Se hai seguito l’andamento del Bitcoin negli ultimi anni, oggi non puoi fare a meno che pensare se quello che è accaduto nel giugno 2019, inizio del crollo dei prezzi, accadrà ancora. Una domanda che non troverà una risposta in alcuna sfera magica ma
Nel giugno 2019, gli investitori su Bitcoin hanno mostrato alti livelli di ottimismo e stavano diventando eccessivamente entusiasti dei prezzi che erano convinti di poter raggiungere i massimi del 2017. Un forte ottimismo simile a quello di oggi, con il prezzo del Bitcoin ha raggiunto i massimi di giugno 2019. Ma quello che ha fatto seguito ai massimi ottimistici del 2019 è stato a dir poco scoraggiante con un declino più o meno simile di quanto accaduto dopo i massimi di dicembre 2017, anche se non così brutale.
Questa volta potrebbe essere diverso? Tecnicamente, il prezzo del Bitcoin si trova in una zona di resistenza forte che si è rivelata fatale nel 2019. Succederà ancora? Forse.
Guardando il grafico giornaliero è possibile vedere che questa volta il graduale aumento dell’azione dei prezzi dai minimi di marzo di quest’anno è stato molto diverso dal forte aumento dai minimi di marzo del 2019. A conferma di essere in una situazione ben diversa da quella del 2019 la si può vedere dagli aumenti graduali che hanno caratterizzato la corsa del Bitcoin degli ultimi mesi. Movimenti considerati più una tendenza piuttosto che un rally che Bitcoin ha sperimentato soprattutto durante l’ultima parte del 2017.
Per il breve termine, questa zona di resistenza psicologica (indicato con il numero 1 nel grafico) potrebbe fornire un’opportunità di vendita poiché ci saranno certamente delle prese di profitto degli acquirenti. Tuttavia, qualsiasi debolezza a questi livelli fornirà solo una migliore opportunità di acquisto per gli investitori che desiderano salire a bordo di questa tendenza rialzista del Bitcoin.
Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute
Se non sai come fare e vuoi iniziare ad investire o a fare trading su Bitcoin ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi post:
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.