Le criptovalute tornano a correre e lo fanno come meglio sanno fare. Questa mattinata il il prezzo del Bitcoin torna sopra ai 4.000 dollari con un rialzo superiore del 7%. In rialzo anche le altre criptovalute come Ethereum e Ripple ripetitivamente dell’8 e del 9%, anche se la migliore performance di oggi la segna il Bitcoin Cash ABC con un +18%.
Le monete digitali si sono riprese negli ultimi giorni riportando timide speranze verso gli investitori, anche se per molti questi movimenti vengono descritti come il “rimbalzo del gatto morto”.
L’analisi grafica del Bitcoin
Qui di seguito è presente il grafico del Bitcoin a 15 minuti. La resistenza iniziale a 4.051 dollari è stata superata rapidamente, ora i prossimi obbiettivi sono a 4.200 e 4.400 e un target più ambizioso a 5.000 dollari.
Clicca QUI per accedere ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute
Nuove speranze o solo illusione?
Le criptovalute hanno subito un crollo significativo il 14 novembre, seguito da ulteriori vendite. Bitcoin è sceso di circa il 50% in un mese, prolungando la crisi. La ripresa del Bitcoin è iniziata poco prima del primo anniversario del picco raggiunto il 17 dicembre 2017, con i rialzi continuati oltre l’anniversario.
Uno dei motivi del crollo è stato il fatto che la SEC statunitense non ha approvato un fondo ExchangeTraded di Bitcoin. Un’approvazione dell’ETF potrebbe avvenire a febbraio. Una tale mossa faciliterebbe l’ingresso del denaro verso le valute digitali.
L’importante investitore ed entusiasta di Bitcoin, Mike Novogratz, ha recentemente dichiarato che Bitcoin ha toccato il fondo. Altri segnali positivi sono venuti da NASDAQ e Bakkt, che dovrebbero lanciare i prodotti istituzionali all’inizio del 2019.
Come fare trading su Bitcoin
Se non sai come fare e vuoi iniziare a fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute ti invito ad approfondire l’argomento in questi articoli:
- Costruire un piano di trading su criptovalute
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Qui di seguito i migliori Broker su Bitcoin e criptovalute per iniziare (anche in modalità demo gratuita)
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Guida al Bitcoin – Dove Investire e quali strategie utilizzare
Se vuoi entrare nel mondo delle criptovalute e saperne di più su Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]