Previsioni su Bitcoin. Il prezzo del BTC triplicherà entro fine anno

Sebbene il Bitcoin e altre criptovalute abbiano avuto un 2022 difficile, gli analisti credono ancora che il prezzo del BTC raggiungerà finalmente i 100.000 dollari e che la domanda riguarda più quando che il se. Nonostante la turbolenza e l’ultimo calo dei prezzi della prima valuta digitale, molti esperti indicano nelle previsioni del Bitcoin che alla fine supererà la soglia di 100.000 dollari, ma hanno tempistiche diverse su quando ciò accadrà.

Secondo un recente studio di Deutsche Bank, circa il 25% degli investitori di Bitcoin prevede che in cinque anni il prezzo della criptovaluta supererà i 100.000 dollari con un target di 110/120.000 dollari.

La volatilità non è una novità ed è un fattore importante nel motivo per cui gli esperti consigliano agli investitori inesperti di criptovalute di prestare estrema attenzione quando designano una parte del loro portafoglio in valute digitali.

Attraverso l’osservazione dei grafici dei prezzi giornalieri di Bitcoin, puoi facilmente vedere gli alti e i bassi che il BTC ha fatto negli anni. Ma oltre a questi ampi movimenti e facile capire che ogni volta che il prezzo del Bitcoin crolla, una successiva ripresa ha spinto i prezzi a nuovi massimi storici. Sono proprio questi movimenti che fanno credere agli investitori che il BTC raggiungerà nuovi massimi storici appena questa fase di debolezza sarà finita. Gli investitori di Bitcoin, non solo non sanno quando questo rimbalzo avverrà, ma sono curiosi di capire fino a quanto in alto potrà arrivare.

Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)


Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Uno sguardo al prezzo di Bitcoin in questo momento

Nell’ultima settimana, il prezzo del Bitcoin è notevolmente diminuito ed è sceso sotto i 19.000 dollari. Anche se mercoledì il token è gradualmente risalito sopra i 19.000 dollari, è fondamentale ricordare che non lo faceva da giugno, quando il mercato delle criptovalute ha visto un calo ampio e catastrofico.

Da quando la Federal Reserve ha accennato a futuri aumenti dei tassi di interesse a fine agosto, il prezzo del Bitcoin ha lottato per mantenersi al di sopra dei 20.000 dollari, un livello di prezzo cruciale, nelle ultime due settimane.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

In un discorso di recente, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale americana utilizzerà i suoi strumenti “con forza” per controllare l’inflazione, che è ancora vicina a un massimo di quattro decenni. E queste previsioni non aiutano il Bitcoin nel breve termine.

Secondo Edward Moya, analista di mercato senior di Oanda, sebbene il Bitcoin abbia recentemente mostrato alcuni segnali di stabilizzazione, il mercato potrebbe essere ancora a rischio. Secondo Moya, “la maggior parte della comunità cripto è ancora sfiduciata del rimbalzo del Bitcoin iniziato a metà giugno” perché il Bitcoin è spesso sceso sotto i 20.000 dollari.

Un nuovo test dei minimi estivi è imminente, secondo Moya, se persiste il sentimento che Wall Street vedrà un terribile calo nelle prossime settimane.

Poiché molti investitori si sono preoccupati per l’economia a causa dell’impennata dell’iperinflazione, di un mercato azionario traballante e dei tassi di interesse in aumento, Wall Street ha temporaneamente ridotto il rischio del mercato, il che ha portato al crollo del mercato delle criptovalute durante l’estate.

Il mercato delle criptovalute ha seguito da vicino il mercato azionario negli ultimi anni, che lo ha ulteriormente intrecciato con variabili che influenzano lo stato dell’economia mondiale.

Tori vs Orsi su Bitcoin

La tendenza ribassista del Bitcoin dell’inizio del 2022 non sembra essere ancora terminata. Di recente, si è pensato che i rialzisti avrebbero potuto riprendere il controllo quando il prezzo è salito quasi a 22.000 dollari, tuttavia, i ribassisti sono tornati alla carica prendendo il comando dei prezzi.

L’asset è sottoposto a forti pressioni di vendita a breve termine; pertanto, il costante declino potrebbe continuare.

A medio termine il rimbalzo è stato completamente attenuato dai ribassisti, che hanno aumentato la pressione ribassista e costretto il prezzo a segnare nuovi minimi.

A lungo termine, il prezzo di BTC sta cercando di riprendersi, ma il volume incredibilmente negativo ha reso impossibile ai rialzisti di mantenere il controllo, quindi è attualmente ribassista.

Utilizzo dell’analisi tecnica per prevedere il futuro del Bitcoin

È chiaro dalle previsioni di importanti investitori e professionisti del settore che la crescita di Bitcoin potrebbe essere molto significativa dato il suo prezzo attuale di circa 19.000 dollari. Non è chiaro, tuttavia, come e quando il prezzo del Bitcoin salirà a aspettative così elevate. Gli analisti di criptovaluta utilizzano spesso l’analisi tecnica per prevedere le variazioni di prezzo e i possibili tempi in cui potrebbero verificarsi.

Per capire meglio quanto in alto può arrivare Bitcoin, abbiamo raccolto alcune delle migliori valutazioni tecniche dei migliori analisti del settore.

Conclusione

È semplice capire perché così tante persone sono ottimiste su Bitcoin e perché le previsioni sui prezzi di Bitcoin possono raggiungere numeri così alti, che vanno da migliaia a anche oltre 1 milione di dollari per BTC, se si prendono in considerazione tutte le proiezioni e le previsioni dei prezzi significative del settore esperti che suggeriscono che un giorno Bitcoin sostituirà tutte le valute in tutto il mondo.

Le criptovalute sono già sulla buona strada per essere ampiamente adottate e regolarmente utilizzate dalla popolazione generale. La tecnologia rivoluzionaria ha stimolato un intero settore mirato a minare la finanza tradizionale. Ed è proprio questo che potrà spingere il prezzi del Bitcoin a livelli mai raggiunti prima nel prossimo futuro.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Quanto varrebbe oggi il tuo investimento in Bitcoin un anno fa?

Se avessi investito 1.000 euro in Bitcoin quando i prezzi hanno raggiunto il picco nel novembre 2021, il tuo investimento oggi sarebbe di circa .... euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.