18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteBITCOIN ad un passo dai 10.000 dollari. La criptovaluta tra euforia e...

    BITCOIN ad un passo dai 10.000 dollari. La criptovaluta tra euforia e preoccupazioni

    Nemmeno il tempo per gioire per il superamento dei 9.000 dollari che le quotazioni del Bitcoin si apprestano a raggiungere quota 10.000.

    Dopo l’impennata dei prezzi nel week end, il Bitcoin inizia la settimana con lo stesso ritmo. Nel momento in cui scriviamo il prezzo della criptovaluta ha superato quota 9.700 dollari con un rialzo superiore al 4%.

    Nelle ultime due settimane il valore del Bitcoin è passato dai 5.600 dollari ai 9.700 di oggi con un rialzo in percentuale superiore al 70%. Se guardiamo il rialzo degli ultimi 18 mesi è stato addirittura del 2000%, dinamiche che ricordano da vicino quelle di bolle speculative già scoppiate in passato.
    Bolla e truffa sono parole già affiancate al Bitcoin, ma le realtà è che nessuno sa cosa potrà accadere in futuro, i prezzi continuano a salire aggiornando nuovi record attirando l’attenzione di un numero di persone sempre maggiore e una conseguente aumento della domanda di acquisto.

    Qualcuno nei mesi scorsi ha provato a fermare la corsa del Bitcoin, ma la criptovaluta ha saputo in brevissimo tempo a rispondere questi attacchi con maggiore forza.

    Gli investitori sono fiduciosi, chi ha saputo cogliere l’opportunità ed ha investito in Bitcoin nei mesi scorsi ha oggi raddoppiato o triplicato il suo investimento. Come dire che non hanno fatto la scelta giusta?

    Chi è preoccupato sono invece gli analisti e il il mondo finanziario in generale continua ad essere scettico e a sconsigliare l’investimento sui Bitcoin.
    Il più grande investitore di tutti i tempi, Warren Buffet, è stato chiaro su questo argomento:

    «Le criptovalute, come il Bitcoin, non sono investimenti tangibili. Non puoi stabilire il valore di un Bitcoin perché non è un bene che produce valore. Si dice anche che ci sia una quantità limitata di Bitcoin, anche se non sappiamo ancora molto di come sia stato creato o del suo misterioso creatore. E tutto questo è un po’ preoccupante»

    Previsioni future per il Bitcoin

    Per quanto molti possano ancora pensare ad un bolla, le previsioni nel breve perdio sono rialziste, la criptovaluta continua a crescere e registrare picchi tanto che in rete circolano voci che potrebbe anche raddoppiare nel corso del 2018.
    I target per le prossime settimane sono 10.000 dollari, per poi forse raggiungere i 15.000 entro la fine del prossimo anno, ma nel durante ci si aspettano forti oscillazioni.

    E per lo scoppio della bolla? Per ora c’è tempo, l’interesse e l’euforia che circondala il Bitcoin non finirà presto, il tempo e le scelte dei “grandi” chiariranno il futuro del Bitcoin e le altre criptovalute.

    Ti potrebbe interessare:

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker