Le criptovalute penny (criptovalute scambiate a basso prezzo) potrebbero essere una cosa che vale la pena investire. Molte persone che hanno acquistato queste monete nel 2021 per pochi centesimi sono diventate milionari dopo che i loro prezzi sono aumentati esponenzialmente.
Detto questo, non tutte le criptovalute economiche offrono le stesse opportunità di guadagno. La capitalizzazione di mercato è un fattore molto importante da considerare per la scelta delle crypto su cui investire. Maggiore è la capitalizzazione di mercato, minori sono i rischi di un crollo totale del valore, soprattutto nei mercati ribassisti.
Pertanto, anche quando si cerca di investire in criptovalute economiche, è meglio considerare quelle con capitalizzazione di mercato più elevate. Questo riduce notevolmente i rischi.
La buona notizia è che sei nel posto giusto se stai cercando di investire in criptovalute economiche ma di alta qualità. Tutte le monete discusse di seguito sono potenzialmente buone opportunità di investimento.
Promemoria: questo articolo non costituisce una consulenza finanziaria. Le criptovalute sono una nuova ed eccitante asset class che offre grandi opportunità ma che includono enormi rischi. Prima di investire in criptovalute fai prima le tue ricerche, potresti anche finire per perdere tutto!
- 1. Le migliori criptovalute economiche su cui investire oggi
- 2. Cardano (ADA)
- 3. Terra (LUNA)
- 4. Polygon (MATIC)
- 5. Shiba Inu (SHIB)
- 6. Stellar (XLM)
- 7. Ripple (XRP)
- 8. Dogecoin (DOGE)
- 9. The Sandbox (SAND)
- 10. Decentraland (MANA)
- 11. Quale criptovaluta guadagnerà valore nel 2022?
- 12. Come investire su CFD di criptovalute
- 13. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 14. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Le migliori criptovalute economiche su cui investire oggi
Investire in criptovalute economiche è un’esperienza molto eccitante e redditizia. Tuttavia, non tutte le monete economiche ti offriranno buoni rendimenti sul tuo capitale. Per aumentare le tue probabilità di successo, ecco un elenco delle migliori criptovalute economiche da considerare ad aprile 2022.
Cardano (ADA)
Capitalizzazione di mercato: 36,39 miliardi di dollari
Cardano è una piattaforma di smart contract creata per affrontare le debolezze emerse con Ethereum e altri blockchain più vecchi. Questi problemi riguardano principalmente la scalabilità e le tariffe.
Cardano ha risolto questi problemi attraverso il suo algoritmo Proof-of-Stake di nuova generazione chiamato Ouroboros. Oltre a creare un algoritmo così avanzato, la funzionalità di Cardano è migliorata e nel 2021 ha acquisito il supporto per i contratti intelligenti.
Grazie alla sua facilità d’uso, sicurezza e il basso costo, Cardano è un’ottima criptovaluta su cui investire oggi.
Leggi anche: Cardano mira in alto. Il token ADA potrebbe salire fino a 25 dollari entro il 2025
Terra (LUNA)
Capitalizzazione di mercato: 36,45 miliardi di dollari
Terra è una blockchain che utilizza stablecoin per fornire stabilità dei prezzi. Terra è stata costituita per sfruttare la stabilità dei prezzi che deriva dal denaro fiat, con i vantaggi della tecnologia blockchain come la resistenza alla censura.
LUNA è la criptovaluta nativa di Terra e ha due funzioni. Il primo è fungere da stabilizzatore per le stablecoin nell’ecosistema Terra. Il secondo è come un token di governance.
LUNA è una delle prime criptovalute ad alta capitalizzazione a testare nuovamente i suoi massimi storici dal rally di novembre 2021. Poiché LUNA opera nella direzione generale del mercato più ampio, ha buone prospettive con la crescita del mercato delle criptovalute.
LUNA è enormemente più economica rispetto a Bitcoin ed Ethereum. Questa una criptovaluta penny ad alto potenziale da acquistare ora e detenere per tutto il 2022 e gli anni a venire.
Polygon (MATIC)
Capitalizzazione di mercato: 11,76 miliardi di dollari
Polygons è una soluzione di ridimensionamento di Ethereum. In quanto soluzione di ridimensionamento di livello 2 di Ethereum, Polygon allevia il carico della rete principale di Ethereum, riducendo così le commissioni del gas e aumentando la velocità delle transazioni. Il token MATIC di Polygon aiuta a mantenere la rete sicura, fungendo anche da strumento per governare la rete.
Con Ethereum ora più vicino che mai all’esecuzione come Ethereum 2.0, le soluzioni di livello 2 come Polygon diventeranno più importanti che mai. Inoltre, Polygon è quotato sulle principali borse come Binance e Coinbase, il che lo rende facilmente accessibile agli investitori. Se vuoi investire su criptovalute economiche per creare ricchezza, Polygon è una buona scommessa
Shiba Inu (SHIB)
Capitalizzazione di mercato: 13,71 miliardi di dollari
Shiba Inu è una moneta meme che ha raggiunto le luci della ribalta all’inizio del 2021.
Shiba Inu è stata creata per sfruttare la popolarità di Dogecoin nel 2020, ma ha continuato a eclissare DOGE in termini di guadagni. Entro la fine del 2021, il token SHIB era aumentato di oltre il 40.000.000%, battendo massicciamente i guadagni del 12.000% di Dogecoin.
Mentre la crescita dei prezzi di Shiba Inu è rallentata da gennaio 2022, SHIB ha ancora una delle comunità più appassionate di Crypto. Anche il team di Shiba Inu ha lavorato sodo, aggiungendo valore a SHIB, incluso il lavoro in corso per costruire un Metaverse.
Con tutte queste novità di fronte a Shiba Inu, e il fatto che abbia ancora il fattore clamore, SHIB è una criptovaluta a basso costo che vale la pena considerare nel 2022.
Leggi anche: Shiba Inu potrebbe arricchire nuovamente gli investitori?
Stellar (XLM)
Capitalizzazione di mercato: 5,21 miliardi di dollari
Stellar è un protocollo blockchain che consente alle persone di trasferire denaro in modo efficiente ed economico. La rete consente transazioni finanziarie rapide con commissioni basse in un ambiente decentralizzato.
La commissione per le transazioni sulla blockchain Stellar è 0,00001 XLM, non importa quanto piccola o grande possa essere la tua transazione. Questo rende le transazioni Stellar molto più economiche di altre blockchain come Bitcoin o Ethereum.
Con la crescita dell’adozione delle criptovalute, i costi di transazione saranno un fattore chiave di differenziazione per la competitività. Sulla base della sua struttura dei costi, Stellar ha un vantaggio.
XLM ha anche dimostrato di muoversi in tandem con il mercato in passato. Ciò rende possibile l’acquisto di criptovalute a basso costo quando il mercato torna a essere rialzista.
Ripple (XRP)
Capitalizzazione di mercato: 37,71 miliardi di dollari
XRP è stata una delle criptovalute di maggior successo negli ultimi anni ed ora ha ancora un prezzo ragionevole. Grazie alla sua forte community, investire i tuoi soldi in XRP potrebbe darti grandi ritorni in futuro.
Oltre alla sua forte comunità, l’adozione di XRP è su una traiettoria di crescita che si aggiunge al suo potenziale come criptovaluta penny da acquistare nell’aprile 2022 e mantenere a lungo termine.
XRP ha dimostrato di essere una delle monete più resistenti e continua a essere tra le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato. Questo nonostante molte sfide negli ultimi due anni. Anche se XRP deve ancora testare nuovamente i suoi massimi storici, tienilo d’occhio.
Dogecoin (DOGE)
Capitalizzazione di mercato: 19,87 miliardi di dollari
Dogecoin è stata la prima moneta meme ad essere lanciata sul mercato nel 2013. Sebbene sia in circolazione da molto tempo, Dogecoin è decollata solo nel 2020 quando Elon Musk ha iniziato a parlarne. L’entusiasmo di Musk intorno a Doge ha visto il suo aumento dei prezzi di oltre il 12.000% entro maggio 2021.
Tuttavia, da allora l’hype è diminuito e il prezzo di Dogecoin deve ancora testare nuovamente i massimi di maggio 2021. Nessuno sa se Dogecoin testerà nuovamente i massimi del 2021. Tuttavia, con Elon Musk che ha recentemente riaffermato il suo amore per Doge e Tesla che lo ha accettato per i pagamenti, il futuro sembra essere luminoso.
Sebbene sia rischioso scommettere tutto su una moneta meme come DOGE, è senza dubbio una criptovaluta economica che vale la pena aggiungere a un portafoglio di criptovalute nel 2022.
Inoltre, non devi acquistare DOGE. Puoi sempre estrarlo. Usa questa guida al mining di Dogecoin per iniziare.
The Sandbox (SAND)
Capitalizzazione di mercato: 3,57 miliardi di dollari
Molte persone hanno recentemente conosciuto Sandbox, ma esiste dal 2011. Sandbox è un mondo virtuale con giochi play-to-earn, in cui i giocatori creano, vincono e scambiano oggetti da collezione digitali sotto forma di NFT.
Poiché il valore di SAND è direttamente correlato all’interesse per i giochi play-to-ear all’interno dell’ecosistema Sandbox, il futuro è roseo per SAND. Questo perché c’è un crescente interesse per il Metaverso poiché i grandi nomi del mondo aziendale si interessano a questo spazio. Le criptovalute non offrono garanzie, ma se il potenziale di adozione è qualcosa su cui basarsi, Sandbox è degno di essere tra le criptovalute economiche su cui investire nel 2022 e da conservare per i prossimi cinque anni.
Leggi anche: The Sandbox può battere Shiba Inu nel 2022?
Decentraland (MANA)
Capitalizzazione di mercato: 4,44 miliardi di dollari
Decentraland è una piattaforma open source in cui gli utenti possono creare e giocare con applicazioni di realtà virtuale. Gli utenti possono anche monetizzare le loro creazioni come NFT.
Uno dei prodotti digitali più venduti in Decentraland è la terra virtuale e viene acquisito utilizzando MANA, il token nativo di Decentraland.
Oltre all’acquisto di terre viortuali, MANA è una risorsa essenziale per gli utenti della piattaforma Decentraland. Puoi usarlo per acquistare quello che vuoi nel loro mercato. Questi casi d’uso, insieme a un crescente interesse per gli NFT, rendono MANA una criptovaluta ad alto potenziale a basso prezzo da acquistare per il 2022.
Quale criptovaluta guadagnerà valore nel 2022?
Le criptovalute sono investimenti rischiosi a causa dei suoi prezzi volatili. Se vuoi investire in criptovalute con il potenziale di grandi rendimenti, cerca le monete che rispondono bene ai movimenti nel mercato più ampio.
Dal momento che il mercato delle criptovalute attraversa sempre rialzi periodici in cui la maggior parte delle monete raggiunge nuovi massimi, le criptovalute che si muovono nella direzione generale della tendenza hanno il potenziale per una crescita esponenziale.
Leggi anche: Le Migliori Criptovalute su cui investire ad un prezzo inferiore ai 10 dollari
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.
Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).
Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.