Ti stai chiedendo quali sia la migliore criptovaluta da acquistare in questo momento? Con migliaia di diverse risorse crittografiche tra cui scegliere, questa criptovaluta potrebbe renderti più ricco a lungo termine.
Il mercato delle criptovalute è tornato prepotentemente al centro dell’attenzione degli investitori. Dopo essere crollato di circa il 50% all’inizio di quest’anno, il valore totale del mercato delle valute digitali è salito alle stelle raggiungendo nuovi massimi sopra ai 3 trilioni di dollari a novembre. Comprensibilmente, molti investitori che non vogliono perdersi l’opportunità di investire in criptovalute in questo momento, ma con migliaia di diverse risorse crittografiche tra cui scegliere, la domanda principale è dove investire?
Qui nel portale abbiamo trattato più volte l’argomento su quali siano le “Migliori Criptovalute su cui Investire a lungo termine“, le “Migliori Criptovalute Economiche” o le “Migliori Criptovalute per gli Investitori alle prime armi“, ma se dovessi sceglierne una Ethereum (ETH) sembra la più accredita.
Criptovaluta potrebbe renderti più ricco a lungo termine
Argomento | Criptovalute |
Tipologie di informazioni | Su quale criptovaluta investire |
Criptovalute selezionate | ✅ Ethereum (ETH) |
Dove Investire | XTB |
Ecco tre motivi per cui Ethereum (ETH) potrebbe essere una delle migliori criptovalute in grado di renderti più ricco a lungo termine.
Ethereum è una criptovaluta molto popolare
Il valore di mercato di Ethereum è attualmente di oltre 542 miliardi di dollari (nel momento della scrittura del post), ed la seconda criptovaluta più preziosa, solo Bitcoin vale di più. E quella popolarità è un vantaggio significativo. Se non mi credi, considera il potere di determinazione dei prezzi che possiedono marchi popolari come Apple o Amazon.
Ovviamente, Ethereum non è un’azienda che produce liquidità con potere di determinazione dei prezzi, ma il principio alla base è lo stesso. Il riconoscimento del marchio spesso va di pari passo con la domanda e l’enorme valore di mercato di Ethereum implica chiaramente una forte domanda. Ancora più importante, il suo supporto per i contratti intelligenti (smart contracts) che potrebbe aumentare notevolmente domanda della criptovaluta nel tempo.
Ethereum è una criptovaluta programmabile
A differenza di Bitcoin, Ethereum è una blockchain programmabile. Ciò significa che il codice personalizzato (ovvero i contratti intelligenti) può essere aggiunto alla rete e applicato senza supervisione normativa. Sembra complicato, ma i contratti intelligenti sono solo programmi per computer autoeseguibili. La parte importante è questa: automatizzando l’applicazione, questi programmi hanno il potenziale per ridurre i costi in settori come quello finanziario e immobiliare.
Ad esempio, i contratti intelligenti alimentano i servizi di finanza decentralizzata (DeFi), prodotti che consentono alle persone di prendere in prestito, prestare o guadagnare interessi sulla criptovaluta. E in tutti i casi, le condizioni di quei contratti sono definite dal codice informatico e, quando si verificano le transazioni, quel codice viene eseguito automaticamente, eliminando la necessità di intermediari come le banche.
Allo stesso modo, i contratti intelligenti alimentano anche altre applicazioni decentralizzate (dApp), come piattaforme di social media, browser Web, videogiochi e altro. Ma tutti questi casi d’uso hanno una cosa in comune: richiedono potenza di calcolo. Tuttavia, la potenza di calcolo non è gratuita. Quindi gli utenti pagano una commissione di transazione per accedere ai servizi DeFi e alle dApp. In altre parole, devono acquistare la criptovaluta per utilizzare prodotti costruiti sulla blockchain. E man mano che questi prodotti diventano più ampiamente adottati, la domanda di Ethereum dovrebbe aumentare, facendo salire il suo prezzo.
Ethereum 2.0 è all’orizzonte
Attualmente, la blockchain di Ethereum può gestire 30 transazioni al secondo. Questo batte altre reti come Bitcoin, ma è ancora troppo lento per supportare l’adozione tradizionale delle dApp. In altre parole, la blockchain di Ethereum manca di scalabilità nella sua forma attuale. È qui che entra in gioco Ethereum 2.0.
Questo aggiornamento della rete è previsto per il 2022 e comporterà diversi cambiamenti degni di nota. Innanzitutto, Ethereum passerà da un meccanismo di consenso proof-of-work (PoW) a un meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS). In termini semplici, PoW è un metodo ad alta intensità energetica con cui i minatori convalidano le transazioni di criptovaluta, il che significa che lascia un’impronta di carbonio significativa (e potenzialmente insostenibile). PoS risolve questo problema distribuendo la potenza di mining in base alla proprietà della criptovaluta sottostante.
In secondo luogo, Ethereum aggiungerà 64 catene di shard alla blockchain principale (ovvero la catena di beacon), migliorandone il throughput. In altre parole, aggiungendo più blockchain alla piattaforma, il carico di calcolo può essere distribuito su più infrastrutture, riducendo la congestione della rete. E se combinato con altre misure, la potenza di elaborazione di Ethereum potrebbe raggiungere le 100.000 transazioni al secondo. Supponendo che tutto vada come previsto, tale aggiornamento renderà la blockchain più scalabile, consentendo un’adozione diffusa dei servizi DeFi e delle dApp sulla rete.
Questi sono i tre motivi principali che confermano che Ethereum sia un acquisto intelligente in questo momento e potrebbe anche essere considerato la migliore criptovaluta su cui investire a lungo termine.
I motivi della scelta di Ethereum (ETH) come criptovaluta potrebbe renderti più ricco a lungo termine:
- Ethereum è la seconda criptovaluta più preziosa.
- La sua blockchain programmabile supporta contratti intelligenti e servizi DeFi.
- Ethereum 2.0 aumenterà la scalabilità e ridurrà la sua impronta di carbonio.
Leggi anche: Ethereum è un buon Investimento? Queste le Previsioni sui prezzi di ETH
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Grafico in tempo reale del Ethereum (ETH)
Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Binance Coin, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.
Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).
Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.