13 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Migliori Criptovalute Penny in cui Investire nel 2022

    Le Migliori Criptovalute Penny in cui Investire nel 2022

    Sei in cerca di criptovalute a basso costo su cui investire? Dai un’occhiata alle migliori criptovalute penny che potrebbero vedere una crescita nel prossimo futuro

    Si prevede che più persone investiranno in criptovalute nel 2022, poiché l’instabilità economica degli ultimi mesi ha indotto molti a rivalutare le proprie opinioni sulla valuta digitale. Si stima che ben 1 miliardo di persone nel mondo deterrà criptovalute entro la fine dell’anno.

    ⭐️ Argomento Criptovalute Penny
    💰 Tipologie di informazioni Criptovalute Penny su cui investire
    ✅ Rapporto rischio/ricompensa Molto alto
    👉 Dove Investire Migliori Broker Criptovalute

    È sicuramente un momento emozionante per il mercato, con una maggiore concorrenza tra le criptovalute di alto livello, il mercato DeFi in continua evoluzione e il trend NFT in corso che non mostra segni di rallentamento. Ma con token come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) che vengono scambiati ad alti livello di prezzo, molti aspiranti investitori sono scoraggiati da quello che sembra essere un punto di ingresso elevato nel mercato.

    Anche i token dal prezzo più moderato, come Binance Coin (BNB) e Solana (SOL), non sono proprio economici, il loro prezzo si aggira a 100 dollari per token. Naturalmente, è possibile acquistare una frazione di un token e, realisticamente, gli acquirenti possono entrare nel mercato praticamente con qualsiasi importo – è una delle grandi cose dell’investimento su criptovalute – ma molti investitori preferiscono acquisire una partecipazione più ampia.

    Fortunatamente, ci sono un sacco di criptovalute penny sul mercato. Questi sono token che attualmente vengono scambiati per meno di 1 dollaro e molti di loro sono progetti molto promettenti. Ma quali potrebbero esplodere nell’anno a venire? Nel seguente articolo, esamineremo le migliori criptovalute penny in cui investire nel 2022.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Perché considerare le criptovalute Penny

    Gli effetti psicologici dei token a basso prezzo sono ben documentati. È esattamente lo stesso nel mondo delle azioni: un prezzo più basso spesso attrae gli investitori. Ovviamente, quando si tratta di rendimenti, tutto riguarda la percentuale, quindi il prezzo iniziale di un token non ha assolutamente alcun significato.

    Ad esempio, se acquisti 100 dollari di Bitcoin (circa 0,0025 BTC) e aumenta del 10%, finisci per avere 110 dollari di Bitcoin. Se, invece, acquisti 100 dollari di Shiba Inu (circa 3.511.235,95505618 SHIB) e aumenta del 10%… finisci anche con 110 dollari. Allora qual è il fascino delle criptovalute penny?

    Il motivo principale per considerare di investire in criptovalute penny è il potenziale di crescita. Ricorda, la maggior parte delle principali criptovalute – incluso Bitcoin – è stato quotato per pochi centesimi ad un certo punto della loro esistenza. Sebbene sia improbabile che qualsiasi token vedrà i prezzi sbalorditivi raggiunti da BTC, un token a un prezzo inferiore ha molto più spazio per crescere e gli investitori che entrano al prezzo giusto potrebbero vedere rendimenti sostanziali.

    Le migliori Criptovalute Penny in cui investire per il 2022

    Abbiamo scelto la nostra lista delle migliori criptovalute da investire nel 2022 in base ad alcuni fattori. Innanzitutto, un prerequisito è che ciascuno dei token della nostra lista abbia un prezzo di scambio inferiore a un dollaro al momento della scrittura. Oltre a questo, abbiamo anche considerato l’attuale popolarità di ciascun token e il suo caso d’uso.

    Quindi, in ordine sparso, questa è la nostra lista delle migliori criptovalute penny da acquistare nel 2022:

    Stellar (XLM)

    Stellar è un progetto con un caso d’uso molto interessante. Sviluppato dalla Stellar Development Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro, il progetto è stato istituito per fornire una soluzione di rimessa transfrontaliera per banche e istituzioni finanziarie utilizzando la sua criptovaluta nativa, Lumen.

