Dopo due settimane di consolidamento, il Bitcoin ha eliminato la resistenza tecnica dei 12.000 dollari segnando un nuovo massimo degli ultimi 13 mesi.
In una sola ora, sembra che si sia verificata un’inaspettata alluvione nella pressione degli acquisti sulla prima criptovaluta che ha spinto il prezzo del cambio BTC/USD fino al massimo intraday a 12.473 dollari.
Quest’ultimo rialzo del prezzo del Bitcoin ha coinciso con la mossa al rialzo del valore dell’oro. Il metallo prezioso ha quasi eguagliato la performance del Bitcoin, con entrambi gli asset aumentati di qualche punto percentuale nel giro di poche ore. Ciò è in linea con le analisi che indicano che il mercato dell’oro ha ‘il controllo’ del prezzo di Bitcoin.
Gli analisti sono ottimisti su un proseguimento rialzista del Bitcoin, citando l’importanza del livello dei 12.000 dollari per una prossima azione sui prezzi del Bitcoin.
Tecnicamente gli analisti vedono poche ragioni per essere ribassisti su Bitcoin al momento. Coincident Capital, un hedge fund di criptovaluta guidato da Bryce Gilleland, ha twittato che “non c’è molta resistenza al di sopra dei 12.000 dollari. Il prossimo obbiettivo è a 13.800 dollari‘.
Scott Melker, trader di criptovaluta meglio conosciuto come ‘The Wolf Of All Streets’, ha semplicemente spiegato che Bitcoin è probabilmente in ‘stagione dei tori perché niente ci ferma‘. In un’analisi pubblicata su Twitter, ha spiegato che il rally in corso di Bitcoin oltre i 12.000 dollari ha permesso all’asset di confermare un ‘massimo più alto’ in un lasso di tempo a basso termine‘.
Tuttavia, il Bitcoin potrebbe richiedere del tempo per consolidarsi prima che continui a salire. Il trader di criptovaluta Nik Yaremchuk ha commentato che il Bitcoin sia in grado di ‘attendere un po’ prima che continui questa corsa al rialzo‘.
Yaremchuk ha predetto l’azione dei prezzi della scorsa settimana a una T. Ha definito con precisione il ritracciamento al minimo di $ 11.000, quindi il rimbalzo a massimi inferiori a $ 12.000, che è dove eravamo domenica.
I fondamenti spingono il Bitcoin più in alto
Si prevede che le tendenze fondamentali aggiungeranno carburante al trend rialzista tecnico di Bitcoin.
Mike Novogratz, amministratore delegato di Galaxy Digital, ha dichiarato alla CNBC all’inizio di agosto che le iniezioni di liquidità da parte delle banche centrali mondiali stanno guidando l’interesse e gli investimenti in Bitcoin e oro. L’ex partner di Goldman Sachs ha anche aggiunto che è probabile che il cambio BTC/USD venga scambiato sopra i 14.000 dollari tra pochi mesi, e 20.000 dollari entro la fine dell’anno.
Novogratz ha affermato in un’intervista recente che mentre sia Bitcoin che l’oro trarranno vantaggio dalla ‘iniezioni di liquidità’, è probabile che la criptovaluta sovra-performerà il metallo prezioso.
Si tratta di un sentimento in linea con quello dell’amministratore delegato di Real Vision, Raoul Pal. Pal ha spiegato in recenti tweet e interviste di essere più ottimista sulle prospettive di Bitcoin rispetto alle prospettive di qualsiasi altra risorsa al momento. Facendo riferimento a come Bitcoin sta scoppiando su scala macro contro dollaro, oro e Nasdaq 100, l’ex capo della divisione vendite di hedge fund di Goldman Sachs ha osservato:
‘Questi sono tutti schemi grafici a lungo termine INCREDIBILMENTE RIALZI. I grafici suggeriscono che Bitcoin sia probabilmente destinato a essere l’asset su cui puntate con le migliori prestazioni al mondo per i prossimi 24 mesi‘.
Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare ad investire o a fare trading su Bitcoin ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi post:
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Per sapere cosa accadrà al Bitcoin e quali i prossimi livelli di prezzo importanti, seguici sul canale Telegram di Dove Investire. Analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari e tanto altro sul nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]