, molti vantaggi nell’usare i bot crittografici. Possono analizzare i dati più velocemente e reagire quasi istantaneamente ai cambiamenti del mercato. Ecco in dettaglio alcuni dei principali vantaggi del trading automatizzato su criptovalute.

Robot su criptovalute non hanno emozioni

Anche se a volte possiamo essere trattenuti dalle nostre emozioni, i robot su criptovalute sono progettati per essere privi di emozioni. Potremmo aspettare solo un altro secondo affinché il prezzo sia leggermente più alto, ma un bot di trading non lo farà.

Un expert advisor di criptovalute rimuove il fattore umano che rappresenta il rischio maggiore: l’avidità. La principale caratteristica di gestione del rischio di qualsiasi sistema è attenersi alle regole prestabilite. Mentre per le persone può essere difficile, un robot di trading automatizzato lo farà senza intoppi.

Gestione e allocazione del rischio

Una corretta gestione del rischio sta alla base del successo di un trader.

Un expert advisor su criptovalute è progettato per gestire un determinato livello di rischio, lo fa in maniera autonoma. Un robot è programmato per gestire il rischio e gli obiettivi di investimento.

Trading ad alta frequenza

Un robot su criptovalute può fare soldi anche con i più piccoli movimenti del mercato. Il trucco è che può generare un’alta frequenza di trading in brevi periodi di tempo.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Elevata velocità di “pensare”.

Ciò che gli esseri umani richiedono ore per analizzare, i robot possono farlo in pochi secondi. Realisticamente parlando, una persona può seguire da vicino solo un mercato alla volta, forse due, ma questo è già molto difficile. I robot di trading di criptovalute automatizzati possono seguire un grande numero di mercati e sfruttare ogni opportunità offerta.

Inoltre, possono analizzare i dati più velocemente. Quindi, se dovessi prendere in considerazione un’operazione, dovresti controllare il mercato, analizzare i dati, provare a prevedere un movimento, quindi piazzare un’operazione. Richiede tempo. Un robot su criptovalute fa tutto questo per tuo conto in pochi secondi.

Può funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7

I robot di trading di criptovalute possono operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi andare in palestra, al cinema, mangiare o dormire e loro faranno tutto per te. Ciò è particolarmente utile per le persone che lavorano a tempo pieno.

Gli svantaggi dell’utilizzo di Robot automatizzati su Criptovalute

I robot di criptovalute rappresentano un rischio per la sicurezza

Sebbene i robot di trading siano utili, possono anche rappresentare un rischio per la sicurezza. Le API utilizzate per connettere bot e scambi possono essere sfruttate dagli hacker. È importante considerare questo e controllare le recensioni dei bot di trading, nonché le violazioni della sicurezza prima di registrarti con uno di loro.

Anche i robot hanno bisogno dell’interferenza umana

Per quanto possa sembrare liberatorio l’utilizzo di un robot crittografico, ha comunque bisogno dell’interferenza umana. Il mercato è altamente volatile e devi essere in grado di adattare le tue strategie. La personalizzazione dei bot e delle strategie dei modelli è possibile con alcuni bot.

Conoscenza completa del mercato

I robot di trading di criptovalute automatizzati sono in circolazione da un po’ di tempo. Possono certamente aiutare i novizi ma non sono una garanzia per realizzare un profitto.

D’altra parte, se sei esperto del mercato e ne comprendi le leggi, è possibile mettere a punto un robot per fare tutto il lavoro pesante per te. Puoi ancora andare avanti per la tua giornata e ottenere un bel profitto.

Come riconoscere le truffe su Robot automatizzati su Criptovalute

I robot su criptovalute truffa sono quelli che ti promettono ingenti profitti senza alcun lavoro da parte tua. Di solito sono troppo belli per essere veri e, se ti iscrivi, molto probabilmente finirai per perdere i tuoi soldi.

Quindi, come puoi evitare questi robot su criptovalute truffa?

Per cominciare, fai le tue ricerche. Se un robot sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Inoltre, controlla le recensioni degli utenti e guarda cosa hanno da dire le altre persone al riguardo.

Infine, prova sempre un robot con una piccola somma di denaro prima di investire di più. In questo modo, puoi ridurre al minimo le tue perdite se il bot si rivela essere una truffa.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Quanto varrebbe oggi il tuo investimento in Bitcoin un anno fa?

Se avessi investito 1.000 euro in Bitcoin quando i prezzi hanno raggiunto il picco nel novembre 2021, il tuo investimento oggi sarebbe di circa .... euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.