Investire in criptovalute comporta dei rischi, ma anche enormi profitti. Queste tre criptovalute sono aumentate talmente tanto che hanno reso ricchi i suoi investitori. Scopriamo chi sono queste macchine di ricchezza e soprattutto se hanno ancora il potenziale di crescere nel prossimo futuro.
Chi ha investito in azioni durante il crollo del coronavirus, ci sono buone probabilità che sia molto felice oggi per i risultati ottenuti. Guardando il benchmark di riferimento del mercato azionario, l’S&P 500 è più che raddoppiato da quando ha raggiunto il minimo della pandemia a marzo 2020. Un rialzo del 100% è un risultato incredibile per il mercato azionario, diffidente replicabile, ma nulla a che vedere con le performance ottenute da chi ha investito nello stesso periodo in criptovalute. Prima di dirtelo ti consiglio di sederti;
Dal minimo di marzo 2020, il valore aggregato di tutte le criptovalute è cresciuto di oltre 20 volte fino a superare i 3 trilioni di dollari nel mese di ottobre. Sebbene le due grandi del mercato, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), abbiano insieme una grande percentuale di questo valore di mercato, quest’anno sono passati in secondo piano rispetto ad alcuni enormi guadagni di criptovalute meno conosciute. Dall’inizio del 2021, questo trio di monete è salito alle stelle registrando dal 15,000% fino al 61.451.955% (non un errore di battitura!). Numeri che hanno arricchito e non poco gli investitori che hanno scommesso in queste monete.
Le Criptovalute che hanno reso Ricchi gli Investitori – Riepilogo
⭐️ Argomento | Criptovalute |
Tipologie di informazioni | Investire in criptovalute |
✅ Criptovalute selezionate | Solana, Sandbox, Shiba Inu |
Dove Investire | XTB |
Leggi anche: Come investire in criptovalute per ottenere un portafoglio a sei cifre
Solana: guadagno da inizio anno del 15.000%
La prima cripto superstar del 2021 è Solana (SOL). Questa valuta digitale relativamente sconosciuta mesi fa, ha iniziato l’anno a circa 1,61 dollari per token e da allora ha galoppato più in alto fino a circa 250 dollari per moneta all’inizio del mese di novembre. Questo è un guadagno di ben il 15.000% per i suoi possessori.
Il motivo per cui Solana sta facendo girare la testa è molto semplice: la velocità.
L’aspettativa con la tecnologia blockchain è che accelererà la convalida e il regolamento dei pagamenti transfrontalieri per una frazione del costo dell’infrastruttura finanziaria odierna. Inoltre, democratizzerà il processo di pagamento consentendo agli utenti attualmente sottobanco di partecipare. Con Solana, le transazioni costano in media solo 0,00025 dollari, il che significa che ci vorrebbero circa 4.000 transazioni per calcolare solo 1 dollari in commissioni di trasferimento.
Ancora più importante, è la velocità di Solana che ha pochissimi progetti blockchain concorrenti. Mentre Bitcoin ed Ethereum gestiscono rispettivamente sette e 13 transazioni al secondo (TPS), Solana è in grado di raggiungere ben 50.000 TPS. Per il contesto, è poco più del doppio dei 24.000 TPS richiesti dal gigante dell’elaborazione dei pagamenti Visa.
Un’altro punto a favore di Solana è che aiuta ad alimentare la sua rete blockchain fulminea è il suo protocollo proof-of-history. Invece di fare affidamento sui validatori per cominciare tra loro per definire la quantità di tempo che si è verificata tra gli eventi, il protocollo proof-of-history di Solana stabilisce una registrazione della quantità di tempo che è passata tra gli eventi. Ciò accelera notevolmente le capacità di elaborazione della rete.
Dato il suo vantaggio competitivo in termini di velocità, Solana è una buona scommessa per chi vuole partecipare alla rivoluzione delle applicazioni decentralizzate.
Grafico in tempo reale del Solana (SOL)
Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato
Sandbox: guadagno da inizio anno del 20.000%
Un’altra criptovaluta che è nata dal nulla ed ha catturato sin da subito l’attenzione degli investitori è The Sandbox (SAND). Ha iniziato l’anno sotto i 0,04 dollari per token, ma il 24 novembre era salita a oltre 8 dollari per token. Se la precisione è la tua passione, stiamo parlando di un guadagno da inizio anno del 20,000%.