    Potresti pensare che Stellar isa straordinariamente simile a Ripple – e hai ragione. Entrambi i token svolgono una funzione molto simile. Tuttavia, mentre Ripple si sta concentrando sugli istituti bancari tradizionali in alcune delle più grandi economie del mondo, Stellar mira a fornire soluzioni di pagamento transfrontaliere economiche per i mercati in via di sviluppo.

    Quando è stato lanciato, Stellar ha sicuramente raggiunto un accordo con gli investitori e si è assicurato finanziamenti significativi dai pagamenti elettronici Stripe, insieme agli investimenti di Google, FastForward e BlackRock. La piattaforma ha anche suscitato interesse in Messico e Ucraina, poiché entrambi i paesi cercano opzioni di pagamento transfrontaliero a basso costo.

    Stellar Lumen ha registrato enormi aumenti dei prezzi per tutto il 2021 e ci sono tutte le possibilità che questi possano ripetersi in futuro. Dato il servizio offerto da Stellar, la domanda per il suo token nativo potrebbe salire alle stelle nei prossimi anni e con un prezzo di scambio di poco superiore a 0,18, ora potrebbe essere un ottimo momento per aggiungerlo al tuo portafoglio.

    Dogecoin (DOGE)

    Anche l’osservatore più distratto del mercato delle criptovalute sarà a conoscenza di Dogecoin. L’originale ‘moneta meme‘, Doge ha fatto più volte notizia nel 2021 quando ha visto un’enorme crescita dei prezzi nelle prime settimane dell’anno e, apparentemente contro ogni previsione, si è affermata tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato.

    Il successo di Dogecoin è stato in gran parte dovuto alla sua comunità, con un piccolo aiuto dai commenti tempestivi del CEO di Tesla Elon Musk e dal supporto di celebrità come Snoop Dogg. Il token è diventato una delle criptovalute più alla moda sul mercato e ha creato un’enorme quantità di slancio che gli ha permesso di mantenere un valore elevato per tutto il 2021.

    Da quando la flessione del mercato ha colpito l’intero settore, molti commentatori di mercato hanno ipotizzato che la tendenza delle monete meme di breve durata potrebbe essere giunta al termine. Tuttavia, Dogecoin esiste dal 2013 e la sua community si è dimostrata altamente resiliente.

    Quindi il Dogecoin potrebbe finalmente vedere un altro boom nel 2022? Pensiamo che la moneta meme originale abbia abbastanza supporto per almeno un altro aumento dei prezzi. Anche se potrebbe non essere un ottimo investimento a lungo termine, il suo prezzo attuale di 0,12807 dollari per token potrebbe valere la pena di scommettere.

    Safemoon (SAFEMOON)

    Proprio come Dogecoin, Safemoon appartiene alla classe dei meme coin. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i due token. Mentre DOGE è più o meno limitato a un mezzo di scambio di valore, SafeMoon offre un approccio più innovativo alla tokenomics così come il proprio exchange decentralizzato proprietario.

    Un’altra cosa che rende SafeMoon diverso dagli altri token meme è che ha adottato misure per migliorare la stabilità dei prezzi. In particolare, la piattaforma addebita una commissione del 10% a chiunque venda il token. Una parte dei fondi generati da questo viene quindi ridistribuita. Il meccanismo serve a scoraggiare l’acquisto e la vendita di volumi elevati del token e incoraggia i possessori a mantenere i propri token, il che a sua volta potrebbe mantenere bassa la volatilità.

    Anche se probabilmente è giusto dire che Safemoon deve ancora raggiungere la notorietà di Dogecoin o Shiba Inu, ha sicuramente i suoi sostenitori. Infatti, a gennaio 2022 la piattaforma ha annunciato che il portafoglio Safemoon era stato scaricato oltre un milione di volte.

    Certo, Safemoon è un investimento rischioso, ma se la sua popolarità continua a crescere, ci sono tutte le possibilità che il suo prezzo simbolico segua l’esempio. Naturalmente, c’è anche la possibilità che possa essere la prossima grande moneta meme…

    Ripple (XRP)

    L’XRP di Ripple è una delle prime dieci criptovalute con un prezzo di scambio di soli 0,704 dollari al momento della scrittura. Capita anche di avere uno dei casi d’uso più preziosi di qualsiasi token importante: fornire alle principali banche un’alternativa più rapida ed economica al tradizionale sistema di pagamenti transfrontalieri, SWIFT.

    Allo stato attuale, le banche che cercano di inviare denaro oltre confine devono negoziare i cambi di valuta. Spesso ciò implica che debbano mantenere le partecipazioni in diverse valute estere, per non parlare del dover pagare gli spread quando effettuano i cambi. Utilizzando l’XRP di Ripple, viene eliminata la necessità di cambiare una valuta con un’altra, il che significa commissioni notevolmente inferiori. L’ondulazione è veloce

    Mentre Ripple è ancora coinvolto in una causa in corso con la SEC, gli avvocati prevedono che il caso contro Ripple e i suoi fondatori rischia di andare in pezzi. In effetti, il prezzo di XRP ha già iniziato a salire, anche se il mercato più ampio fatica a guadagnare terreno.

    Di tutti i token in questo elenco, XRP è probabilmente il più affermato e con un prezzo così basso, pensiamo che dovrebbe essere nel radar di qualsiasi investitore di criptovalute che cerca di espandere il proprio portafoglio.

    Algorand (ALGO)

    Algorand è un progetto promettente che rappresenta l’avanguardia della tecnologia blockchain e i suoi sviluppatori affermano di essere in grado di risolvere la sfida del famigerato trilemma della criptovaluta: in altre parole, Algorand può fornire decentralizzazione, scalabilità e sicurezza.

    Algorand risolve questi problemi attraverso il suo avanzato meccanismo di consenso proof-of-stake che seleziona casualmente i nodi per verificare i blocchi. I nodi possono elaborare blocchi senza autorizzazione centrale, ma l’algoritmo crittografico utilizzato dalla rete lo mantiene sicuro. È anche veloce: in grado di elaborare circa 1.300 transazioni al secondo.

    Come la maggior parte delle catene intelligenti, Algorand è progettato per offrire agli sviluppatori una piattaforma su cui costruire i propri progetti blockchain. Al momento in cui scrivo, è stato utilizzato per qualsiasi cosa, dalla DeFi al settore immobiliare e nel corso degli anni ha visto investimenti piuttosto significativi, non ultimo il fondo di investimento Algorand da 100 milioni di dollari di Arrington Capital lanciato nel 2021.

    Soprannominato Ethereum Killer sin dal suo lancio nel 2019, Algorand è una piattaforma altamente avanzata con un prezzo token notevolmente basso. Se stai cercando di acquistare in una catena intelligente leader, non troverai un valore migliore di ALGO.

    Conclusioni

    L’elenco sopra include le migliori criptovalute penny che potrebbero vedere una crescita nel prossimo futuro. Naturalmente, non ci sono garanzie nel mondo degli investimenti in criptovalute, ma riteniamo che questi token attualmente offrano un valore eccellente e presentino buone opportunità per gli investitori che cercano progetti con un basso prezzo di acquisto.

    Ma non lasciarti ingannare dal basso prezzo dei token sopra elencati: sono tutti progetti molto fattibili che hanno già attirato molta attenzione da parte degli investitori e si sono dimostrati capaci di una crescita significativa.

    Naturalmente, gli investitori dovrebbero ricordare che è anche possibile acquistare frazioni dei token più costosi.

    Come sempre, la cosa fondamentale da ricordare è la diversificazione. Il prezzo di una criptovaluta rappresenta raramente il valore e la fattibilità nel mondo reale del progetto sottostante, quindi gli investitori dovrebbero assicurarsi di distribuire i propri investimenti secondo una strategia ben definita.

    Dove investire in criptovalute penny

    Se vuoi investire in criptovalute penny nel 2022, scoprirai che il mercato è altamente accessibile, ma ci sono alcune cose di cui avrai bisogno prima di iniziare. Innanzitutto, avrai bisogno di un portafoglio per archiviare i tuoi token. Questi sono disponibili in una varietà di formati e ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida “I Migliori Broker o Exchange di Criptovalute dove investire oggi“.

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker