20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Comunicati StampaAgli Italian Certificate Awards 2022, IG Italia vince il premio “Best Broker...

    Agli Italian Certificate Awards 2022, IG Italia vince il premio “Best Broker Online”

    Il premio Best Broker Online degli Italian Certificate Awards 2022 va a IG Italia, confermando la sua leadership nel trading online

    IG Italia vince il premio Best Broker Online

    IG Italia, leader del trading online da quasi 50 anni e presente in Italia da ormai 15 anni, da sempre impegnata nella promozione dell’educazione finanziaria e pioniera dell’innovazione di prodotto, ha ricevuto il premio “Best Broker Online” nell’ambito della sedicesima edizione degli Italian Certificate Awards.

    L’iniziativa annuale, tenutasi a Milano il 2 febbraio, premia l’eccellenza nell’ambito dei certificati d’investimento e dei servizi finanziari, in un’ottica di valorizzazione delle più importanti iniziative finalizzate a migliorare la cultura degli investitori e la trasparenza dei prodotti strutturati emessi in Italia.

    Il premio come Best Broker Online riconosce il ruolo di IG come player primario e innovativo del settore del trading online e conferma l’impegno della società nello sviluppo, creazione e offerta di strumenti ed esperienze d’investimento all’avanguardia e in grado di soddisfare le esigenze dei trader.

    La società è stata il primo Broker al mondo ad offrire i certificati Turbo24, permettendo ai trader italiani di negoziare strumenti quotati H24, 5 giorni alla settimana. In particolare, mette a disposizione degli investitori una piattaforma rivoluzionaria per il trading con i certificati: sono infatti presenti strumenti avanzati quali il calcolatore di prezzo, l’operatività dai grafici e il simulatore di trading per testare piattaforma e strategie in ambiente virtuale ma con prezzi reali di mercato. Contesti sempre più complessi e sfidanti richiedono infatti un approccio all’offerta e all’innovazione che sappia cogliere ed anticipare tali cambiamenti e tradurli in soluzioni di investimento che rispondano alle esigenze della clientela.

    Sin dal 1974, IG è impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di interpretare i bisogni attuali e futuri degli investitori, garantendo una sempre maggiore diversificazione: uno dei traguardi del 2022 è stato infatti il lancio dei primi certificati Turbo al mondo sulle criptovalute Bitcoin ed Ethereum, consentendo così un accesso totalmente regolamentato a questa nuova asset class. IG continua inoltre ad ampliare la propria gamma di sottostanti accessibili tramite i Turbo24, strumenti flessibili rispetto al contesto di mercato e che possono essere strutturati in base alle esigenze degli investitori per offrire le migliori performance in termini di rendimento.

    Fabio De Cillis, Country Manager di IG Italia, ha commentato:

    “Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il premio Best Broker Online agli ICA Awards. Nell’anno appena concluso abbiamo raggiunto risultati importanti e vogliamo continuare il 2023 sullo stesso percorso di crescita e innovazione dell’offerta. Questo importante riconoscimento testimonia ancora una volta la solidità e la qualità del nostro lavoro e della nostra offerta diversificata e dedicata al mercato italiano. Grazie ad un approccio innovativo e orientato ai trader, oggi riconosciuto anche da una giuria qualificata, noi di IG ci impegniamo quotidianamente per rispondere alle esigenze in continua evoluzione della clientela e anticiparle”.

    IG Group

    IG è uno dei Broker più importanti e affermati nel trading online. Offre accesso a oltre 17.000 mercati e conta più di 310.000 clienti a livello globale. Il Gruppo, presente sul mercato dal 1974, è quotato al FTSE 250 del London Stock Exchange ed è autorizzato dalle maggiori autorità di regolamentazione (CONSOB, BaFin e FCA) in tutti i mercati in cui opera.

    Presente in 16 paesi, IG è attiva in Italia dal 2006 ed è stata il primo operatore ad offrire CFD (i .c.d. “contratti per differenza”) sul mercato locale. Oggi è guidata da Fabio de Cillis, Country Manager per l’Italia.

    Nel 2019 la BaFin ha approvato e autorizzato il prospetto di base dei Turbo24 e la creazione di Spectrum Markets, il primo sistema multilaterale di negoziazione (“MTF”) pan-europeo per lo scambio di certificati Turbo di IG quotati 24 ore su 24.

    Il Gruppo è dotato di una piattaforma innovativa, efficiente e sicura, disponibile anche su app per smartphone e tablet, con possibilità di fare trading direttamente dai grafici. IG offre inoltre analisi e news in tempo reale e un’offerta formativa molto ampia. I clienti possono negoziare sui principali mercati finanziari globali, che includono indici, valute, azioni, criptovalute e materie prime, utilizzando un’ampia gamma di strumenti a leva, tra cui i certificati Turbo24, i CFD, le barrier e le vanilla options.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker