Il mercato delle criptovalute prosegue attivamente il trend in crescita degli ultimi giorni. Uno dei protagonisti è sicuramente il Bitcoin, che nella giornata di ieri (domenica 16 giugno), ha raggiunto i massimi ad un passo dei 9.400 dollari.
In una quadro tecnico, il superamento dei 9.000 dollari ha riportato una nuova linfa positiva verso la prima criptovaluta con gli investitori che ora vedono possibili nuovi obbiettivi.
Al momento della scrittura il prezzo del Bitcoin si trova sopra i 9.200 dollari, la prossima resistenza critica che attende i tori è posizionata a $ 9.400. Il superamento di tale livello potrebbe spingere il Bitcoin verso i 10.000 dollari.
Il recente rally del Bitcoin riporta ottimismo verso le criptovalute
La recente mossa al di sopra dei $ 9.000 ha migliorato il quadro tecnico del Bitcoin che potrebbe presto segnare nuovi record. Tuttavia, in questa fase, la prima moneta digitale potrebbe entrare in una fase di consolidamento. I tori potrebbero prendere un respiro prima di mettere a segno un’altro rally rialzista.
Primo obbiettivo i 9.400 dollari e successivamente 10.000 dollari
Ora che la forte linea di resistenza a 9.000 dollari a ceduto, la ripresa potrebbe continuare verso alcune barriere tecniche situate al di sopra del prezzo corrente, il che significa che un’ulteriore crescita troverà opporsi una minor resistenza.
Livelli di resistenza
$ 9,300, $ 9,400 e $ 10.000
Livelli di supporto
$ 9,100, $ 8,800 e $ 8.450
Questi alcuni articoli utili:
- Le migliori strategie di trading con i CFD su Bitcoin
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Come si può iniziare a fare trading con le criptovalute
- Vuoi investire su Bitcoin? Ecco cosa deve sapere
- Che cosa è il Bitcoin e come fare trading su CFD su Bitcoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]