Sembrano esserci due ragioni per i folli guadagni di The Sandbox nel 2021. In primo luogo, c’è il crescente clamore che circonda il metaverso, che è una sorta di versione avanzata di Internet che consente ambienti e interazioni virtuali 3D. Meta Platforms, la società madre di Facebook, ha annunciato l’intenzione di spendere in modo aggressivo nel metaverso e altre società hanno seguito l’esempio.
Il Sandbox è interamente focalizzato sul metaverso. È un mondo virtuale costruito sulla blockchain di Ethereum che consente ai giocatori di creare e monetizzare i propri mondi virtuali con SAND, il token principale della piattaforma.
Il secondo driver sembra essere l’insaziabile appetito degli investitori per i token non fungibili (NFT), che forniscono prove inconfutabili di proprietà di un video, una foto o un file digitale, archiviato su blockchain. Abbiamo assistito a NFT selezionati vendere per milioni di dollari quest’anno.
Ciò che rende The Sandbox così interessante è che consente ai suoi sviluppatori di giochi virtuali di possedere le loro risorse digitali come NFT. Questi NFT sono talvolta integrati nei giochi in fase di sviluppo, ma possono anche essere aggiunti al mercato di The Sandbox per la monetizzazione.
Anche se non è del tutto chiaro cosa riserva il lungo termine per questa criptovaluta legata al Metaverso, non si può negare che questa innovazione e gli NFT stiano attirando un sacco di soldi in questo momento.
Leggi anche: Le criptovalute Metaverse Sandbox e Decentraland salgono alle stelle
Grafico in tempo reale di The Sandbox (SAND)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Shiba Inu: guadagno da inizio anno del 61,451,955%
Dopo aver visto le enormi performance delle precedenti criptovalute, devi sapere che non sono nulla a confronto di quelle ottenute dalla memecoin Shiba Inu (SHIB). All’inizio dell’anno, i token SHIB costavano a 0,000000000073 dollari ciascuno. A partire dal 25 novembre, SHIB era quasi scambiato a 0,000045 per moneta. Anche se potrebbe essere difficile da dire con tutti questi zeri, ciò equivale a un guadagno del 61.451.955%. In altre parole, che ha investito anche soli 1,63 dollari in Shiba Inu ad iniziare l’anno, sarebbe molto milionario.
I guadagni di Shiba Inu sono venuti da una confluenza di fattori, tra cui:
- Il lancio dell’exchange decentralizzato ShibaSwap a luglio, che sta migliorando la liquidità e incoraggiando tempi di attesa più lunghi
- SHIB è stato accettato per la quotazione su un numero crescente di scambi di criptovalute
- I tweet/meme di Elon Musk che coinvolgono cani di razza Shiba Inu
- L’approdo del suo primo grande commerciante, AMC Entertainment
D’altra parte, c’è un elenco altrettanto lungo di ragioni per cui Shiba Inu dovrebbe essere evitato come la peste. Il principale tra questi è la mancanza di un vantaggio competitivo. Mentre Solana offre un chiaro potenziale del mondo reale, l’utilità del mondo reale di Shiba Inu è inesistente. Solo 138 commercianti in tutto il mondo accolgono SHIB come forma di pagamento, un numero veramente bassi che potrebbe limitare la crescita futura della criptovaluta.
In quanto token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum, Shiba Inu è anche legato agli aspetti negativi della rete Ethereum, ovvero commissioni di transazione elevate e potenziali tempi di ritardo di elaborazione. Non c’è nulla che spingerebbe le aziende a scegliere Shiba Inu rispetto ad altre monete di pagamento.
Infine, c’è una forte probabilità che degli investitori prendano i guadagni ottenuti con Shiba Inu a seguito di questi mostruosi rialzi. Come si è dimostrato più volte nello spazio crittografico, enormi guadagni sono stati seguiti da perdite che hanno superato in alcuni casi anche il 90%. Shiba Inu è già sceso di oltre il 50% dal suo massimo storico stabilito il 27 ottobre, il consiglio è che attualmente vale la pena evitare SHIB.
Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.