Ci sono buoni segnali che il rally delle criptovalute possa continuare, ma fare la giusta scelta su quale investire è fondamentale. Abbiamo selezionato due altcoin destinate a forti guadagni nel 2023.
Sembra finalmente esserci più di qualche indicazione che l’inverno crittografico sia finito. Il Bitcoin (BTC) è aumentato di oltre il 40% da inizio, ma non è l’unico ad aver messo a segno performance di questo tipo; molte altcoin hanno registrato rialzi ancora maggiori e dimostrando di poter salire ancora più in alto.
In questa nuova fase di euforia sui mercati gli investitori potrebbero approfittare per acquistare criptovalute con le maggiori potenzialità di crescita.
Ma prima di conoscere quali sono le altcoin destinate ai maggiori guadagni nel 2023, è necessario sapere le ragioni di questo rinnovato ottimismo nello spazio delle criptovalute.
Che cosa è successo sui mercati e che cosa aspettarci ora
Le criptovalute sono state vendute in eccesso lo scorso anno spingendo la maggior parte di loro in una fase di ipervenduto a causa di una serie di fattori come un’inflazione fuori controllo, l’aumento dei tassi di interesse da parte delle banche centrali e la guerra in Ucraina, solo per dirne alcune. Ma come tutti sanno, che appena alcuni di questi venti contrari non ci saranno più e le condizioni economiche miglioreranno, gli asset più abbattuti registrano le migliori performance.
È proprio questa la situazione che ci troviamo ora; l’indebolimento del dollaro Usd è un’indicazione di allentamento della liquidità globale, e questo confermato anche dal rallentamento del rialzo dei tassi da parte della Fed. In uno scenario del genere, le asset class rischiose tendono a dare i risultati migliori, e lo stanno dimostrando le criptovalute in continuo rialzo.
Tutto questo conferma che potrebbe essere un ottimo momento per investire in criptovalute, ma la scelta ora è più fondamentale che mai; non tutte le monete digitali sapranno risalire da questo lungo inverno crittografico, i grandi arresti anomali eliminano i giocatori più deboli. Diversi progetti crittografici sono crollati nel mercato ribassista segnano la loro fine, ma le migliori criptovalute sono emerse più forti dalla crisi.
Certo, gli investitori devono ancora essere cauti e investire in modo selettivo in altcoin, e su base prudente, mi aspetto un rendimento del 100% e oltre nel 2023 da queste due altcoin.
Queste le due altcoin destinati a forti guadagni nel 2023:
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di AvaTrade. Con AvaTrade hai accesso diretto alle principali borse mondiali, piattaforme intuitive e strumenti professionali pensati per ogni livello di esperienza. Accedi al sito www.avatrade.it per acquistare le tue criptovalute in modo semplice e sicuro (disponibile un conto demo gratuito).
Ethereum (ETH)
Per gli investitori rialzisti sulle criptovalute, il Bitcoin ed Ethereum dovrebbero essere parte integrante del loro portafoglio. Nell’ultimo mese, i rendimenti di queste due principali criptovalute sono stati sincronizzati. Tuttavia, credo che Ethereum supererà il Bitcoin a lungo termine.
In un recente sondaggio, il 60% dei 43 gestori di fondi intervistati ritiene che Ethereum abbia le prospettive più promettenti per il 2023. Uno dei motivi è il completamento dall’aggiornamento di Ethereum nel settembre 2022 (The Merge). Questo passaggio dal protocollo di consenso Proof of Work a Proof of Stake deve ancora essere scontato nei prezzi di Ethereum.
È probabile che la potenziale riduzione dei costi di transazione unita a un minore consumo di energia cambino le carte in tavola. Un altro catalizzatore è il raggiungimento della scalabilità con maggiore velocità di transazione e throughput. In tal caso, Ethereum è posizionato per beneficiare della crescita del metaverso nei prossimi anni.
Nel complesso, gli sviluppi sono stati relativamente lenti per Ethereum. Tuttavia, il progetto si sta muovendo nella giusta direzione e le prospettive per il 2023 sono rialziste.
✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato
Binance Coin (BNB)
Il crollo di FTX è stato il momento peggiore per gli exchange di criptovalute. Binance sembra essere tra gli exchange che possono potenzialmente sopravvivere all’inverno delle criptovalute ed emergere più forti. Binance Coin sembra quindi un nome attraente tra gli altcoin da acquistare. Nell’ultimo mese, la moneta è aumentata del 30% e mi aspetto che questo rialzo si sostenga man mano che i volumi degli scambi aumentano su base relativa.
Un punto importante da notare è che Binance ha perseguito l’espansione anche in mezzo alle turbolenze del mercato. Verso la fine del 2022, Binance ha acquisito un exchange di criptovalute registrato in Giappone. Ha già rafforzato la sua presenza in Medio Oriente. Queste iniziative di crescita produrranno risultati una volta che ci sarà una ripresa significativa nel trading di criptovalute e nell’attività di investimento.
Binance Labs è un’altra divisione interessante. È un’iniziativa di Binance per investire in startup crittografiche. Supportando progetti innovativi, Binance sta assicurando investimenti nella fase iniziale che possono potenzialmente fornire rendimenti multibagger.
✅ Fai Trading su Binance Coin con un Broker regolamentato
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.